|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Mcintosh finale 7270
-
28-10-2012, 23:37 #1
Mcintosh finale 7270
Ciao ragazzi,
Vi chiedo gentilmente un parere.
Sono entrato in possesso di un finale mcintosh 7270 abbinato ad un pre c34 sempre Mc.
...
Non so se venderli, usare solo il finale 7270 nella mia catena ( ma non so se si può ) o tenerli...
Un vostro gentile parere??
Diffusori: klipschorn
Grazie
TTelevisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
28-10-2012, 23:45 #2
Potresti mettere su una sezione solo stereo per l'ascolto di musica, quindi con pre e finale da usare solo per CD, sicuramente meglio della parte pre del tuo sinto e meglio finale 2 canali HK.
I frontali nella tua firma non sarebbero all'altezza, ma vedo che citi anche le Klipschorn, sicuramente musicalmente migliori, non so però se si sposerebbero bene, anche perchè hanno una sensibilità elevata ed il finale è parecchio potente.
Non ti costa nulla provare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-10-2012, 06:45 #3
Se realmente hai un'accoppiamento Klipschorn/MC e l'unico che non toccherei nemmeno io.....
-
29-10-2012, 07:47 #4
Si si l'accoppiamento è proprio quello.
Il C34 con il finale 7270 e le KHorn.
....
Mercoledì mi porto il tutto a casa.
La mie paure sono la potenza da gestire, che sinceramente (ieri ho ascoltato tale impianto) è tanta ... E l'integrazione con la mia catena.
Il vostro consiglio è di crearmi un impianto dedicato 2 canali, solo che:
O ci metto le klipsch rf 82 come diffusori, oppure dove metto le horn, avró il problema del "doppio cavo" di potenza da gestire. Cambiarlo a seconda di ascolto tv o musica.
Il che lo devo escludere. E non saprei come ovviare a tale problema.
....
Speravo quindi nel poter gestire il finale magari come finale del mio HK, con la speranza di "governare" al meglio la potenza.
Peró perdonatemi se dico qualche c.....a....
Ieri appunto nella prova di ascolto che ho fatto la potenza era troppo INGESTIBILE.
il volume del c34 va a scattini.... Ora a zero scattini emetteva zero, già a 1 non era per dormire, 2 era musica, 3 MUUSICA MOLTO ALTA. (in realtà nelle tacchettine disegnate nel pre Mc, ero solo a 1....)
io non pensavo che tanta potenza si governasse in tale maniera. Infatti il vecchio proprietario mi diceva che oltre le ore 21 non ê mai salito.
Speravo peró in qualche modo di "salvare " il finale, in quanto mi piace e va bene e si sposa bene con le kh.
Scusate, ma se governo il finale con un pre integrato come uno di quelli inseriti nella mia catena, che effetto otterrei? ( certo che faró delle prove, ma i vs consigli competenti sono importanti per capire se mi muovo nel modo corretto)
Ma tutti quelli che possiedono un finale come il7270 hanno una potenza del tipo come quella che ho descritto....che con volume a 3 è divorzio assicurato e denuncia del vicinato???
GrazieTelevisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
29-10-2012, 08:01 #5
Ma scherzi? Io farei così: per il video lascerei tutto com'è.
Per il due canali userei lettore HK, pre, finale MC e Klipshorn. Al limite, metti un attenuatore resistivo tra pre e finale. Oppure lasci tutto così com'è e regali i tappi per le orecchie ai vicini.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
29-10-2012, 08:14 #6
Grandissimo consiglio.
Appunto, cercavo di capire se integrare il finale con la mia catena. ora, due domande sorgono spontanee...:
1) a quel punto potrò vedere come ora la tv? in teoria l'Onkyo avrebbe come finale HK, che a sua volta ha un finale 7270 e quando alzo il volume dell'onkyo... piloto sempre il frontali ??
2) la potenza viene domata... in quanto i pre sono tutti meno potenti?
Ezio come faccio a lasciar tutto com'è per il video...? l'HK è anche collegato alle uscite PRE del onkyo. A quel punto s gli associo un finale questo vale per tutta la catena... anche per il video ?!?!
GrazieTelevisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
29-10-2012, 08:46 #7
No, No.
Farei due catene distinte ed indipendenti. Secondo me, se non hai lo spazio, lo trovi (tieni conto che le Klipshorn, al listino, mi pare siano 17.000 bacchi, quindi, sono da tenere!!!! Beninteso: sempre che ti piaccia il suono).
Prima catena: quella che hai senza il CD player e senza il player di rete Marantz NA 7004. Questa catena la usi per video ed HT così com'è.
Seconda catena: Marantz NA 7004 + lettore CD HK 990 + pre MC c34 + finale MC 7270 + Klipshorn. Tra pre e finale un attenuatore resistivo o, in alternativa all'attenuatore resistivo, i tappi per le orecchie dei vicini di casa.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
29-10-2012, 08:54 #8
Ma quello che volevo fare io, ovvero un unica catena... È da scartare per la qualità che ci rimette o perché non si può tecnicamente?
La doppia carenza mi costringe al doppio filo.
...
Altrimenti, devo cambiare le rf 82 con dei rb 81, ma al di la dello spazio dei diffusori, mi sarebbe piaciuto usare le horn in HT oltre che in musica....Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
29-10-2012, 08:54 #9
Io farei così ritirerei il tutto poi appena tutto e a casa mi sfogo un'attimino, poi metto in vendita pre e finale mc e con il ricavato mi compro un bel pre a valvole tipo CJ e un finale di bassa potenza 50w a SS sugden masterclass, oppure se vuoi rimanere in casa mc un c220+mc252 li la potenza e molto ben gestibile e la timbrica dovrebbe smussare leggermente le trombe, ultima soluzione da non escludere un pre e finale con le 300B.....ma porta a casa quei due splendidi diffusori quella e Storia
-
29-10-2012, 10:42 #10
Grazie Luca,
direi che il tuo è un buon consiglio.... il valvolare deve essere una meraviglia con le Horn...
al tempo sentii le mie RF82 con un roth cocoon da 13w a valvole e restai stupefatto del risultato capendo il calore delle valvole e di quanto bene si sposava con le Klipsch.
Ora, riformare il binomio... mi piacerebbe proprio...
Potrei valutare una permuta, secondo voi??Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
29-10-2012, 10:48 #11
Il finale ha solo gli ingressi single ended. Avesse avuto anche gli ingressi bilanciati avresti potuto collegare gli RCA alla parte pre del HK ed i bilanciati al pre MC (sempre che avesse quest'ultimo le uscite bilanciate).
Non piloterei il finale MC con il pre del HK ma potresti fare delle prove comparative e, sentire cosa ti pare meglio.
Nel caso in questione dovresti, ogni volta che passi dall'ascolto della musica a quello HT, staccare gli RCA che arrivano dal pre MC e connettere gli RCA che arrivano dal HK a meno di non acquistare un commutatore.
Riguardo i volumi, mi pare che il MC 7270 abbia i regolatori di guadagno, pertanto, non ti occorre più l'attenuatore di cui ti avevo scritto nei post precedenti.
Le foto dell'impianto
-
29-10-2012, 11:19 #12
Grazie Enzo,
Penso che hai perfettamente ragione.
Iniziando a far luce tra la nebbia, avrei inquadrato un possibile scenario.
compro le RB81 e le sostituisco alle RF82 e gestisco la mia catena in firma con queste e tutto invariato.
Al posto delle RF82 metto le Horn e creo un impianto 2ch pilotato dall'abbinata C34v +7270, imparando ad usare l'attuenatore.... ovviamente ci metto CD, Lettore di rete Marantz.
Svantaggi:
1) non ho l'integrazione in HT con le Horn. Ma non so neppure se è da ricercare "tale integreazione" nella mia catena.
2) l'enorme potenza del 7270 (che però mi dite di stare tranquillo per questo che la soluzione c'è)
...
Vantaggi
1)Passo ad un impiantino serio con il 2ch.
2) le horn hanno un finale degno della loro potenza
Ecco... a questo punto farei solo una variazione.... il pre c34v lo cambierei... perchè sono sincero non mi piace moltissimo. (scusatemi tanto ma io amo di piu il moderno del vintage. ma se dite che va bene bene.... cambio idea!!!). Mentre il finale, potenza a parte, è proprio bello.Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
29-10-2012, 11:42 #13
oppure tagli la testa al topo, e mi vendi il finale 7270, e viviamo tutti felici e contenti
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
29-10-2012, 12:11 #14
Se decido per la vendita... ti devi prendere anche il prec34v. se metto in vendita il finale, lo faccio in abbinata al suo pre.
Comunque mettendo da parte tutti i miei "problemi con la mia catena" (fossero questi i problemi!!!!!), un giudizio sull'abbinata appunto C34v +7270... me lo date per favore?
sono una bella accoppiata? merita?
tipo di suono? caldo, "valvolare", tipo timbro Mc original??
Grazie ragazzi... senza di voi.... mi toccava collegarci l'ipod altro che!!!!!Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
29-10-2012, 12:40 #15
Lascia perdere il suono "caldo valvolare" che, a mio parere, vuol solo dire mancanza di frequenze più alte per cui viene maggiormente evidenziato il resto della gamma (che poi "piaccia" è un altro discorso, ma a questi livelli si dovrebbe parlare di vera Alta Fedeltà, non di cosa piace di più).
Cerca un suono "neutro", che sia un valvolare o uno stato solido non ha importanza..
Strano però, parli di quel tipo di suono avendo delle Klipsh, mi riferisco alle RF et simili, che tutto hanno meno che un suono caldo, anzi, esattamente il contrario (infatti non riesco a sopportarlo, diverso il discorso delle Klipsch, quanto meno le "originali", non ho mai avuto l'occasione di ascoltare quelle costruite ora e non so se hanno mantenuto lo stesso timbro o hanno virato verso il metallico delle attuali altre serie).
Il problema della potenza non è tanto dato dal finale, ma dalla sensibilità dei diffusori, che è molto elevata (per sopperire alla scarsa potenza degli ampli dell'epoca), però puoi benissimo usare gli attenuatori di ingresso presenti sul finale.
Io ho una installazione realizzata nel modo che piacerebbe a te.
Il finale stereo per i frontali che sono comuni ad entrambi gli usi è fisso, poi ci sono due pre: un Mc per lo stereo ed un Onkyo per l'uso in HT.
Le uscite dei due pre vanno ad un commutatore automatico che preleva l'uscita dall'uno o dall'altro a seconda di quale sia in funzione, c'è poi un altro finale 5 canali per i restanti 5 diffusori HT, più il sub che può essere pilotato anche lui oltre che in HT anche in funzionamento stereo.
Il "commutatore automatico" è autocostruito con un semplice relè pilotato da una uscita trigger del pre MC, però la stessa cosa si può realizzare manualmente inserendo invece un deviatore bipolare a 4 vie, in modo da mantenere completamente separati i due apparecchi, masse comprese.
Potrebbe essere una soluzione, vendi le RF frontali ed inserisci pre e finale e usi il sinto HK solo come pre HT e finale per i surround + centrale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).