Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Dubbio sostituzione Pioneer LX60 con A-70

Buongiorno a tutti, come da titolo sono indeciso se sostituire il mio Pioneer LX60 con il nuovo A70. Il dubbio nasce dal fatto che oramai utilizzo solo un sistema a due diffusori, tuttavia anche se l' LX60 è un A/V sono pienamente soddisfatto della potenza e della qualità sonora, voi che siete più esperti di me che cosa ne pensate?

Proprio nessuno in grado di darmi una risposta?
    Eventualmente lo abbinerei a delle B&W CM5 oppure a delle Proac Studio 115.
    Ultima modifica di ultrasound; 29-12-2012 alle 14:13

Certo che, in generale, passare da un amplificatore multicanale ad uno stereo provoca un miglioramento notevole. Nello specifico non conosco il Pioneer A-70. Se non sbaglio è un classe D o T o, comunque, con stadio d'uscita digitale.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Grazie Enzo per la risposta, in linea di massima anch'io credo la stessa cosa, verò è che dovrei ascoltarlo per fare un paragone anche se essendo appena entrato in commercio l' A-70 non è facile da reperire per un ascolto, tuttavia non vorrei rimanere scottato acquistandolo senza averlo provato, purtroppo mi è capitato di ascoltare dei 2ch della stessa fascia di prezzo che non mi soddisfavano molto, anche perchè il mio lx 60 di permette di fare delle regolazioni in funzione della posizione dei diffusori, delle dimensioni della stanza e del punto di ascolto, funzionalità che sul A70 non mi pare sia presente.

Sì: meglio provarlo prima. La possibilità di regolare l'intensità in funzione della posizione dei diffusori, nei due canali è sostituito dal controllo del bilanciamento.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Oggi sono passato dal rivenditore, dovrebbe arrivare un A-70 per l'ascolto a metà Gennaio, intanto mi ha fatto presente che è sprecato abbinarlo a delle CM5

Considerato che le CM 5 non pesano 120 kg l'una, potresti, se il rivenditore non è distante, portartele dietro e provarle a confronto con altri amplificatori nello stesso ambiente tanto per farti un'idea di come si comporta l'A70 con i tuoi diffusori. Scrivo ciò per due motivi: sia perché una prova del genere sarebbe significativa sia perché l'affermazione del negoziante mi lascia un po' perplesso.
    Mi spiego: le CM5 sono piuttosto rivelatrici con la gamma alta un po' in evidenza e l'A70 è un classe D, pertanto, potrebbe essere anche ragionevole pensare che non ci sia troppa sinergia tra i due ma non certo perché le CM 5 non sono all'altezza (anzi - mia opinione personale-).
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

in che senso è sprecato?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dice che le casse sono troppo belle per collegarle ad un ampli Pioneer, a tutti i costi mi voleva vendere un Rotel,
    da profano devo dire che sono abbastanza stufo di sentire che B&W e Rotel sono l'accoppiata vincente.

Citazione Originariamente scritto da ultrasound Visualizza messaggio
    devo dire che sono abbastanza stufo di sentire che B&W e Rotel sono l'accoppiata vincente.
    E infatti per me non lo è.

Secondo me, ha ragione: vanno meglio e, penso, molto meglio con il Rotel rispetto all'A-70. Ma una prova ti conviene farla lo stesso portandoti dietro le CM 5. Non si sa mai. Guarda, quando ho preso le 801D si diceva che B&W e Classè si sposano bene ed è un luogo comune vero.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Secondo me, ha ragione: vanno meglio e, penso, molto meglio con il Rotel rispetto all'A-70.
    Potrebbero andare meglio ma Rotel secondo me non è il loro compagno ideale.

Attenderò per la prova d'ascolto.
    Sarà che a Pioneer ci sono affezionato, mi son sempre piaciuti e non ho mai avuto problemi per cui mi riesce difficile passare ad altro, e poi hanno un'estetica molto accattvante, anche l'occhio vuole la sua parte.
    Prenderò comunque in considerazione ogni vostro consiglio, mi ha anche proposto di usare l LX60 come pre e il Rotel come finale, ma la mia idea era quella di eliminare un componente e avere solamente un integrato.

Ho capito che ti vuole "Rifilare" il Rotel.

gli rifilerebbe un CLASSE AB rispetto al classe D...lo sta consigliando in meglio in modo PALESE e pure un rivenditore deve vedersi sempre additato....mah
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •