|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Ampli integrato Onkyo Integra A9911 , che casse ??
-
31-12-2012, 17:35 #1
Junior Member
Ampli integrato Onkyo Integra A9911 , che casse ??
Buongiorno a Tutti , ho bisogno di aiuto ,,, ho un ampli come da oggetto e casse AR 44BX ,cose di 15 anni fà ,ora vorrei cambiare le casse ,con delle piccole (stanza 4,60x6,60mt) mantenendo l'ampli , che però chiedo a Voi se è in grado di pilotare la scelta che stò eseguendo tra : Harbeth HLP3ESR o Stirling Is3/5a V2 o Spendor 3/5 R2 o Spendor SA1 o Kef Is3/5a Raymond Cooke edition o RogersIs3/5a e quale per Voi "suona " il più vicino possibile alle mie 44 AR ?? Grazie dell'aiuto , è da parecchi anni che sono fuori da questo bel mondo.... :Auguri . Francesco
-
01-01-2013, 09:09 #2
Io terrei le AR, comunque, penso che il tuo amplificatore dovrebbe essere in grado di pilotare tranquillamente i modelli che hai elencato.
Buon anno, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
01-01-2013, 15:56 #3
e poi la stanza non è mica tanto piccola
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
01-01-2013, 21:57 #4
Member
Ciao
Ho anche io un a-9911 e lo abbinai, all'epoca,a delle AR312ho dopo diversi ascolti...L'accoppiata Onkyo-AR non sbaglia,io non cambierei,se non con altre AR tipo le AR-1
-
10-05-2013, 14:11 #5
Junior Member
Buongiorno ,Tutto si è modificato ,e ora urge prendere una decisione .... tra un mese cambio casa e le attuali casse ( AR44BX) non trovano più spazio nel locale di mt:3,70x6,20, necessito di inserire per il mio ampli (Onkyo integra A9911)nuove casse da libreria in posizione critica : no stand-su mensola o ripiano mobile sala-con puntine-distanza posteriore cassa/parete 15-20 cm - agli angoli o alle estremità parete da mt 3,70. Ascolto musica classica/opere/cantautori/pianoforte-- Suono dettagliato,bassi presenti ma chiari e frenati,neutro,armoniosità della gamma, voci chiare,suono non affaticante(tipica sonorità AR). Volume di ascolto 1/4 max 1/3 della manopola ampli . I diffusori dovranno avere ingombro limitato . Budget max :3000 € . Mie idee :
Reflex Anteriore : Focal Electra 1008 BE --- Paradigm studio 20 V5 --- Proac serie 1 studio 100 ---PMC twenty 21.
Reflex Posteriore : Kef Ls 50 (sembra che il condotto possa essere tappato ) ma nel caso come suonerà ?
Attendo Vs. opinioni,consigli,un aiuto prima di procedere ad un viaggio a Milano per prove di ascolto selezionate ... Grazie per la collaborazione . Fraberto.
PS. Alle AR dovranno essere rifatti i supporti dei bassi e medi in foan e poi saranno inserite nella casa di mio figlio a sostituire delle JBL.
.
frabertoNovizio
-
10-05-2013, 16:11 #6
le studio 100
le LS 50 appoggiate a un DAAD vanno ma su stand non in altoSolomusica di Antonio Leone
-
11-05-2013, 13:59 #7
Junior Member
Grazie .. ma questo vuol dire che le Proac sono più versatili ? ma il suono è compatibile con quanto io sto cercando ? non è che forse c'è altro che io non conosco come alternativa , sempre con misure / ingombro contenuto ? sempre però su marchi noti e che si possono trovare per una prova in un giorno a Milano in vari Negozi specializzati .... Grazie : Fraberto
-
21-05-2013, 09:10 #8
Junior Member
Saluti a Tutti ,dopo analisi la scelta si è ristretta a :
Monitor audio BX2 ---- PROAC Studio 100. Due casse con reflex anteriore - di costo completamente diverso - questo data la posizione che dovranno assumere : nei 2 angoli di una parete ed a circa 10 cm dagli angoli -- con suono che ricorda ...... le AR 44BX .
Ho già ascoltato le BX2 :suono dettagliato -brillante-buona musicalità-bassi presenti,anche se non corposi - presenza , leggera mancanza di profondità - ottima cassa per il costo - ma come suonerà nella posizione ad angolo e vicino alle pareti ?-
ed anche le Kef : cassa valida - buona musicalità -presenza e dettaglio - suono coinvolgente - leggera perdita nei bassi , anche se presenti - ma reflex posteriore e come si comporterà nella posizione ad angolo ... ?
PROAC devo ancora ascoltarla , Chi mi può indicare dove a Milano e/o dintorni , magari dove è presente anche la BX2 per un confronto ?
Ora alcune domande al Forum : -- ) La Proac e la MA come suonano e sono pilotabili dal mio ampli Onkyo Integra A 9911 ? ---) Chi ha già provato le casse sopracitate proac --ma--kef nella posizione da mè indicata --opinione,giudizi,pareri ?
Grazie. Fraberto
-
21-05-2013, 10:28 #9
Scusa ma secondo me parli di due mondi troppo distanti, per quanto se ne possa dire, capisco il posizionamento, ma casse che hanno differenza tra loro di 10 volte il prezzo mi sembrano inconfrontabili.
Vedi di ascoltarti la serie GX o le RX2 della Monitor Audio...
questo ovviamente è un mio pensiero, sono sempre le tue orecchie e le tue esigenze a dover giudicare. So per certo che se io avessi problemi di posizionamento e rischiassi di sacrificarne il suono ci penserei 1000000 di volte prima di spendere 2000 e passa per le ProacAmpli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D
-
21-05-2013, 18:17 #10
infatti le studio sono tutt'altra pasta
Solomusica di Antonio Leone