|
|
Risultati da 1 a 15 di 73
Discussione: Audio Analogue Maestro Settanta
-
02-09-2010, 14:56 #1
Audio Analogue Maestro Settanta
Primissime impressioni.
Stanotte ho posizionato e cablato il signorino ed oggi in pausa pranzo ho assaggiato qualcosa.
L'atmosfera diurna e l'inquinamento acustico esterno mi fanno preferire senza dubbio l'ascolto di musica nelle ore serali, ma avevo un'oretta libera e non ho resistito.
Vi dico la verità. Non ero pronto ad un suono simile. Ho fatto la prova con il "test cd" contenente vari generi musicali che mi sono portato in giro per negozi in questo periodo, che conosco a memoria. Dicevo, non ero pronto. Partendo dal presupposto che il Maestro ha sostituito un Rotel RA-931 MkII, non ero pronto ad una limpidezza così rilassante, ad una potenza così gentile, ad un dettaglio così dolce.... Inoltre si sentiva chiaramente che erano le SF Concerto a suonare e non l'ambiente, ma il salto di qualità è netto! Sia chiaro, era la prima volta dopo 5 anni che sentivo in casa mia un ampli che non fosse il Rotel, quindi lo stupore è quantomeno giustificato...
Restate sintonizzati. Se volete.
-
02-09-2010, 16:36 #2
Advanced Member
Sono tuttorecchie...
-
03-09-2010, 08:58 #3
godi eh? alla fine le tue ragazze si sono meritate un elegante e ben suonante partner
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
03-09-2010, 09:59 #4Inoltre si sentiva chiaramente che erano le SF Concerto a suonare e non l'ambiente
Goditi le qualità del Maestro ma non illuderti che possa fare quello che non può fare. L'ambiente quello è e quello resta. Anzi, proprio perchè sei salito di livello, ora devi metterci mano: un regalo al tuo impianto e alle tue orecchie lo devi fare!
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 03-09-2010 alle 13:11
-
03-09-2010, 10:05 #5
Distruttore di sogni
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-09-2010, 10:59 #6
DREAMCRUSHER. Prossimamente. Al cinema!
Comunque fidati, i miracoli li fa, li ho sentiti con le mie orecchie. Ovviamente dev'essere messo a suo agio.
-
03-09-2010, 11:01 #7
Vai tranquillo e stai sereno tanto in quest'hobby ogni elettronica e diffusore ha sempre le ruote sotto
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-09-2010, 11:09 #8
Senior Member
Buba, per curiosità, a che distanza hai posto i diffusori dalla parete di fondo?
-
03-09-2010, 13:15 #9i miracoli li fa, li ho sentiti con le mie orecchie
L'orecchio è bastardo, una volta che si abitua allo champagne gli devi passare anche il caviale, dopo vuole la gnocca (vabbè, quello lo vuole sempre), dopo la cocaina e dopo....ti tocca andare a trans: meglio fermare l'upgrade alla gnocca
Ciao.
-
03-09-2010, 13:33 #10
chiaro_scuro
il tuo post è fantastico!
comunque mi sono spiegato male io: i miracoli li ho sentiti a casa dell'amico che me l'ha venduto...
-
03-09-2010, 13:38 #11
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Originariamente scritto da giusespo70
-
03-09-2010, 15:59 #12
Originariamente scritto da Buba
Per adesso intendo diminuire la distanza fra i 2 diffusori da 3,5 mt a 2,5 mt circa, portando però la distanza dalla parete di fondo ad almeno 80 cm e facendo in modo che con il punto d'ascolto si venga a formare una sorta di triangolo equilatero con loro. Questa prima fase non comporterà l'intervento del portafogli, poi si vedrà...
-
03-09-2010, 16:53 #13
Hai coperto gli spigoli vivi dietro i diffusori?
-
03-09-2010, 16:54 #14
Perfetto, allontana i diffusori dalla parete di fondo, 80 cm sono già buoni ma se riesci ad andare oltre male non fa, meglio un po' di bassi in meno ma una scena migliore.
Avvicinali tra di loro, 2,5 m mi sembra un buona distanza e gioca un po' con l'incrocio dei diffusori, ma visto che ci sei prova anche i 2 m con punto di ascolto a 1,6-1,8 m e diffusori incrociati oltre il punto di ascolto, ma non troppo.
Allontanali dalle pareti laterali almeno 60-80 cm ma se vai oltre non fa per niente male
Già così stravolgi il tuo modo di sentire, dopo aver trovato la disposizione giusta cerca di ridurre le prime riflessioni o almeno di diffonderle. Restano valide le solite cose: tappeto, mobili vari, mensole.
Se ci riesci cerca di tenere abbastanza lontana anche la parete dietro le spalle.
Ora fatti queste pochissime cosepoi si vedrà (magari se hai voglia e un po' di dimestichezza con il computer faremo anche qualche misura).
Ciao.
-
03-09-2010, 17:15 #15
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
In effetti il fenomeno è più evidente sul lato dove il diffusore è posizionato in prossimità di un angolo della stanza. Ecco perchè il "trasloco" su un altro lato...