Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale amplificatore integrato??

Mi rendo conto che è una domanda che non può avere una risposta per mille motivi, il gusto personale, i diffusori...
    Qualche elemento lo posso dare: ho un denon AVR-x4000, delle cm9 s2, centrale e surround. Preferisco la parte video 10 a 1 ma avendo le cm9 le vorrei sfruttare bene ed allora mi hanno consigliato amici e rivenditori un ampli integrato da associare al sinto così da avere qualità per la stereofonia (che ora non c'è) è un miglioramento anche sensibile sulla parte video. Sarei orientato, da quello che ho letto e sentito, a:
    Onix perché lo,ha un mio amico con denon e serie 8 b&w e si trova benissimo;
    Arcam perché inglesi e mi piace il design;
    Audio analogue perché pare sia un buon prodotto;
    Denon pma
    Chi mi riporta la sua esperienza?
    Grazie

E' come dire se ti piace la bionda, la mora o la rossa.
    Vai ad ascoltarli se puoi. E poi fai la tua scelta. Senza farti condizionare :-)

Ciao!
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

ci sarà qualche decina di discussioni tutte con questa stessa domanda, secondo me sarebbe un buon inizio andarsele a leggere. Di ampli integrati si è parlato a sufficienza.
    Io al posto tuo, in base al budget che ti sei prefissato, andrei su qualche sito molto ben fornito e vedrei cosa c'è in quella fascia di prezzo nella categoria "ampli integrati" e già ti fai un'idea
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

La chiacchierata di oggi con un appassionato cortese e preparato rivenditore, dove ho acquistato il D352 van den hul, mi ha quasi convinto (tratta decine di marchi) sulla bontà del Marantz, a suo dire il giusto compromesso sarebbe il PM 14 per dare il giusto valore ai diffusori che ho un compromesso negativo sarebbe il Marantz 8005, la differenza di prezzo è esattamente il doppio. Sempre a suo dire l'incremento di qualità si potrebbe calcolare in un 25% in più tra timbrica ed altro.
    Ultima modifica di Volo86; 21-01-2015 alle 20:41

se vuoi veramente fare un salto di qualità vai sul valvolare. MING-DA è un'ottima scelta, qualità artigianale a prezzi accessibili. dispongono anche di potenze notevoli che non hanno difficoltà neanche con diffusori poco sensibili

Citazione Originariamente scritto da Volo86 Visualizza messaggio
    La chiacchierata di oggi con un appassionato cortese e preparato rivenditore, dove ho acquistato il D352 van den hul, mi ha quasi convinto (tratta decine di marchi) sulla bontà del Marantz, a suo dire il giusto compromesso sarebbe il PM 14 per dare il giusto valore ai diffusori che ho un compromesso negativo sarebbe il Marantz 8005, la differenza ..........[CUT]
    Il pm14 è un buon amplificatore, pecca solo nel pilotaggio che a volte è un po' corto, ma dipende anche dai generi che si ascoltano. Chiaramente rispetto all'audio/video è molto più prestante.

Altrimenti visto l'uso intensivo in HT aggiungere un finale come Rotel mk2 o Advance Acoustic X-a160 al Denon x4000 non sarebbe una cattiva idea.

Il PM 14 lo ho sentito bene con delle Thiel - per me suona bene e non penso che le CM9 siano più difficili (come carico elettrico) delle Thiel.

Per me addolcisci il suono delle CM9 ottenendo qualcosa di buono sicuramente -- per i Denon non andrei sotto al PMA 2000 e simili -- sentito anche con le CM9 e non mi era dispiaciuto. Una volta fatto questo acquisto e se il 2 ch diventa preponderante, allora poi puoi lavorare sulla sorgente. L'onix RA 125 lo ho visto e ben guardato ed è un bellissimo oggetto anche massiccio - mi ricordo che uscii bene da una prova di ascolto in una rivista italiana circa 2 anni fa.

saluti

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •