Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 473

Nn sono d'accordo con l'acquisto a scatola chiusa, però se sei contento tu meglio
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Cattivik, tu che sei di Milano e sarai sommerso di negozi hi-fi, non è che ti è capitato di sentire i Tannoy DC8 da qualche parte, vero?
    no spiacente, per migliori delucidazioni chiedi a Massimo (Doraimon)
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

La scatola chiusa è un'altra cosa. Ci si potrebbe un po' avvicinare, ma rimane comunque altra cosa.La scatola chiusa sarebbe stata se non mi fossi neanche informato. Buio totale prima dell'acquisto. Non è il mio caso.

@Cattivik Sì, è stato lui infatti a mettermi la pulce in testa con questi diffusori volevo qualche altro parere.

me spias non ho ancora avuto modo di sentirle
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Gamut fa anche ottimi diffusori..

le DC hanno un sound più da impatto e corposo ottimi diffusori come da tradizione del marchio, ma la linearità e la gamma media in particolare di Proac, come da altrettanta tradizione, sulle loro Response 2 vie sono un riferimento.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

esatto, la serie Response non si discute

bizzarro trovarsi a scegliere tra il "peso in basso" e il "corpo" di un diffusore da stand e la "linearità" di un diffusore da pavimento...di solito è esattamente il contrario, cioè il diffusore da pavimento ha corpo, quello da stand linearità...di solito

Invece è esattamente come dite voi, come leggo da più parti.
    Ultima modifica di josephpino; 04-01-2013 alle 10:25

vero, ma secondo me ProAc ha tutto è un diffusore completo

Potranno piacere o non piacere, ma dati alla mano effettivamente in nessun forum riesco a trovare qualcuno che sia insoddisfatto di questo marchio, soprattutto della serie Response.

Però ad Antonio Leone vorrei fare una domanda cruciale: il maggior corpo delle Tannoy si traduce in un basso gonfio e nelle famose "code", oppure il suono è semplicemente più corposo, punto e basta?
    Non so se ho formulato bene la domanda. Grazie.

ha un DC da 8 pollici contro uno da 6" e lì sta tutta la differenza in basso, un pizzico di sensibilità in più che si nota
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi la serie Prestige con coni da 25 in su dovrebbero essere di un gonfiore esagerato .
    Tutti quelli che sono stati da me a sentire le DC8 le hanno trovate molto lineari e con un basso pieno, profondo e articolato a dispetto della categoria di appartenenza.....in fondo sono dichiarate 42hz in basso e si spingono a 35khz in alto (meglio delle PM1 e poco sotto alle Diamond ma con una resa molto meno squillante delle B&W).
    Ultima modifica di Doraimon; 04-01-2013 alle 11:07

No Massimo, chiedevo per accertarmi al 100%, non era mia intenzione fare delle deduzioni....e chiedevo proprio perché queste DC8 m'intrigano davvero parecchio.

Per quanto mi riguarda, e per esperienza diretta, non comprerei mai piu' diffusori con cono inferiore a 20cm., con coni grossi e' tutta un'altra musica ma bisogna andare su progetti ben realizzati e dal costo non proprio economico.
    Mi innamorai del Dual Concentric Tannoy quando ascoltai le Kensington proprio da Antonio e seppur con le dovute proporzioni confermo la mia scelta anche oggi.
    Le DC8 sono ormai un punto fermo nel mio impianto e sono pure bellissime, il che non guasta e inoltre non sono nemmeno difficili da pilotare.
    Ultima modifica di Doraimon; 04-01-2013 alle 11:17

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •