|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
22-01-2013, 20:01 #1
Marantz amplificatore integrato PM-34 manca un canale...
Salve a tutti,un amico mi ha regalato un amplificatore Marantz PM-34,una volta collegato ho subito notato che da una cassa la musica si sentiva appena,ho provato a sostituire i cavi e le casse ma la storia non cambia,secondo Voi cosa potrebbe essere?Quanto può costare?Grazie per l'attenzione.
TV SHARP LC46LE700E (Salotto)- Lettore BluRay Philips BDP 7200
- Mediaplayer WD TVHD Live
- Sintoamplificatore Pioneer VSX920K
- Casse Sistema Pioneer 5.1 S V310A K
TV LG 32LE4508 (Camera)
-
22-01-2013, 20:22 #2
inverti la cassa e vedi se è lei...se non è lei ci assicuriamo che è l'ampli
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-01-2013, 23:06 #3
Una volta accertato che è sicuramemnte l'ampli direi che di più non si può dire, può essere solo un banale collegamento interno o poco altro e ti costerebbe solo il costo del lavoro necessario, ma potrebbe essere anche lo stadio finale con i transistor bruciati, oltre al costo del lavoro ci sarebbe anche il costo del materiale.
Oppure qualsiasi altra eventualità intermedia.
Una volta accertato in modo sicuro che non sia un diffuisore, che i cavi di collegamento in ingresso e uscita siano a posto e che la sorgente non abbia problemi, non ti rimane molto altro da fare non essendo tu pratico di elettronica e riparazioni, dovrai purtroppo rivolgerti ad un laboratorio di assistenza.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-01-2013, 12:51 #4
Ciao e grazie per la risposta,ho provato e riprovato con le casse e anche la sorgente è stata testata (funziona perfettamente) secondo me è proprio l'ampli che ha problemi...il mio amico non mi ha saputo dire molto,saranno anni che non lo utilizza...
Proverò in un laboratorio Hi-Fi vicino a casa,il tecnico è un appassionato Marantz.TV SHARP LC46LE700E (Salotto)- Lettore BluRay Philips BDP 7200
- Mediaplayer WD TVHD Live
- Sintoamplificatore Pioneer VSX920K
- Casse Sistema Pioneer 5.1 S V310A K
TV LG 32LE4508 (Camera)