Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: Cavi Ramm

non sarebbe male Angelo Ale io e Pas + Vito&Co per la prova RAMM
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Noi siam quà, notoriamente l'Umbria è paese molto ospitale, poi bisogna anche battezzare Vito come novello Umbro, 3 giri intorno alla fontana a Gubbio e siamo O.K., comunque tornado in tema sono proprio curiosodi provare questi cavi visti anche i prezzi assolutamente non folli e alcune recensioni molto positive.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Gubbio me la ricordo.. ci son stato da piccolo... 3 giri intorno alla fontana da ciuco ovviamente quindi Vito non scappa

Passerai anche te al lato oscuro dei RAMM Angelo ahaha
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    @Vito si potrebbe fare per me esci con le ossa rotte
    Manu,Manu!!!,al momento non ho ancora trovato il cavo che mi faccia sostituire l'8Tc(e ne ho provati tanti) se poi i Ram fanno volare i miei ARC e le Spendor perchè no,passo anche io ai Ram ma,solo in un confronto diretto lo potro' capire.
    Quindi,vi aspetto per un confronto e una pizza da me(quando apriremo sta benedetta pizzeria)..

@Angelo,

Vito mi hai "lasciato sulle spine", oppure ho qualche problema nel visualizzare l'ultimo post che hai scritto
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Nordata,concedimi questo piccolo ot.
    Scusa Angelo,stavo scrivendo poi sono arrivati a scaricare l'attrezzatura per la pizzeria ed ho cliccato l'invio.
    Volevo solo dire che sono Umbro da Domenica ma,l'impianto è ancora imballato,appena sarà pronto ti chiamo e fai un salto da me,cosi' mi dici cosa ne pensi dell'impianto,cavi compresi i "Famosi" Kimber 8Tc...

Fine ot.
    In merito ai Ram,ho chiesto ad un amico come si trova,la sua risposta eì stata al momento un po vaga,e non si è espresso al momento,l'unica cosa che si è sentito di dire e,che li trova un po troppo aperti,considerando che ha elettroniche Primare e dopo aver letto i post precedenti non sono sorpreso che abbia trovati i bassi un po leggerini,se poi ci aggiungi che ha delle CM9 ha fatto tombola..

I cavi di potenza danno un'ottima estensione in alto....se poi le elettroniche e l'ambiente ci mettono del loro non credo che la colpa sia da imputare al cavo.
    Da Nano e da Giuseppe le medio-alte e le alte hanno dell'incredibile per estensione e piacevolezza.
    I cavi di segnale all'inizio sono tutt'altro che aperti.

Infatti,credo che le elettroniche ci abbiano messo lo zampino.. Che a casa di Ale e Giuseppe abbiano dato ottimi risultati non ho dubbi,pero' io sono come "Tommasino"

E fai bene. Anch'io li ho voluti provare prima di iniziare a prenderli.

Il fatto è caro Alessandro,che si tende a magnificare troppi cavi per poi sostituirli con gli ultimi arrivati che, vengono elevati all'ottimo finche' no vengono sostituiti per l'ennesima volta.Di quelli osannati sui forum ne ho provati tanti,per poi rimanere con i miei(per mia brutta abitudine tendo ad acquistarli anche solo per prova).Perchè le prove di un'ora o due non contano,quindi se qualche anima buona mi presta (va bene anche un cambio merci con pizza)questi Ramm,li testo con calma.Ma, fino ad oggi i vari Audioquest,VDH,Cardas,Furutech,Mit(questi ultimi non li ho comperati)nella stessa fascia di prezzo dei Kimber, li ho rivenduti tutti perchè aggiungevano o toglievano troppo rispetto agli 8Tc..
    Quindi,do poco retta alle "Sirene" e piu alle mie orecchie...Tappi di cerume permettendo...

@brazov:
    Spesso è così, ma per quanto mi riguarda, volevo sostituire i miei precedenti cavi con qualcosa di più pratico e meno ingombrante vista la presenza degli scatolotti e delle lunghezza esagerata degli stessi (4,6mt. per quelli di potenza), così ho cominciato a fare dei confronti con cavi sempre dal costo umano, o quanto meno nelle mie possibilità, compresi gli 8TC e fra questi, nel MIO impianto, i Ramm si sono dimostrati quelli più adatti.
    Come giustamente dici, è fondamentale una prova a casa propria per capire come si comportano inseriti nella propria catena. Poi se tu ti trovi così bene con gli 8TC non vedo il motivo per il quale tu debba cambiare, i cavi sono una giungla nella quale facilmente ci si perde soprattutto se si usano diverse marche o tipologie di cavo nelle varie configurazioni tutte insieme nella stessa catena IMHO. Io sono uno di quelli che ritiene che la catena debba essere cablata monomarca proprio per una questione di equilibrio.
    Ovviamente tutto rigorosamente IMHO
    Giuseppe
    Ultima modifica di giusespo70; 13-09-2012 alle 15:45
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Scusa Giuseppe conoscendo il suono Kimber in cosa è migliorato il tuo impianto aggiungendo i ramm di potenza?
    Il 7000 e collegato in bilanciato al denon o rca?
    Su un'altro forum stanno parlando di questi cavi e descrivono il suono abbastanza neutrale in alto con una leggera prevalenza delle mediobasse zona calda......ti ritrovi con queste descrizioni?

***** Giuse alla fine hai preso il 7000? torno in OT, i RAMM sentiti anche da Ale molto neutrali, insomma degli ottimi cavi

Vedi Luca, la sensazione che ho avuto a quella per esempio usando un kimber è stata proprio di una maggior estensione agli estremi di banda, dove i kimber si fermavano i Ramm ci arrivavano. Come dicevo qualche post addietro, io trovo questi cavi piuttosto neutri.
    Il forte secondo me è proprio nella bellezza della gamma media e alta, estesissima e mai fastidiosa, restituiscono un'immagine più ampia nelle tre dimensioni con molta aria nelle note più alte. Ovviamente a monte ci deve essere qualità altrimenti ai voglia a mettere cavi
    Per adesso sto usando la connessione RCA, conto nei prossimi giorni di fare un confronto con switching al volo con i Ramm in bilanciato, ti farò sapere.
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

ma li hai già i cavi bilanciati? li hai fatti fare da loro?

Volevo vedere se erano al top audio domani per prendere 2mt do cavo per fare quelli tra cd e pre e vedere l'effetto che fà ma mi psre di non aver letto la loro presenza.....speriamo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •