Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Rotel e B&W

Rotel e B&W

Ragazzi
    urge consiglio
    che ne dite dell'accoppiata
    Rotel RA-06 SE
    b&w 683?

come cd pensavo al
    Rotel RCD-06 SE

ho sentito le 683 e le preferisoc rispetto alle monitor audio rx6

secondo voi e' un buon impianto?

l'accoppiata ci può stare...

Io direi proprio di no, invece, soprattutto se preferisci un suono non troppo tendente al freddo/asettico/aperto.
    Al posto del Rotel meglio un Nad o un Denon.

Rotel-B&W è un'accoppiata che si vede spesso per via del distributore, meno per sinergie effettive.
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

ma b&w dovrebbe avere una timbrica calda e morbida,almeno.. da quello che ho sentito, anzi... penso che un rotel dovrebbe dare leggermente quel "brio"in più alle casse..
    NAD e B&W sarà sicuramente una timbrica totolmente calda

Dipende da cosa ascolti. Io ho il Rotel RA-04 SE e delle b&w 685. Ascolto dai pink floyd al metal più becero ed estremo e la sinergia tra i due prodotti mi piace parecchio. Ci sono rimasto male però quando ho notato che entrambi i prodotti sono 'made in china'...

B&W non sono per nulla calde..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

la serie 6 suona in modo ruffiano/caldo rispetto alla serie cm se lui avesse delle b&w cm ok, ma la serie 6 suona in modo totalmente diverso.

Ottima accoppiata per i miei gusti. Il Rotel ha una ottima dinamica tendente al "freddo" come giá detto, e le B&W riescono a smussare benissimo il suono vigoroso del Rotel. Ascoltato piú volte, con musica Rock e Prog, é sempre piaciuto. Certo se ascolti Classica, Jazz, o "un pó di tutto", allora meglio il NAD piú a 360 gradi....io addirittura sono andato a finire allo Yamaha A-S500 che é ancora piú "dettagliato" del Rotel....ripeto molto dipende dai gusti e dal tipo di ascolti. Se puoi fai una prova.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Le B&W tre vie (serie 6, serie 8, CM e la dismessa serie 7) hanno un andamento dell'impedenza piuttosto impegnativo con un minimo di circa 3 ohm (anche qualcosina in meno) intorno ai 100 Hz.
    Occorrono, pertanto, amplificatori con buone capacità di pilotaggio e smorzamento. Pena, un possibile rigonfiamento del suono sulle medio-basse. L'ideale, ovviamente, sarebbe che tu potessi ascoltare l'accoppiata in casa tua in quanto l'ambiente influenza tantissimo il risultato finale.
    La serie 6 è assemblata in cina ma i drivers sono realizzati in G.B.

Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 16-02-2012 alle 10:47

Citazione Originariamente scritto da Zanbot Visualizza messaggio
    Rotel-B&W è un'accoppiata che si vede spesso per via del distributore,
    è un qualunquistico luogo comune
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il problema non è il luogo comune, che era più una realtà con le serie precedenti economiche di B&W, ma le caratteristiche dei prodotti Rotel, di cui ho confrontato i fratelli maggiori RC-1070 e RB-1070/1080 direttamente - visto che qui vengono nominati - allo Yamaha AX-590 (strettissimo parente dell'attuale A-S500) e ad un Onkyo A-8870, anch'esso degli anni 90. Ebbene l'Onkyo è superiore all'accoppiata 1070 e solo con l'aiuto dell'RB-1080, che con l'RB-1070 ha poco da spartire, Rotel si riprende.
    La tenuta di prezzo dei Rotel è invece straordinaria. I 1070 negli ultimi dieci anni non sono mai scesi sotto i 300/350 Euro l'uno.
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

Sarebbe da ascoltare, le 683 sono molto esuberanti in basso e può darsi che ciò compensi l'apertura dei Rotel, personalmente l'accoppiata non mi ha molto entusiasmato, però de gustibus.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ci vorrei ascoltare un po di tutto, e mi piace di solito un suono caldo con il basso presente ma non esageratamente.
    Se vado su nad cosa ci potrei mettere?
    326 - 356?

-Io proverei un NAD C356 o un DENON PMA1510ae
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

togli il Denon dalla lista
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •