Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    se secondo te otterrei qualche miglioramento affiancando al mio sinto uno yamaha serie p; cioè, al di la della qualità dell' rx-v663 non dovrei riscontrare benefici sgravandolo dal dover pilotare le frontali? Altra domanda: l'acquisto di questo yamaha avrebbe un senso nell'ottica di un futuro cambio del sinto?.........[CUT]
    Mah.... difficile esprimere pareri oggettivi su situazioni del genere.
    Non posso dire di conoscere bene le tue infinity ma non credo siano diffusori che pretendono grandi potenze. Sicuramente lo sgravare il sinto dal pilotaggio dei finali non nuoce alla resa complessiva anzi, è probabile che tu riesca a percepire un senso di maggior dinamica, ma sussistono alte probabilità che ciò non avvenga, impossibile da stabilire in una configurazione del genere senza una prova sul campo. Personalmente al tuo posto lasceri perdere, diverso potrebbe essere il discorso con altri tipi di diffusori.
    Secondo me talvolta si tende a dare troppa importanza alla parte finale tralasciando la preamplificazione che gioca un ruolo primario sulla qualità, per questo mi sentirei di suggerirti di aspettare un pò di tempo e magari recuperare un pre puro nell'usato al quale affiancare il finali pro yamaha, a quel punto il miglioramebte sarebbe certo su tutti i fronti.

La parte finale è importantissima ci mancherebbe, personalmete però ho sempre sentito maggiori differenze e miglioramenti facendo prove con finali esterni sul 2ch puro che in HT.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Il cerchio si stringe e mi starei convincendo dei vostri consigli, ovvero valutare il cambio del sinto... Ma quale sinto? Come detto il mio budget è di 750 euro circa e tra quelli papabili che ho citato in prima pagina mi starei convincendo dello Yamaha rx-v1071 di cui ho letto molti giudizi positivi.
    Alternative: modelli precedenti usati o nuovi (riserve di magazzino) di livello superiore...? Ad esempio ho notato che è ancora in vendita (anzi svendita) lo Yamaha rx-v1800 a 650 euro spedito; considerando che non mi interessa nè il 3D e nè il 4K, cosa mi potete dire su quest'ultimo? Può valerne la pena? Meglio l'rx-v1071 o 1800? Altri modelli che mi potete suggerire?
    Grazie mille per la vostra pazienza.
    Ultima modifica di robertocastorina; 23-07-2012 alle 18:15
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Solo Yamaha?
    A 750/800 euro si iniziano a trovare usati (credo visto a quanto ho venduto il mio 1 anno fa) i Pioneer lx72/82
    ottime macchine e buone anche come sezione pre
    ma con i diffusori sei al limite se non oltre, è li che hai il collo di bottiglia e che difficilmente potrai sentire miglioramenti tangibili anche salendo di categoria come ampli.
    Ultima modifica di batmax63; 23-07-2012 alle 18:36
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Per quanto riguarda lx72/82 hai ragione, ma leggendo le caratteristiche dell'rx1071 non mi sembra che i miei diffusori possano rappresentare un collo di bottiglia... Anzi, ho la sensazione che rispetto al mio attuale 663 siano ancora poco sfruttate... Cosa dici?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

tutti i sinto di quella fascia e oltre scendono parecchio quando pilotano tutti i canali, eppoi le beta 20 se non sbaglio reggerebbero 150w...
    senza contare che un ampli più potente fà meno danni di uno meno, tirato al collo...
    secondo me sei ampiamente nei limiti e anzi, potresti dargliene ancora

aggiungo che, a mio modesto parere, denon o marantz hanno più controllo a volumi sostenuti. non so perchè molti puntano sullo yammi
    Ultima modifica di Falchetto; 23-07-2012 alle 23:41
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie del tu consiglio perché mi hai rincuorato, o meglio hai confermato ciò che speravo: le beta non sono poi così male e forse posso spingermi ancora con il sinto... Bene, a questo punto è ufficiale: accantono per ora l'opzione finale e inizio la ricerca dell'occasione migliore tra i sinto...

Mah, io alle 20 non darei mai in pasto 150 w perchè non li regge.
    Ma secondo me non regge bene nemmeno 100/120w, i dati di targa lasciano sempre un po' il tempo che trovano
    Lo dico da felice possessore sia delle 40 che delle 20 e da parecchi anni, con un filino di conoscenza di quei diffusori.
    Non sono riuscito a fare cambi eclatanti cambiando almeno 4 sintoampli sulle 40 (differenze ci sono ma non macrospopiche), e difatti i diffusori saranno il mio prossimo upgrade quando vorro' provare un ulteriore salto di qualita',qualitativamente non credo si possa fare tantissimo con le 20 (che ho provato qualche volta in anteriore sia in ht che in stereo).
    Parlo non da critico eh? io adoro le infinity come si vede in firma.
    Cerco di essere realista conoscendo bene questi diffusori,cercando di evitare che nascano magari entusiasmi eccessivi.
    Un miglioramento ci sara', ma niente di sconvolgente a mio parere
    Ultima modifica di batmax63; 24-07-2012 alle 01:28
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Guardando la scheda dellrx-v1071 non credo che arrivavi a 100/120 watt per diffusore, anzi forse nemmeno alla metà della potenza delle beta venti... In quest'ottica credo che potrei avvertire un sensibile miglioramento rispetto al mio sinto attuale... Chiaramente entriamo nel soggettivo perché il tutto dipende da qual'é il proprio punto di partenza.
    E ovvio che un futuro considereró anche un upgrade dei tre diffusori davanti, a proposito di ciò mi raccomando avvisami per primo non appena le metterai sul mercato...

Senza dubbio,anche se forse ho un progettino in mente per cui mi serviranno (usare le 40 come surround e le 20 come surround back...da pazzi)
    Sinto ht Yamaha rx v750

Se vuoi ti do le mie 20 (o le 10) più soldi e tu mi dai le 40, come proposta direi che non è male...

Quando upgrado i frontali, se lo faccio, ti fischio fortissimo
    Sinto ht Yamaha rx v750

Dimenticavo, questa discussione mi ha chiarito ogni dubbio per cui potete chiudere.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •