Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

quoto il maxven59, dinamica lo danno ampli+diffusore non il DAC
    anche qui si è partito dal DAC .....

La dinamica è la risultante dell'intera catena ambiente incluso.
    Il DAC, e vi invito a provarne qualcuno seriamente, può dare molto di più di quanto si immagina e non a caso tutti stanno cominciando ad utilizzarlo in tutte le dimostrazioni audio.
    Mi dispiace ammetterlo ma il lettore CD è ormai superato.

Tra il dac interno del Nuforce MSR-1 ed il Bryston che avevo, c'era una differenza di dinamica enorme (ovviamente a parità di amplificazione e diffusori). Per definizione la dinamica è proporzionale al logaritmo del rapporto tra il segnale massimo ed il segnale minimo utile, pertanto, è legata in modo imprescindibile alla rumorosità dell'elettronica, nonché, alla sua risoluzione effettiva. Però la dinamica di una sorgente può essere distrutta da amplificatori e, soprattutto, da diffusori non all'altezza. Le CM7 sono diffusori piuttosto veloci e dinamici, con buona tenuta in potenza. Non proprio generosi sui bassi, ma non c'entra più di tanto se uno non li cerca (all'inizio avevo capito che fosse questo il problema). Anche il Rotel non mi sembra malaccio, pertanto, ho tutti i motivi di pensare, anche sulla base di esperienza vissuta, che sia la sorgente o, meglio, il dac del Cocktail a non avere una dinamica da urlo e, senza dubbio, a non avere una risoluzione effettiva accettabile.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 06-12-2012 alle 18:17
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Enzo, tra qualche giorno ti dico se hai ragione o meno.

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    quoto il maxven59, dinamica lo danno ampli+diffusore non il DAC
    .....
    nulla di più falso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    nulla di più falso
    Quoto Antonio.
    La dinamica di un brano musicale la "materializza" la sorgente. Pre (principalmente) e finale hanno solo il delicato compito di mantenerla inalterata fino ai diffusori.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Io ribadisco che è il risultato di tutto l'insieme anche se condivido che la sorgente giochi un ruolo fondamentale e non a caso i DAC stanno spopolando e pian piano rimpiazzando i lettori CD.

La mia esperienza con le CM7 é stata diametralmente opposta.
    Nel mio caso, addirittura, c'era una esuberanza di bassi e di punch, per cui non direi affatto che le CM7 siano carenti nella gamma bassa. Di fatto sono diffusori meravigliosi, suonano benissimo in gamma media e acuta, mentre la gamma bassa é piuttosto in evidenza. Io le amplificavo con l'Electrocompaniet ECI 1.
    Se vuoi un pò di punch, dinamica e bassi, ti consiglierei di valutare un buon integrato Electrocompaniet, anche usato, e non sbaglierai di certo nell'accoppiata con le CM7.
    Ampli integrato: Electrocompaniet ECI 1. Lettore CD Audio Analogue Rossini. DAC Arcam Rdac. Giradischi Project Debut III rosso. Casse B&W CM7. Cavi Wire Word, Audioquest, Supra. Ampli A/V Jamo 696. Frontali e centrale Indiana line tesi, posteriori wharfedale.

Sarà l'ambiente peruzzini...o qualcosa di anomalo nel tuo modello di cm7. Se c'è una certezza qui è che le cm7 non sono esuberanti in basso. Io personalmente lo sento secco e preciso, proprio come piace a me.
    Ultima modifica di josephpino; 09-12-2012 alle 06:09

Le CM hanno bisogno solo un po di aria intorno....e tutto si sistema.

Magari fosse così,le avevo messe pure in "giardino" per fargli prendere aria..,ma i bassi non sono il loro forte. È' un diffusore molto preciso e dettagliato ma,non chiedetegli le basse,con il Nad riuscivo ad aggiustare qualcosa con i controlli ma,niente da far urlare al miracolo. Ottimi diffusori nella loro fascia, ma niente di più e,non me ne vogliano i possessori,questa e' stata la mia esperienza con le CM7..

Certo non gli puoi chiedere una discesa agli Inferi, ma se collocate bene il basso risulta ben articolato.

non te ne voglio Brazov

Ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Anche perché quando dici che sono degli ottimi diffusori per la loro fascia di prezzo, li hai già giudicati positivamente. E poi diffusori che si collocano molto al di sopra della loro fascia di prezzo dubito che ne esistano. I diffusori valgono sempre o quello che costano o molto meno (nei casi limite di bidoni), mai molto di più secondo me.

Io avevo le cm7 con AA Verdi Cento SE ed ero molto soddisfatto..
    A mio avviso col verdi che è un po' moscetto essendo un valvolare, si attenuavano un po' le asprezze del diffusore. Poi al solito degustibus... Credo che non fossi il solo ad avere questa accoppiata ed è quindi cosa risaputa che sia un binomio pluricollaudato, rispetto al Rotel faresti molti passi avanti. Inoltre credo che tu ne possa trovare facilmente qualcuno nell'usato a cifre appetibili.
    Certo che se cerchi molti più bassi, concordo con chi ti proponeva di pensare ad altri diffusori
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Ottimi diffusori nella loro fascia, ma niente di più e,n..........[CUT]
    posso chiederti a cosa sei passato dopo le cm7 ?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •