Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 115

Discussione: Diffusori mono wiring

Escludendo la possibilità che i cavi che avevi prima fossero talmente pessimi e talmente lunghi, sottili (0.5 mm2 o meno) ed ingarbugliati da attenuare tanto gli acuti, secondo me si possono fare varie ipotesi:
    - i ponticelli tra bassi ed acuti non erano installati ma penso che ti saresti accorto del fatto che di medio-alti non ne avresti avuti;
    - mettendo i cavi nuovi hai mandato per un attimo in corto le uscite (magari qualche filetto del cavo che è andato a toccare l'altro morsetto per un attimo) e l'amplificatore ne ha sofferto anche se, come modo di guasto, pare poco probabile in quanto di solito o va in protezione o esalano i finali. Partendo dal presupposto che sia poco probabile che l'evento si sia verificato su entrambi i canali, verifica che l'intensità del fruscio sia la stessa sui due canali;
    - il fruscio c'è sempre stato ma magari, spostando i diffusori per il cambio di cavo, li hai ruotati o disposti in modo leggermente diverso ed arrivano meno attenuate di prima le alte frequenze al punto d'ascolto.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    P&K mi spieghi come lo sta collegando nell'amplificatore ?
    Semplicemente un cavo sulla stessa uscita dei diffusori che si sdoppia in4, due per gli Alti e due per i bassi.
    http://www.google.it/imgres?q=cavi+b...6&tx=170&ty=64
    http://www.google.it/imgres?q=cavi+b...&tx=147&ty=105
    Ultima modifica di guest_117980; 17-02-2013 alle 17:59

ok! quindi è in biamping !!!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

No.....BiWiring.
    BiAmping è quando utilizzi due diverse uscite amplificate....una per gli alti e una per i bassi.

Ok ! Ma siamo d'accordo che il 520 ne soffre?
    Nemmeno il mio yamaha AX-550 mi rendeva bene in biwiring
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Per me non ci dovrebbero essere differenze.....a meno che non usi dei cavi da 13mmq.
    io ho provato in tutti e due i modi e non ho sentito differenze apprezzabili.

ma togliendo i ponticelli ai diffusori ottieni 2 carichi da 8 ohm per canale giusto?
    Diventano 4 casse da 8 ohm giusto?
    l'ampl ti lavora a 4 ohm giusto?

No, mi dici cosa cambia togliendo il ponticello ed utilizzando un altro cavo?
    Niente.......

No l'impedenza vista dal finale non cambia perché poi le due sezioni (bassi e medio - alti) sono collegate in parallelo come prima ma subito a valle dell'amplificatore. Cambia solo l'impedenza dei cavi di cui, collegando in biwiring, è stata circa dimezzata la componente resistiva e la componente induttiva mentre è stata circa raddoppiata la componente capacitiva che è di solo qualche centinaio di pF.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Ho fatto tutti i collegamenti con attenzione.
    Naturalmente con i cavi di prima avevo i ponticelli.
    Prima il fruscio non si sentiva ne sono sicuro, non dipende da posizionamento, sono i cavi o il biwiring, proverò a collegare in monowiring questi poi vi faccio sapere.
    Comunque il fruscio anche se si sente con il cd non in funzione non e' esagerato, si sente avvicinando l' orecchio a qualche cm al twetter e secondo il mio modesto parere una volta partito il cd la musica la sento piu' che bene.

ok ! mi sono sbagliato!
    sbagliando si impara giusto?

Ho sbagliato anche io prima di te....quindi.

Citazione Originariamente scritto da Lucandalf Visualizza messaggio
    Ho fatto tutti i collegamenti con attenzione.
    Naturalmente con i cavi di prima avevo i ponticelli.
    Prima il fruscio non si sentiva ne sono sicuro, non dipende da posizionamento, sono i cavi o il biwiring, proverò a collegare in monowiring questi poi vi faccio sapere.
    Comunque il fruscio anche se si sente con il cd non in funzione non e' esagerato, ..........[CUT]
    Anche il mio impianto ha un leggero fruscio di fondo....ma lo sento solo Incollando l'orecchio al Tweeter, nessun allarmismo secondo me, solo Se@he Mentali.

Mi sa che hai proprio ragione p&k!!
    Comunque la prova che mi hai consigliato di provare in monowiring per curiosità la faro' e poi vi faccio sapere il risultato.
    Grazie mille per i consigli.
    Luca.

Potrebbe anche essere che hai fatto passare il cavo in un punto diverso da prima.....magari vicino ai cavi di alimentazione, ma ne dubito, se ha una schermatura decente.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •