• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Rotel e B&W

icecore

New member
Ragazzi
urge consiglio
che ne dite dell'accoppiata
Rotel RA-06 SE
b&w 683?

come cd pensavo al
Rotel RCD-06 SE



ho sentito le 683 e le preferisoc rispetto alle monitor audio rx6

secondo voi e' un buon impianto?
 
Io direi proprio di no, invece, soprattutto se preferisci un suono non troppo tendente al freddo/asettico/aperto.
Al posto del Rotel meglio un Nad o un Denon.

Rotel-B&W è un'accoppiata che si vede spesso per via del distributore, meno per sinergie effettive.
 
ma b&w dovrebbe avere una timbrica calda e morbida,almeno.. da quello che ho sentito, anzi... penso che un rotel dovrebbe dare leggermente quel "brio"in più alle casse..
NAD e B&W sarà sicuramente una timbrica totolmente calda
 
Dipende da cosa ascolti. Io ho il Rotel RA-04 SE e delle b&w 685. Ascolto dai pink floyd al metal più becero ed estremo e la sinergia tra i due prodotti mi piace parecchio. Ci sono rimasto male però quando ho notato che entrambi i prodotti sono 'made in china'...
 
la serie 6 suona in modo ruffiano/caldo rispetto alla serie cm ;) se lui avesse delle b&w cm ok, ma la serie 6 suona in modo totalmente diverso.
 
Ottima accoppiata per i miei gusti. Il Rotel ha una ottima dinamica tendente al "freddo" come giá detto, e le B&W riescono a smussare benissimo il suono vigoroso del Rotel. Ascoltato piú volte, con musica Rock e Prog, é sempre piaciuto. Certo se ascolti Classica, Jazz, o "un pó di tutto", allora meglio il NAD piú a 360 gradi....io addirittura sono andato a finire allo Yamaha A-S500 che é ancora piú "dettagliato" del Rotel....ripeto molto dipende dai gusti e dal tipo di ascolti. Se puoi fai una prova.
 
Le B&W tre vie (serie 6, serie 8, CM e la dismessa serie 7) hanno un andamento dell'impedenza piuttosto impegnativo con un minimo di circa 3 ohm (anche qualcosina in meno) intorno ai 100 Hz.
Occorrono, pertanto, amplificatori con buone capacità di pilotaggio e smorzamento. Pena, un possibile rigonfiamento del suono sulle medio-basse. L'ideale, ovviamente, sarebbe che tu potessi ascoltare l'accoppiata in casa tua in quanto l'ambiente influenza tantissimo il risultato finale.
La serie 6 è assemblata in cina ma i drivers sono realizzati in G.B.

Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Il problema non è il luogo comune, che era più una realtà con le serie precedenti economiche di B&W, ma le caratteristiche dei prodotti Rotel, di cui ho confrontato i fratelli maggiori RC-1070 e RB-1070/1080 direttamente - visto che qui vengono nominati - allo Yamaha AX-590 (strettissimo parente dell'attuale A-S500) e ad un Onkyo A-8870, anch'esso degli anni 90. Ebbene l'Onkyo è superiore all'accoppiata 1070 e solo con l'aiuto dell'RB-1080, che con l'RB-1070 ha poco da spartire, Rotel si riprende.
La tenuta di prezzo dei Rotel è invece straordinaria. I 1070 negli ultimi dieci anni non sono mai scesi sotto i 300/350 Euro l'uno.
 
Sarebbe da ascoltare, le 683 sono molto esuberanti in basso e può darsi che ciò compensi l'apertura dei Rotel, personalmente l'accoppiata non mi ha molto entusiasmato, però de gustibus.
 
ci vorrei ascoltare un po di tutto, e mi piace di solito un suono caldo con il basso presente ma non esageratamente.
Se vado su nad cosa ci potrei mettere?
326 - 356?
 
Top