Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 110

Anche io all'inizio vevo preso in considerazione il 12 ma qualcuno, forse Antonio, mi aveva consigliato di prendere un ampli che fa solo una cosa piuttosto che un tuttofare. E alla fine è anche il mio pensiero.
    Preferisco avere separato il dac dall'ampli....è come avere il televisore di molti anni fa, quello che aveva anche lo scomparto videocassette
    Poi ognuno la pensa in maniera differente.
    Ciao

vero è una buona filosofia, ma il venditore mi diceva che se in futuro volessi un dac esterno, xchè magari miglioreranno tantissimo nel frattempo, posso benissimo utilizzare questo come un normale ampli di ottima qualità. (speruma con quello che ho speso)
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

sì certo tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    ho il max450
    vorrei prendere anche io questo amplificatore, com'è?

l'intensità della luminosità dei led nei vumeter è regolabile?

tu senti il bisogno del loudness? (cerco un suono corposo, caldo, con bassi presenti ma non fastidiosi. ..comprerò delle cerwin vega ve12)

L'ingresso usb che ha frontalmente permette di collegarci una chiave usb con file .mp3?

mi parleresti un pò dei suoi pregi e difetti, per favore?

@crick la sezione dac interna funziona solo quando vi è collegato il pc tramite la usb o funge per tutte le elettroniche collegate all'ampli?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

io mi sto orientando sul Rotel perchè ha anche il pre phono, oltre alla possibilità di collegare all'usb direttamente l'ipod escludendo il suo Dac. L'ho ascoltato e mi è piaciuto molto

Questa discussione creata per il Rotel ra12 è un po' divagata verso altri amplificatori...
    Shimizu per fortuna ci sei tu che lo hai ascoltato, dicci, con quale sorgente l'hai sentito e con qualle occoppiata di casse?
    Descrivici un po' quali sono state le tue impressioni, sia positive che negative...

premesso che non sono un esperto, l'ho ascoltato qualche settimana fa con sorgente un CDP ROTEL di cui non ricordo il modello e con un trittico di diffusori (in realtà ero la per farmi un idea sui diffusori) che sono:

- Focal Jm Lab Chorus 714
    - Monitor Audio BX 5
    - Heco Metas XT 701

A me ha fatto una buona impressione tutte e tre le coppie erano pilotate adeguatamente e in generale ho avuto una sensazione di pulizia notevole e di separizione efficace.Io poi ascolto rock e cercavo anche un po di botta in basso ma senza basso slabbrato l'impressione anche qua è stata di buon bilanciamento tanto è vero che la mia prefenza è andata ai diffusori Heco perchè un pelo più caldi (colorati) in basso le altre coppie molto più trasparenti rendevano una sensazione di linearità e trasparenze in generale, con un esaltazione delle Medie(belle) per Monitor Audio.
    A me l'ampli ha fatto una buona impressione,l'idea che ho avuto con i miei CD è di pulizia e di risposta in generale controllata, non sono un esperto eh!Ho solo cercato di rendere al meglio quello che ho sentito.

Grazie...
    Dietro il Rotel ra 12 c'è un'uscita pre out in questa è possibile collegare un sub attivo tramite RCA?

sembra di si, qui c'è il manuale http://www.rotel.com/content/manuals...1%20manual.pdf

sì è possibile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Manuale interamente in inglese??? Io e l'inglese abbiamo litigato alle medie e non abbiamo più fatto pace... Vuol dire che se sarà rotel mi faro assistere nella traduzione dalla mia ragazza hihihi
    Questo ampli ha la possibilita di scludere i pre out? Forse questa funzione serve più se si vuole collegare ad esso un sinto amplificatore giusto?
    E se volessi fare l'accoppiata perfetta prendendo sia l'ampli RA12 più il lettore RCD 12 questi due potrebbero essere pilotati da un solo telecomando o neccessitano per forza anche l'acquisto del sintonizzatore RT 12??? A pagina 6 del manuale si vedono collegati tutti e tre...
    Il DAC Wolfson WM8740 funziona solo sugli ingressi digitale o elabora pure il segnale degli ingressi analogici??
    Ultima modifica di gemini.thx; 08-02-2013 alle 17:36

Citazione Originariamente scritto da aquero Visualizza messaggio
    Dato che avrei intenzione di sostituire l'ampli, se il dac interno a questo rotel si comporta bene potrei prendere due piccioni con una fava ed eliminare il mio dacmagic...
    Hai dato uno sguardo anche al Pioneer A70 ? dicono che abbia un DAC niente male....
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Devi usare gli ingressi digitali ottico o coassiale per utilizzare il dac.

Qualcosina la immaginavo, però non lo volevo darlo per scontato, un dubbio in meno... Chi sà rispondere alle altre mie domande?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •