Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Mordaunt short mezzo 8..... E vai sul sicuro....
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Citazione Originariamente scritto da Speddy Visualizza messaggio
    Mordaunt short mezzo 8..... E vai sul sicuro....
    Queste te le quoto!!!!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    roponet, se non hai già scelto e riesci a trovarle, prova ad ascoltare le dali ikon 6.
    sono diffusori, a mio parere, dall'eccezionale rapporto Q/P e rientrano nel tuo budget.
    Non so però come potrebbe essere la sinergia con le tue elettroniche.
    Domanda: ma se hai il pre aura e il finale AM audio, cosa ti serve l'integrato marantz?
    Anche l..........[CUT]
    Le ascolterei con piacere, provo a chiedere in negozio se hanno i vari marchi che mi avete suggerito.
    Per ora rimangono al primo posto le Opera GrandMezzo 2012, sempre che il prezzo finale rispecchia il mio budget. Anche perchè sono di Treviso e quindi molto vicino a dove abito. Spero che si abbinano bene con i miei 3 amplificatori.

Come secondo posto, tengo ancora le Vienna Acoustics Bach Grand o le Haydn.

Rispondo alla domanda: Perchè ho intenzione di allestire in futuro anche una saletta cinema, oltre che sperimentare con i nuovi diffusori il miglior abbinamento.

se riesci a provare le opera gran mezza posta per fav le opinioni. Anche io ho un finale rotel ed aspetto i nuovi diffusori

Se sei vicino a Treviso allora il problema non si pone. Fai un salto a Opera e ascolti le Grand Mezzo. Io le ho viste al TAV però erano solo nella esposizione statica. Comunque vai anche ascoltare le Toy Tower, nonostante il nome sono un bel diffusore.

Ho parlato poche ore fa con Mario Bon, progettista delle Opera. Quelle presenti al TAV purtroppo non solo erano scollegate ma addirittura prive di cross-over. Le hanno portate al TAV solo per le foto di rito. Il prezzo di listino sarà di 1880euro. Invece erano connesse le Opera Quinta...veramente un bel sound
    Fra

Comunque anche i fase d'ascolto, entrano in gioco diverse variabili. Sicuramente la sorgente e l'amplificazione sarà diversa dalla mia, di conseguenza il risultato e' differente rispetto alla mia catena audio di casa!

Per ora ho ascoltato delle B&w da pavimento a casa di un mio amico (il quale ne e' tutt'ora molto soddisfatto), pero' a me non sono piaciute per niente, anche ad alto volume mi dava l'impressione di un normalissimo stereo, potrei definirlo come un suono neutro, statico, freddo e metallico. Contrariamente io cerco un suono frizzante quando serve, caldo vellutato e molto dettagliato nelle alte/medie frequenze.

Altri diffusori che ho ascoltato sono state le Chario da scaffale, le quali invece mi sono piaciute molto. Ho letto che si abbinano molto bene con amplificatori Marantz, a patto che siano abbastanza potenti e sotto questo aspetto non ho problemi. Quindi rimetto in gioco anche questa marca, tra le Delphinus e le poco ascoltate Cygnus.

ps: Finalmente sono riuscito a sapere il prezzo delle Opera GrandMezzo2012 (grazie per averlo inserito).
    Qual'è la differenza sonora più sostanziale trai i 3 marchi italiani (Chario, Sonus Faber, Opera L.)?
    Ultima modifica di roponet; 16-09-2012 alle 17:22

Le Chario non ho mai ascoltato in modo serio. Posso fare il confronto tra le vecchia Opera Seconda, Opera Quinta 2012 e le mie Toy. Opere sono un po più dettagliate e lineari, le Toy hanno un po di più di impatto specialmente nei bassi. Però è un confronto abbastanza sbagliato visto che le Opere citate sono a cassa chiusa e le Toy bass reflex. Prima di prendere le Toy ho ascoltato la vecchia Opera Seconda però il rivenditore ha fatto il sbaglio di aver collegato un ampli Rotel inadeguato, se gli avevo ascoltate con il Unison forse oggi avrei la Opera.
    Comunque tutto questo è molto soggettivo.

Cosa si intende per "lineari" ?

mmm, ho paura di sbagliare l'acquisto anche dopo la fase di ascolto, per le ragioni esposte prima. Credo che per le mie preferenze musicali corro meno rischi nella scelta per l'accoppiata Marantz/Chario. D'altronde il PM14 e' una bella bestiola da 110 watt rms, quindi non dovrebbe esserci alcun problema nel pilotare carichi difficili come pretendono le Cygnus. E poi andrebbe anche a compensare, essendo le Chario con tonalità calda, le altre due mie elettroniche (AmAudio 75 watt classeA e Rotel 200 watt rms) che dovrebbero essere meno "calde" rispetto al Marantz.

le toy un po esaltano la microdinamica, quando un tono è suonato un po piu forte rispetto ad altri le toy lo esaltano un po specialmente nei medio-bassi, non so se mi sono spiegato
    sul TAV ho ascoltato le Dynavoice DF-8, nonostante che l'ascolto è stato breve li ritengo interessanti, anche loro sono nel tuo budget
    comunque con i diffusori elencati difficilmente sbagli, sono tutti buoni diffusori

@roponet
    alla fine hai comprato qualcosa?

Quoto le mezzo serie 8..................le puoi trovare da stassen-hifi (olanda) a 700 euro.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    @roponet
    Dopo innumerevoli ricerche e qualche ascolto sono ancora più indeciso di prima e sopratutto non convito della spesa in rapporto al prodotto, quindi tento di percorrere la difficile strada dell'auto-costruzione. Ho aperto una discussione quì per esporre il mio progetto (http://www.avmagazine.it/forum/62-au...odulari-attivi). Come marca di altoparlanti avrei scelto la norvegese "Seas Excel" e la tedesca "Eton". Adesso (ma in realtà già da qualche anno) sono in fase di apprendimento, praticamente ho letto molto ma con nessuna prova pratica effettuata finora.

Ringrazio comunque tutti quanti per i vari suggerimenti postati precedentemente in questo thread, che terrò ad ogni caso presente per futuri ascolti.

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    @roponet
    Aggiornamento: Finalmente ho deciso e acquistato, la scelta e ricaduta sulle Chario Cygnus esteticamente superbe (fra le piu' belle che ho visto, parere soggettivo ovvio) e anche come suono soprattutto con il Marantz ne sono soddisfatto, ma tante prove devono essere ancora fatte...

Il progettino esposto sopra non è stato abbandonato, ma ho intenzione di portarlo avanti ugualmente in ambito HomeT.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •