|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale amplificatore integrato??
-
20-01-2015, 19:51 #1
Senior Member
Quale amplificatore integrato??
Mi rendo conto che è una domanda che non può avere una risposta per mille motivi, il gusto personale, i diffusori...
Qualche elemento lo posso dare: ho un denon AVR-x4000, delle cm9 s2, centrale e surround. Preferisco la parte video 10 a 1 ma avendo le cm9 le vorrei sfruttare bene ed allora mi hanno consigliato amici e rivenditori un ampli integrato da associare al sinto così da avere qualità per la stereofonia (che ora non c'è) è un miglioramento anche sensibile sulla parte video. Sarei orientato, da quello che ho letto e sentito, a:
Onix perché lo,ha un mio amico con denon e serie 8 b&w e si trova benissimo;
Arcam perché inglesi e mi piace il design;
Audio analogue perché pare sia un buon prodotto;
Denon pma
Chi mi riporta la sua esperienza?
Grazie
-
20-01-2015, 21:06 #2
Senior Member
E' come dire se ti piace la bionda, la mora o la rossa.
Vai ad ascoltarli se puoi. E poi fai la tua scelta. Senza farti condizionare :-)
Ciao!Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3
-
21-01-2015, 07:28 #3
Senior Member
ci sarà qualche decina di discussioni tutte con questa stessa domanda, secondo me sarebbe un buon inizio andarsele a leggere. Di ampli integrati si è parlato a sufficienza.
Io al posto tuo, in base al budget che ti sei prefissato, andrei su qualche sito molto ben fornito e vedrei cosa c'è in quella fascia di prezzo nella categoria "ampli integrati" e già ti fai un'ideaTV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X
-
21-01-2015, 19:33 #4
Senior Member
La chiacchierata di oggi con un appassionato cortese e preparato rivenditore, dove ho acquistato il D352 van den hul, mi ha quasi convinto (tratta decine di marchi) sulla bontà del Marantz, a suo dire il giusto compromesso sarebbe il PM 14 per dare il giusto valore ai diffusori che ho un compromesso negativo sarebbe il Marantz 8005, la differenza di prezzo è esattamente il doppio. Sempre a suo dire l'incremento di qualità si potrebbe calcolare in un 25% in più tra timbrica ed altro.
Ultima modifica di Volo86; 21-01-2015 alle 20:41
-
28-01-2015, 11:24 #5
Junior Member
se vuoi veramente fare un salto di qualità vai sul valvolare. MING-DA è un'ottima scelta, qualità artigianale a prezzi accessibili. dispongono anche di potenze notevoli che non hanno difficoltà neanche con diffusori poco sensibili
-
28-01-2015, 13:04 #6
Il pm14 è un buon amplificatore, pecca solo nel pilotaggio che a volte è un po' corto, ma dipende anche dai generi che si ascoltano. Chiaramente rispetto all'audio/video è molto più prestante.
Altrimenti visto l'uso intensivo in HT aggiungere un finale come Rotel mk2 o Advance Acoustic X-a160 al Denon x4000 non sarebbe una cattiva idea.
-
28-01-2015, 18:04 #7
Advanced Member
Il PM 14 lo ho sentito bene con delle Thiel - per me suona bene e non penso che le CM9 siano più difficili (come carico elettrico) delle Thiel.
Per me addolcisci il suono delle CM9 ottenendo qualcosa di buono sicuramente -- per i Denon non andrei sotto al PMA 2000 e simili -- sentito anche con le CM9 e non mi era dispiaciuto. Una volta fatto questo acquisto e se il 2 ch diventa preponderante, allora poi puoi lavorare sulla sorgente. L'onix RA 125 lo ho visto e ben guardato ed è un bellissimo oggetto anche massiccio - mi ricordo che uscii bene da una prova di ascolto in una rivista italiana circa 2 anni fa.
saluti
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost