Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 111

ultrasound non è proprio come il cibo..ci sono cose oggettive e soggettive...le hai ascoltate con il pioneer a70? ad esempio cn quel budget li' prenderei un bel rotel ra 12 che si sposa cn le b&w

Si ok, questa cosa dell'accoppiata vincente la sò già da un paio di millenni, la mia esigenza è abbinare i diffusori all' A-70, non le B&W all'ampli. Abbiate pazianza, lo so son fissato con Pioneer, ma fosse anche l'ultimo catorcio sulla terra voglio quello.
    Datemi per favore delle idee di un diffusore adatto, range di spesa 500-1500, se poi mi dite meglio del CM5 per quell'ampli non esiste, allora chiudiamo il discorso e tengo quelle.

Citazione Originariamente scritto da ultrasound Visualizza messaggio
    E allora visto il tuo parere e quello di Antonio
    Non è un "Parere" è la Realtà....però io al contrario di lui penso che tra le CM e ProAc/Dynaudio ci sia un divario Stratosferico, il mio consiglio è di prendere quelle e poi col tempo metterci un integrato all'altezza.

Citazione Originariamente scritto da ultrasound Visualizza messaggio
    Si ok, questa cosa dell'accoppiata vincente la sò già da un paio di millenni, la mia esigenza è abbinare i diffusori all' A-70, non le B&W all'ampli. Abbiate pazianza, lo so son fissato con Pioneer, ma fosse anche l'ultimo catorcio sulla terra voglio quello.
    Datemi per favore delle idee di un diffusore adatto, range di spesa 500-1500, se poi mi..........[CUT]
    Io con l'A70 ci metterei le ProAc (se proprio lo vuoi)....ma non le Studio.

E cosa allora? Anche a me piacerebbe mettere le response, sono un pacco di soldi, non posso permettermele

Non è colpa mia se le Dynaudio non ti piacciono.....quell'usato che ti avevo mostrato era un affare.

No no, ci mancherebbe anzi, ti ringrazio di intervenire solo che effettivamente non mi piacciono e sono orientato sul nuovo.

Ecco finalmente! Queste potrebbero essere candidate, un pò fuori prezzo ma con qualche piccolo sforzo...
    Però guardando le specifiche mi accorgo che hanno un'impedenza di 4ohm, mi è stato detto in passato che sarebbe preferibile prendere sempre dei diffusori con impedenza più alta, mi puoi spiegare i motivi in modo semplice e pratico senza scendere troppo nel tecnico? Insomma quali svantaggi per l'ampli?

La bassa impedenza potrebbe affaticare un pelo l'Ampli.....ma con l'A70 non penso che avrai di questi problemi, e neanche con Ampli di un certo Livello.

Ottimo, grazie.

Comunque ricordati che con ProAc e Dynaudio cadi sempre in piedi.....naturalmente più puoi investire e migliore sarà il risultato.

Ok messaggio ricevuto Primo passo, sostituzione ampli, poi eventualmente ProAc o Dynaudio, ma non le studio 115, confermi?

Se puoi salire di livello meglio....altrimenti vanno anche quelle, ma ti consiglio di ascoltarle prima.

Piccolo aggiornamento:
    Oggi sono andato in negozio a chiedere info sul nuovo A-70, queste le parole del venditore senza che io gli dicessi nulla " I nuovi ampli Pioneer hanno incredibilmente fatto un salto di qualità, purtroppo non ho da farle ascoltare l'A70 ma se vuole ho un A20 e l'A30 è ancora inscatolato, le collego delle B&W CM5 che secondo me è un diffusore che si sposa anche bene con questa nuova serie"
    Ecco, tra me e me ho pensato che meglio di così non poteva andare, comunque nonostante fosse il più piccolo della serie mi è piaciuto, chiaramente era troppo poco potente per i miei gusti, il volume d'ascolto era quasi a metà, sono abituato ad ascoltare la musica a volumi decisamente più sostenuti, col mio A/V, oltre la soglia di -45 diventa un volume proibitivo, naturalmente con tutte le funzioni di attivate,eq compreso.
    Poi ho chiesto di collegarmi delle 685 e devo dire che avevano un basso più pronunciato, forse merito del bass r. ant., ovviamente con gli alti non c'è paragone.
    Devo dire che son sempre meno motivato a sostituire le CM5, ma quel basso delle 685 mi è piaciuto di più, vi prego datemi un motivo per non scendere di categoria, se non altro per la costruzione più raffinata delle CM e della qualità superiore del twiter.
    Al di là di tutto, un A70 sarebbe sprecato per delle 685, non è vero? Vi prego di non coprirmi di insulti
    PS, purtroppo non aveva da farmi ascoltare Dynaudio e ProAc
    Ultima modifica di ultrasound; 26-01-2013 alle 20:40

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •