• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio sostituzione Pioneer LX60 con A-70

ultrasound

New member
Buongiorno a tutti, come da titolo sono indeciso se sostituire il mio Pioneer LX60 con il nuovo A70. Il dubbio nasce dal fatto che oramai utilizzo solo un sistema a due diffusori, tuttavia anche se l' LX60 è un A/V sono pienamente soddisfatto della potenza e della qualità sonora, voi che siete più esperti di me che cosa ne pensate?
 
Proprio nessuno in grado di darmi una risposta?
Eventualmente lo abbinerei a delle B&W CM5 oppure a delle Proac Studio 115.
 
Ultima modifica:
Certo che, in generale, passare da un amplificatore multicanale ad uno stereo provoca un miglioramento notevole. Nello specifico non conosco il Pioneer A-70. Se non sbaglio è un classe D o T o, comunque, con stadio d'uscita digitale.
Ciao, Enzo
 
Grazie Enzo per la risposta, in linea di massima anch'io credo la stessa cosa, verò è che dovrei ascoltarlo per fare un paragone anche se essendo appena entrato in commercio l' A-70 non è facile da reperire per un ascolto, tuttavia non vorrei rimanere scottato acquistandolo senza averlo provato, purtroppo mi è capitato di ascoltare dei 2ch della stessa fascia di prezzo che non mi soddisfavano molto, anche perchè il mio lx 60 di permette di fare delle regolazioni in funzione della posizione dei diffusori, delle dimensioni della stanza e del punto di ascolto, funzionalità che sul A70 non mi pare sia presente.
 
Sì: meglio provarlo prima. La possibilità di regolare l'intensità in funzione della posizione dei diffusori, nei due canali è sostituito dal controllo del bilanciamento.
Ciao, Enzo
 
Oggi sono passato dal rivenditore, dovrebbe arrivare un A-70 per l'ascolto a metà Gennaio, intanto mi ha fatto presente che è sprecato abbinarlo a delle CM5
 
Considerato che le CM 5 non pesano 120 kg l'una, potresti, se il rivenditore non è distante, portartele dietro e provarle a confronto con altri amplificatori nello stesso ambiente tanto per farti un'idea di come si comporta l'A70 con i tuoi diffusori. Scrivo ciò per due motivi: sia perché una prova del genere sarebbe significativa sia perché l'affermazione del negoziante mi lascia un po' perplesso.
Mi spiego: le CM5 sono piuttosto rivelatrici con la gamma alta un po' in evidenza e l'A70 è un classe D, pertanto, potrebbe essere anche ragionevole pensare che non ci sia troppa sinergia tra i due ma non certo perché le CM 5 non sono all'altezza (anzi - mia opinione personale-).
Ciao, Enzo
 
Dice che le casse sono troppo belle per collegarle ad un ampli Pioneer, a tutti i costi mi voleva vendere un Rotel,
da profano devo dire che sono abbastanza stufo di sentire che B&W e Rotel sono l'accoppiata vincente.
 
Secondo me, ha ragione: vanno meglio e, penso, molto meglio con il Rotel rispetto all'A-70. Ma una prova ti conviene farla lo stesso portandoti dietro le CM 5. Non si sa mai. Guarda, quando ho preso le 801D si diceva che B&W e Classè si sposano bene ed è un luogo comune vero.
Ciao, Enzo
 
Attenderò per la prova d'ascolto.
Sarà che a Pioneer ci sono affezionato, mi son sempre piaciuti e non ho mai avuto problemi per cui mi riesce difficile passare ad altro, e poi hanno un'estetica molto accattvante, anche l'occhio vuole la sua parte.
Prenderò comunque in considerazione ogni vostro consiglio, mi ha anche proposto di usare l LX60 come pre e il Rotel come finale, ma la mia idea era quella di eliminare un componente e avere solamente un integrato.
 
gli rifilerebbe un CLASSE AB rispetto al classe D...lo sta consigliando in meglio in modo PALESE e pure un rivenditore deve vedersi sempre additato....mah
 
Ma no mi è sembrato abbastanza professionale, però sembra che sta b&w vada solo d'accordo con rotel, tutto quì.
Insomma uno che ha un lx 60 con quali diffusori dovrebbe abbinarlo? E un A-70?
Antonio non ho capito, il classe AB è migliore di un classe D?
 
Top