Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Casse per il mio Arcam A38

Salve a tutti,attualmente con la configurazione in firma(Marantz 6006 e Arcam A38)ascolto sia ht che musica essendo l'Arcam collegato alle preout del Marantz,adesso ho necessità di separare le due cose,cioè portare l'ascolto musicale in un'altra stanza,premetto che attualmente sono molto soddisfatto dell'accoppiata Arcam/Klipsch RB-81,infatti la mia prima idea sarebbe quella di rimanere in casa Klipsch con delle RF-82 http://www.klipsch.com/rf-82-ii-floorstanding-speaker e Vi chiedo a chi ha avuto modo di ascoltarle con la musica come si comportano,gradirei più pareri possibili.So già che molti risponderanno che le Klipsch sono concepite per l'HT ecc...ma stò riscontrando che le mie RB-81 non se la cavano affatto male abbinate all'Arcam,anzi,ne sono molto soddisfatto.L'idea di prendere le RF-82 nasce anche dal fatto che in futuro vorrei spostare nella mia stanza anche l'HT(e le RB-81 le userò come surround),quindi Vi chiedo se le RF-82 sono una buona scelta oppure se mi consigliate qualcos'altro per ascolto musicale ma che non mi vada a "rovinare" l'HT.In ambito musicale secondo Voi tra le RB-81 e le RF-82 noterò una bella differenza?La stanza è circa 30mq.
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Secondo me le klipsch suonano troppo enfatizzate agli estremi. Le rf82 poi hanno un basso troppo invadente (sempre secondo me).
    Prova a fare altri ascolti e metti a confronto vari diffusori. Io sono rimasto colpito dalle dynaudio e dalle monitor audio. Ho sentito parlare bene anche delle mordaunt short. L'unica soluzione e' fare ascolti, le tue orecchie ti aiuteranno molto.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Dimensioni della stanza per le RF-82?Che musica ascolti principalmente? Che suono vorresti ottenere?
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Come ho già scritto la stanza è intorno ai 30mq
    Come suono a me piace molto quello "aperto" delle Klipsch ma se mi dite che le RF-82 hanno i bassi troppo invadenti non credo mi piacereranno.Ho intenzione in futuro di usarle anche in ambito HT quindi non posso allontanarmi troppo dalla timbrica delle Klipsch.....
    Ascolto un po di tutto,rock melodico,misica italiana,jazz e anche un po di classica.
    Grazie
    Ultima modifica di Nejiro; 21-09-2012 alle 15:08
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

In 30mq di certo non dovresti avere "eccessi" di bassi. Rispetto alle RB-81 le RF-82 con quel woofer in piu' hanno bassi piu' profondi e incisivi, senza considerare la grande differenza in termini di litraggio della cassa armonica a favore delle Torri.
    Se hai un 40 cm a disposizione per il reflex posteriore delle casse rispetto al muro, e la sonorità delle klipsch ti piace non credo che potresti trovare di meglio, anche considerando il fatto che le RF-82 non sono poi così difficili da reperire sui mercati dell'usato.
    Magari cerca di trovare le MKII...
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Si,sicuramente le MKII....
    Qualcuno ha avuto esperienza "musicale" con le RF-82?Secondo Voi possono andare oppure con l'Arcam ci vedete meglio altro?
    Grazie

ciao,mi intrometto in quanto le 82mkII le ho avute nella mia sala per almeno 3mesi... da premettere che ero passato dalle 61rb alle 82rf..che dire.. un abisso.. sembra che avevo cambiato l'impianto un impatto incredibile,lontane un miglio dalle 81, non tanto per il driver in più ma anche per la loro struttura rilasciano un basso secco e senza code. io le ho vendute perchè erano eccessive nella mia saletta ma un po a malinquore... quindi se a te piace già la vivacità e la timbrica delle 81 upgrando con le 82 non fai altro che ricalcare la tua valutazione klipsch io le suonavo con un NAD ma con l'ARCAM sicuramente più lineare e neutro soprattutto con il 38. musicali?? certo non sono per la classica almeno che li metti un valvolare ma con la musica di oggi vanno benissimo.rock e musica dinamica non sbagli.
    collegale con un cavo di potenza che suona neutro,alza un po il volume e sei in prima fila
    prendile!!!!

Eheheh,le andrò sicuramente ad ascoltare ma principalmente come musica non ascolto quella che fa "casciara"ma rock molto melodico,musica italiana e anche qualcosa di classica
    Le consigli ancora?Oppure con l'Arcam ci potrebbe star bene altro?Il discorso è semplice,in futuro le andrò ad usare anche in un impianto HT con il Marantz SR-6006 e mi chiedo se secondo Voi avere delle casse di marche diverse in ht comporti qualcosa....Esempio,casse frontali Focal o B&W(o tutto quello che volete,deciderò quando andrò a fare un ascolto),e tutto il resto,centrale,surround ecc...tutto Klipsch...Io adesso cmq la musica la ascolto con le RB-81 collegate all'Arcam e ne sono pienamente soddisfatto....
    Grazie

almeno il fron anteriore tutto delle stessa marca e serie ,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Nejiro, continuo a ripeterti che se le rb-81 ti piacciono, con le rf-82 sfondi una porta aperta.
    Personalmente ho le RF-5(a mio avviso su di un altro livello rispetto alle rf-82)con 2 woofer da 20 e abbinate semplicemente al mio sintoamplificatore nad e anche musicalmente parlando si comportano egregiamente.
    In ht "che te lo dico a fare"??? Prova ad andare a sentirle....immagino la tua faccia.

Sicuramente ci andrò,credo la prossima settimana....

vai di 82 oppure le monitor audio serie RX più o meno con la stessa timbrica vivace ma piu precise in termini di coerenza,medio frequenze.
    ma come bassi nulla a che vedere causa dvriver e litraggio maggiorato. hanno bisogno di un lungo rodaggio a volumi estesi,quello sii

Come bassi quali sono meglio,non riesco a capire,le Monitor Audio o le Klipsch?Speriamo le 82 non abbiano i bassi troppo invadenti,in quel caso non mi piacerebbero proprio....E valuterei altro.
    Ultima modifica di Nejiro; 22-09-2012 alle 20:39

se vuoi "ingrandire" il suono devi prendere una torre di quella stazza.. tutte le torri con misure di driver generosi danno dei bassi profondi,imparagonabili da quelli da stand. poi una cosa fondamentale è che le 82 non avendo un medio per le medie hanno uno spettro di risposta in frequenza diversa,ciò significa che l'ascolto è concentrato sulle basse e le alte causa trombe. se aggiungessero un medio i bassi li sentiresti molto meno ma ci sarebbero lo stesso.

Focal 816 o 826.

Altrimenti, se riesci a trovarle, dali ikon 6: suonano alls grande con l'arcam!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •