Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

io felicemente ascolto le toy tower con verdi 100 da quasi due anni e non ne sento bisogno di cambiamenti, a parte che sono vaccinato contro l'upgradite

Intanto Grazie a tutti per i consigli...

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    confermo opinione di Scubi, inoltre le Toy sono a 8 Ohm, oltre a i quelli citati presto dovrebbero uscire anche le nuove Grand Mezza della Opera http://mariobon.com/schede/index_GMezza.htm, probabilmente saranno presentate a TAV
    Si, hai ragione le Toy SF sono 8 ohm. Volevo sapere il prezzo delle nuove Grand Mezza della Opera, ma non sono riuscito a saperlo e mentre cercavo sono saltate fuori anche le Venere sempre della Sonus Faber, pero' made in cina.

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC Visualizza messaggio
    D'accordo con Cattivik

Non conosco le Chario purtroppo. Ottime le Vienna invece, ma ti consiglio di stare un po più su e puntare alle Mozart, diffusore più completo delle Bach e in qualche modo definitivo in ambienti medio-piccoli.

Decisamente scarse invece le Sonus Faber Toy Tower. Opera sicuramente da ascoltare.

Roponet trova qualche ..........[CUT]
    Sono attratto da questa marca, anche senza averle ascoltate e dato che non sono di facile reperibilità mi risulta molto difficile farlo, purtroppo. Qualora riesco a sentirle non cambierebbe il suono dal negozio a casa, essendo pilotati da amplificatori differenti?

Per le Mozart ti riferisci alle vienna acoustics grand simphony edition? Le ho viste a 2800 euro.

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Butto lì anche altro nome.

Le Morel le hai mai sentite?

Meglio per i generi che ascolti non so se esistono...
    per me in assoluto le migliori.

Non dico le FAT Ladies (38mila dollari l'una), ma le cotave signture si.
    http://www.morelhifi.com/home-audio/...ure-floorstand

walk on
    sasadf
    Grazie per il consiglio, ho sentito parlare molto bene di questa marca, provo a fare delle ricerche.

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC Visualizza messaggio
    @Roponet ; scusa l’ot.
    Se non ricordo male c’era qualche diffusore della Castle knight o della Totem più o meno al prezzo da te indicato. Fatti un bel giro ed ascolta, soprattutto non avere fretta.
    Tra l’altro toglimi una curiosità…come mai hai elencato solo questi 3 modelli?
    Mi ripeto ancora una volta ma proprio perchè ne vale la pena secondo me. Se scegli le Vienna vai di Mozart SE, diffusore veramente buono e con un rapporto q/p davvero notevole.[CUT]
    Delle Chario mi piace moltissimo l'estetica (per quel che vale, certo di minore importanza rispetto alla qualità del suono) e come vengono riprodotte le voci (cori), le Sonus Faber mai sentite e sempre accantonate per i prezzi proibitivi e solo recentemente ho visto dei prezzi alla mia portata (vedi le Toy e le Venere e qualche opera) delle Vienna Acoustics ho sentito parlarne solo bene, contrariamente invece alle prime due con pareri molto spesso discordanti.

Comunque non per forza sono legato a questi 3 modelli, sono aperto a qualunque consiglio con budget piu' o meno di 1500/2000 euro e come giustamente mi hai suggerito senza fretta!
    Dove potrei ascoltarle le Vienna? Sono del Veneto, non poi tanto lontano dal confine Austriaco.

Le Castle knight sono piu o meno come le Note o Musa della Indiana Line o le Dynavoice? Le Totem non le conosco, provo a cercare...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il problema è capire con quale metro intende il confine tra suono caldo/ovattato......trasparente/dettagliato

le 3,7 DM più o meno........ma lui non le ha inserite nella lista, mi sono attenuto a quelle cercando di interpretare il suo metro.....ma le Dynaudio sono decisamente più Hi-Fi e magari cozzerebbero col suo concetto di Caldo....che in media nell'hi fi non esiste
    Le Dynaudio insieme alle Morel se ne parla un gran bene, anche in autocostruzioni per la scelta di altoparlanti singoli. Provo a vedere i prezzi e qualche recensione se la trovo.

Spiegare a parole le emozioni d'ascolto e di conseguenza definire esattamente il tipo di suono che a me più piace, mi risulta un'impresa titanica! Più di10 anni fà su un negozio di HiFi torinese, ascoltai per caso un brano (non so' il titolo) con della voce maschile e come strumento la chitarra, di quest'ultima si sentivano anche le dita strusciare sulle corde, talmente era definito e limpido il suono, poi la voce era molto intensa, possente, di un calore e da una chiarezza da brivido (da qui' la mia espressione rauca, in senso positivo). Credo se ben ricordo, che l'amplificatore era un Thielf e diffusori Chario, ecco perchè o messo in lista quest'ultima, perchè, ripeto, penso che si comporti molto bene con le voci (cori), cosa che io amo ascoltare nel migliore dei modi in base alle elettroniche già in mio possesso ed esposte al topic d'apertura.

Per suono ovattato intendo come parlare con il naso tappato, quindi la musica si percepisce chiusa, l'ascolto così risulta essere affaticato. Invece per suono freddo, mi dà l'idea di metallico, suono sempre chiuso e strumenti con l'impressione che non diano il meglio di se. Il contrario di tutto questo e' forse dire ARIOSO...
    Ultima modifica di roponet; 07-09-2012 alle 00:52

Citazione Originariamente scritto da roponet Visualizza messaggio
    Qualora riesco a sentirle non cambierebbe il suono dal negozio a casa, essendo pilotati da amplificatori differenti?
    io felicemente ascolto le toy tower con verdi 100 da quasi due anni e non ne sento bisogno di cambiamenti, a parte che sono vaccinato contro l'upgradite
    Questi due interventi dimostrano che, ognuno di noi, ha pareri estremamente diversi rispetto ad uno stesso oggetto.

Nel primo intervento, la risposta è si...qualora ascoltassi dei diffusori con elettroniche diverse dalle tue, ti faresti un'idea "sbagliata".
    Nel secondo intervento, idem...a casa di hal999 l'accoppiata AA+SF è perfetta; io l'ho trovata cupa e moscia.
    Inoltre, in virtù di quanto scritto sopra, Antonio pone un giusto quesito...

Le nuova Opera Grand Mezzo dovrebbe essere nel tuo budget, la vecchia versione si vendeva a quel prezzo.
    Prova scrivere a Mario Bon http://mariobon.com/.
    Sono assolutamente d'accordo con gli altri, è obbligatorio ascoltare le casse prima di acquisto. Prenditi il tuo amplificatore e vai in giro.

PS
    che te ne fai con tre amplificatori?

Confermo la bontà delle Opera(ascoltai le granmezza vecchia serie e mi piacquero quanto le mie).
    Recentemente ho ascoltato le nuove Opera quinta e...se tanto mi da tanto.

Le nuova Opera Grand Mezzo dovrebbe essere nel tuo budget, la vecchia versione si vendeva a quel prezzo.
    Prova scrivere a Mario Bon http://mariobon.com.
    Sono assolutamente d'accordo con gli altri, è obbligatorio ascoltare le casse prima di acquisto. Prenditi il tuo amplificatore e vai in giro.
    Avevo confuso le "Opera" come un modello di diffusori della Sonus Faber, mentre "Opera" e' proprio una marca e anche Italiana. Le Grand Mezzo precedenti si dovrebbero anche trovare a 1300 euro, le Toy SF a 1800 euro, adesso stanno per uscire appunto le Grand Mezzo 2012. Il costo se ho "percepito" giustamente si dovrebbe aggirare 1500/2000 euro (anche Opera e' in cina o e' full made in Italy?).

Affiorano alla mente altri marchi, per esempio le Usher che sembrano avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, le inglesi ProAC, le stesse Dynaudio menzionate in precedenza e poi un marchio un pò "fuori dal coro" le Audes! Alcuni le definiscono come fra i migliori diffusori esistenti, però mi accorgo che è una discussione a senso unico, la fonte e' sempre la stessa "soundberry". Io non ho l'esperienza d'ascolto per valutare e fare paragoni, ma sarei curioso sapere quanto c'è di vero, anche se, ritengo molto soggettiva la questione! Per chi le ha ascoltate, che tipo di suono hanno?
    ...Prenditi il tuo amplificatore e vai in giro.
    PS
    che te ne fai con tre amplificatori?
    L'amplificatore con il quale vorrei abbinare i futuri diffusori pesa da solo 43 kg, più l'imballaggio (in legno) si arrivano ad una cinquantina di kg. L'ingombro non e' da meno, dato che non entra nel portabagagli di una normale vettura, quindi e' necessario per forza l'aiuto di un'altra persona e di un trasporto adeguato. Tralascio quindi, questa eventualità! Anche se concordo pienamente che sia la strada giusta per una corretta scelta.

Inizialmente era mia idea allestire una saletta cinema 5.1, poi nel corso del tempo si e' tramutata in semplice stereo ma di qualità (almeno ci provo). Comunque l'idea non e' stata abbandonata, verrà ripresa in seguito dando però la precedenza all'ascolto stereo. Infatti il finale Rotel 993 e' un 200 watt rms x3.

Una domanda che diffusori hai adesso?
    ProAc mi sembra che costino un po di più rispetto al tuo budget. Certo che capire quale diffusore va ben con il tuo amplificatore non sarà semplice, visto che in giro da venditori non ci sono molti amplificatori di 75 W in classe A.
    Comunque dovresti cercare in qualche modo di ascoltare le casse con un amplificatore che di più si avvicina al tuo quanto è possibile.

Ho solo le Bose acoustimacs 10, 2x200 watt rms + 3x100 watt rms. Diffusori "seri" al momento non li ho!
    Si in effetti le ProAC sono piu' care, pero' ne parlano sempre molto bene.
    Ho ascoltato il finale A75 nella sala AmAudio nella sede a vigevano con diffusori proprietari, l'ambiente d'ascolto e la qualità sonora era notevole.

Che differenza c'e' tra le Vienna A. Haydn Grand e le Haydn Grand special edition, le prime hanno un prezzo di 1200 euro le seconde di quasi 2000 euro. Eppure dalle caratteristiche e dimensioni sembrano identiche.

Visto che sei andato a Vigevano per l'amplificatore fai un salto a TAV che si tiene prossima settimana a Milano. La troverai praticamente tutti diffusori che ti interessano.

Anche se eccezionali ProAc non rispecchiano i tuoi gusti secondo me
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ho ascoltato delle B&W da pavimento da un'amico e non mi sono piaciute, anche alzando un po' di volume non mi davano le stesse emozioni che ho ascoltato in altre occasioni.

Quali potrebbero essere, le migliori compagne dell'A75?

Ora dopo varie ricerche, tengo ancora presente in lista:

1) Le Opera Grand Mezza 2012 (aspetto comunque per verificarne il prezzo)

2) Vienna Acoustics Bach Grand (1800 euro) o Haydn (1200 euro) (Le Mozart SE rimangono un sogno purtroppo, sono quasi 3000 euro altrimenti le metterei al primo posto)

3) Le Sonus Faber Venere (dipende dal rapporto qualità/prezzo)

4) Le Castle K. il prezzo e' alettante, ma non ho idea della qualità sonora e in quale fascia si collocano. Ad esempio insieme alla Dynavoice e Indiana Line o piu' alta...

Scarterei le Chario cygnus e le Sonus Faber Toy (a parità di prezzo (1800 euro) o quasi preferisco le Vienna) anche se le prime mi piacciono molto esteticamente.

Sulle opzioni 1 e 3 non si può dire niente visto che non sono ancora disponibili in Italia. Leggendo in giro e se ho capito bene le SF Venere si posizionano sotto le Toy. Negli USA sono vendute in una catena di negozi tipa il Mediaworld.

Le Venere, almeno per ora, vanno a posizionarsi tra le Toy e le Liuto.
    Non credo proprio che sono in vendita in un "MW americano"...

Quic'è anche un ipotetico prezzo(credo vicino alla realtà)

Oppure Qui

In USA sono distribuite da un grosso distributore grosso distributore

P.s.: io aspetterei l'uscita dei nuovi prodotti....in alternativa(fretta), continuo a preferire le Toy(non mi riferisco alle mie che SONO IN VENDITA...a scanso di equivoci)
    Ultima modifica di scubi; 08-09-2012 alle 19:08

Io so che è sumiko....http://www.stereophile.com/content/s...specifications

Se poi è cambiato qualcosa, non saprei.
    Almeno per ora, le Venere, saranno tra toy e liuto...domani, non si sa.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •