Rotel RA12 convertitore D/A Wolfson WM8740 24bit/192KHz

aquero

New member
Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare questo ampli, specie per quanto riguarda la sezione dac.
Dato che avrei intenzione di sostituire l'ampli, se il dac interno a questo rotel si comporta bene potrei prendere due piccioni con una fava ed eliminare il mio dacmagic...
 
L'ampli non lo conosco, ma il wolfson 8740 si, è un buon DAC commerciale, dopo naturalmente occorre vedere come è stato configurato, il filtraggio che gli è stato affiancato, etc...

saluti :)
 
Saluto tutti voi, anch'io stavo aspettando qualche suggerimento per la scelta di un amplificatore stereo integrato da abbinare alle mie Indiana Line Musa 505, la mia indecisione cade su Nad C326BEE e ROTEL RA-12, quest'ultimo mi interessava poichè come "acquero" ero interessato al DAC integrato con gli ingressi audio digitali ottici per collegare il PC attraverso l'uscita digitale. Aspetto pazientemente ogni utile consiglio da parte vostra. Grazie
 
Ciao Antonio, io vorrei un suono caldo, avvolgente, con una certa presenza di bassi, non troppo invadenti, ma supportati dai miei diffusori, un suono per niente stancante considaroto che ascolto per ore musica tipo: smooth jazz, fusion, acoustic e cantautori italiani quali: Dalla, Battisti, Concato etc..
Grazie Anticipatamente
 
Io ascoltò jazz fusion (jeff lorber) con advance acoudtic per me un buon integrato . Se riesci ascoltato,
 
Ultima modifica:
Io l'ho abbinato ad una coppia di chario silhouette 300, il sond è molto dettagliato e con queste casse anche caldo ed avvolgente ed io ho un salone bello grande... devo dire che con il pc come sorgente questo è stato un bel passo avanto rispetto allo yamaha as 500 che avevo prima (seppur ottimo prodotto), il dac interno fa la differenza.
 
Crik, ho visto che tu eri indirizzato anche all'acquisto del Rotel RA12: cosa ha contribuito alla tua scelta, nonostante il consiglio di Antonio Leone per il Rotel?
Ho visto il Cambridge dal sito ufficiale, è un bel prodotto, ma mi potresti definire il tipo di sound e con quali diffusori l'hai abbinato? Grazie
 
devo dirti che l'ho comprato in un negozio specializzato della mia città, ero abbastanza indeciso 50 e 50 sui due, ho ascoltato i consigli dei venditori 2 signori molto competenti (il negozio c'è da 30 anni) mi hanno indirizzato sul cambridge con la promessa di restituzione se non fossi stato soddisfatto e cambio col rotel. il prezzo è molto simile le prestazioni anche il dac interno è adeguato in entrambi i modelli, che dire ho scelto il cabridge perche el mio orecchio è piaciuto un pelo di più.
 
Anche io all'inizio vevo preso in considerazione il 12 ma qualcuno, forse Antonio, mi aveva consigliato di prendere un ampli che fa solo una cosa piuttosto che un tuttofare. E alla fine è anche il mio pensiero.
Preferisco avere separato il dac dall'ampli....è come avere il televisore di molti anni fa, quello che aveva anche lo scomparto videocassette:)
Poi ognuno la pensa in maniera differente.
Ciao
 
vero è una buona filosofia, ma il venditore mi diceva che se in futuro volessi un dac esterno, xchè magari miglioreranno tantissimo nel frattempo, posso benissimo utilizzare questo come un normale ampli di ottima qualità. (speruma con quello che ho speso) :) :)
 

vorrei prendere anche io questo amplificatore, com'è?

l'intensità della luminosità dei led nei vumeter è regolabile?

tu senti il bisogno del loudness? (cerco un suono corposo, caldo, con bassi presenti ma non fastidiosi. ..comprerò delle cerwin vega ve12)


L'ingresso usb che ha frontalmente permette di collegarci una chiave usb con file .mp3?


mi parleresti un pò dei suoi pregi e difetti, per favore?
 
@crick la sezione dac interna funziona solo quando vi è collegato il pc tramite la usb o funge per tutte le elettroniche collegate all'ampli?
 
Top