Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 473

sicuramente le prime due molto superiori e raffinare rispetto alle CM7
    Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Qualcuno mi dice come sono le Dynaudio Focus 220 rispetto a delle d18 ed anche rispetto alle mie CM7? Avrei la possibilità di prenderle qui a Catania ad un prezzo molto interessante.

Ah, e che sound hanno?

per Antonio Leone che li avrà provati entrambi sicuramente: ma tra un Mcintosh MA 6300 e un Denon PMA A100, senza considerare il prezzo, qual è migliore e soprattutto di quanto?
    Il Mac per linearità timbrica e capacità di rendere un sound equilibrato e uniforme
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Wolfman Visualizza messaggio
    Ti rispondo io...(scusa Antonio) "da premettere non si può mai definire (meglio questo o quello) dipende sempre dagli accoppiamenti...diffusori-ambiente-sorgente-cavi-tipo di musica che si ascolta" sono due prodotti totalmente differenti...su tutti i parametri il 6300 ha un suono diciamo "MORBITO" con problemi di pilotaggio se c..........[CUT]
    AL denon manca la linearità del MAC cosa non da poco

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Azz!!!!! Ma lui voleva prima i diffusori,e qui gli si parla di sto benedetto Mc6300... Appurato che non piace a molti(me compreso), che gli si dice dei diffusori?
    Eravamo rimasti a Dynaudio e Spendor,con l'aggiuntina di ProAc D18... È poi???...
    e poi ha cambiato idea nel post 29
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Vero,mica sto però' a rileggermi tutta la discussione ogni volta. Inizia dai diffusori... Poi,Joshep fai te...

NO, non ho cambiato idea....potrei prendere volendo anche i diffusori all'inizio....sono aperto alle due opzioni.
    Secondo me è uguale iniziare con l'ampli o con i diffusori...tanto alla fine è l'accoppiata che conta....in più, se prendo un ampli ottimo credo che gli potrei abbinare quasi di tutto egregiamente.

Sono al momento orientato verso il cambio dell'ampli perché nel mio ampli, come in tutti gli ampli di quel prezzo (anzi, il mio è forse il migliore in assoluto nella sua fascia) il suono a basso volume è poco dinamico. Anche se cambiassi i diffusori avrei lo stesso problema credo, invece, cambiando l'ampli e prendendone uno serio credo che già con le CM7 potrei iniziare ad ascoltare seriamente anche a bassi volumi. Poi chiaramente verrebbe anche il cambio dei diffusori. Che cosa ne pensate?

A proposito, c'è questo Primare i30 rimanenza di magazzino (dunque nuovo) a metà prezzo. Voi che ne pensate del prodotto? Metà prezzo per un prodotto sigillato è un ottimo prezzo, ma sarebbe davvero un salto di qualità rispetto al Rotel che ho? E soprattutto, come andrebbe con le ProAc D18? Quest'ultima domanda è importantissima. Grazie.
    Ultima modifica di josephpino; 28-12-2012 alle 07:28

non miglioreresti chissà quanto specie se non lo connetti bilanciato......

E qui arrivo io(mi aspetto anche l'intervento di Antonio sul Primare..)..Da ex possessore di Primare I30 e Cm7 ti posso dire che,cozzavano tanto.In un confronto diretto ProAc D18 e Spendor A6,gli preferii queste ultime ma,avevo l'abbinata Primare I30 e Cd31,all'epoca trovai le D18 "fastidiose" per i miei fusti e set-up, ma ottime,nell'ex impianto di Giusespo70.Secondo me,le D18 sono dei validissimi diffusori come lo è l'I30 ma,un'ascolto è doveroso se ti è possibile.Le orecchie sono diverse,come lo è anche la tua sorgente,diversa dalla mia..

Mi ha preceduto....

NO, non ho cambiato idea....potrei prendere volendo anche i diffusori all'inizio....sono aperto alle due opzioni.
    Secondo me è uguale iniziare con l'ampli o con i diffusori...tanto alla fine è l'accoppiata che conta....in più, se prendo un ampli ottimo credo che gli potrei abbinare quasi di tutto egregiamente.

Sono al momento orientato verso il ca..........[CUT]
    Secondo me la cosa migliore è andare da un rivenditore e trovare direttamente l'accoppiata giusta subito (valutando con le proprie orecchie la sinergia tra i due prodotti), e prendere tutti e due subito.

Ho mandato un'email al negozio di Catania suggeritomi da Magoturi. Ho chiesto se avevano un Accuphase e250, qualche Luxman entry level, il Mc MA 6300, le D18 e le Tannoy DC8.

Personalmente mi aspetto che non abbiano nessuno di questi prodotti. I negozi della zona hanno quelle due, tre cose contate e spesso le vendono a prezzo di listino pieno...anzi, penso che neanche risponderanno alla mia email sinceramente...quindi inutile dirmi di fare ascolti. E' anche scontato dire che mi piacerebbe, non ne posso fare.

per la dinamica a basso volume... quanto basso?

se come intendo io tutti gli impianti sembrano mosci senza loudness..... e' il nostro sistema percettivo il punto debole.....

I miei rotel con un filo di volume coi pianissimo che appena si sentono i fortissimo fanno saltare dalla poltrona

va be' esagero un po' ma non mancano sicuramente di dinamica.

Ciao

PS: nelle registrazioni, poche, dove e' rimasta un po' di dinamica.......
    Ultima modifica di Chimera; 28-12-2012 alle 08:29
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

[CUT]
    -Anch'io non vedo l'accoppiata, il tuo e' ROTEL e' un bell'ampli ma ha proprio la caratteristica di "scatenarsi" ad un certo volume, proprio con un ampli come il tuo, un mio collega con una coppia di B&W (anche lui spinto dalle "accoppiate commerciali" ha preso ROTEL & B&W), lo ha sostituito con un DENON PMA 2000ae a costo zero....(hanno fatto cambio con un altro collega che e' un bravo autocostruttore di casse e gli ha "cucito" sopra dei possenti diffusori con grossi woofers facendolo suonare alla grande!) ed ha ottenuto il corposo suono che desiderava a basso volume......
    Particolare curioso: non ricordo che modelli fossero ma tempo fa ho ascoltato a casa di un conoscente di mio padre un impianto composto da un lettore cd ed un amplificatore ed una coppia di diffusori CERWIN VEGA con grossi woofer e l'impianto rendeva bene anche a basso volume con bassi abbastanza presenti, ho la sensazione che tutti questi amplis aventi corrente piu' elevata hanno la caratteristica di dare di piu' a volume elevato e di meno a volume medio-basso, infatti i valvolari (che di certo non sono dei mostri di corrente....) sono quelli che danno il suono piu' corposo a volume medio-basso......
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Peccato non fare ascolti, ma,non puoi fidarti solo delle nostre soggettive opinioni.. Poi,perché i "soliti noti"? Guarda anche:Moon,Audiolab,Densen, sono ottimi prodotti anche loro...

Un punto a favore del Primare esiste,i primi 5 watt sono in classe A..

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •