Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 110

Citazione Originariamente scritto da Art1 Visualizza messaggio
    io ho le Chario Silhouette 200T (se non sbaglio molto simili alle Silverette) ed ora devo acquistare l'ampli. Sono orientato sul RA-12 o sul RA-1520. Secondo te è quindi un'accoppiata valida? Con che tipo di musica hai fatto la prova?
    Le Silhouette non le ho mai sentite, non so quali siano le differenze. Ascolto qualsiasi tipo di musica tranne la classica, e secondo me l'accoppiata RA12/ Silverette va bene un po' con tutto tranne il rock duro.

Io ascolto soprattutto hard-rock. Cosa non ti ha convinto?

Non è un genere che pratico molto, eccetto qualche album di Zeppelin e AC/DC. Per me quella è musica da ascoltare ad alto volume, e quindi o ampli più potenti del RA12 o diffusori più sensibili delle Silverette.

Approfitto per segnalare agli aspiranti Roteliani che su Suono di questo mese è presente una recensione del fratellino più piccolo RA11.Recensione con parere favorevole sopratutto come rapporto Q\P, tra le altre cose la potenza misurate al banco test si attesterebbe sui 60w, decisamente di piu dei 40 dichiarati.

Mentre una rivista dove è possibile trovare una recensione sul Rotel RA12???

Domanda stupida ma non banale, visto che questo ampli possiede una porta USB frontale inserendo una chiavetta contenete ovviamente tracce audio è possibile cambiarle, saltarle ecc... Lo si fa tramite il telecomando o è fattibile farlo anche tramite l'ampli o si devono necessariamente ascoltare una dopo l'altra??

Settarle e cambiarle no, ma puoi decidere che ascoltare tramite telecomando.
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Io ho un RA 1520. Se vuoi un suono caldo Rotel non fa al caso tuo.

e mica è freddo il 1520.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Potrebbe essere la combinazione chario rotel che gli dà un suono caldo, allora.
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Ho il Rotel RA-12 e volevo abbinargli un cocktail audio x10. ho qualche perplessità sui collegamenti da utilizzare. se ho capito bene, il DAC interno del rotel (che mi sembra migliore di quello comunque valido dell'x10) funziona solo con l'ingresso ottico o coassiale. vorrei far uscire il segnale audio dal cocktail per essere elaborato dal dac rotel, ma mi sembra ci siano limitazioni sui formati, tipo il flac a 192khz. Qualcuno mi sa consigliare il modo migliore per collegare i due apparecchi? grazie!!!

Aiutino?

Se vuoi sfruttare il dac interno del Rotel il collegamento deve essere fatto con l'ottico. Per le limitazioni devi fare delle prove e verificare da te e magari riportare i risultati qui visto che probabilmente sei l'unico a possedere entrambi i dispositivi...

Citazione Originariamente scritto da DogEatDog Visualizza messaggio
    Ho il Rotel RA-12 e volevo abbinargli un cocktail audio x10. ho qualche perplessità sui collegamenti da utilizzare. se ho capito bene, il DAC interno del rotel (che mi sembra migliore di quello comunque valido dell'x10) funziona solo con l'ingresso ottico o coassiale. vorrei far uscire il segnale audio dal cocktail per essere elaborato dal dac rote..........[CUT]
    devi solo provare, basta un cavetto ottico da pochi euro. La massima frequenza di campionamento trasmissibile dovrebbe essere 88 kHz. Io non mi preoccuperei neppure, i master HD in commercio a 24/192 sono pochissimi e niente che non si trovi in altri formati.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Finalmente mi sono deciso ed ho acquistato l'amplificatore integrato stereo: "ROTEL RA-12".
    Rotel RA-12; AptX Wireless Receiver Advance Acoustic WTX-1000; Lettore Blu-ray Denon DBT-1713UD; XIAOMI Mi Note 10; ASUS ZenPad 8.0 (Z380KL) e ASUS Zenpad 10 4G (Z301MFL); Diffusori Indiana Line Musa 505. BOSE CineMate; AUKEY Bluetooth 5.0 Trasmettitore Ricevitore 2-in-1 Wireless.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •