|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scelta Pre-Phono
-
19-07-2012, 10:46 #1
Scelta Pre-Phono
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare il mio primo giradischi che con tutta probabilità sarà il tanto decantato Project Debut Carbon (tra l'altro la testina 2Mred vale i 30/40€ di differenza rispetto alla OM10?). L'indecisione sta nella scelta del preamplificatore da installare tra il giradischi e il mio ampli valvolare Xindak V30, al momento le opzioni sono le seguenti:
Project Phono Box II
Nad PP2
Cambridge Audio AZUR 551P
Quale mi consigliate? Mi direste anche il motivo della scelta? Vorrei capire i criteri secondo cui si valuta un pre-phono.
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.Audio: Amplificatore integrato valvolare Xindak V30, Prephono Project Phono box SE, Lettore Marantz CD6003, Giradischi Project Debut Carbon, Diffusori Monitor Audio RX8, Subwoofer Indiana Line Basso 830, Cavo segnale e alimentazione Analog Research.
Audio2: Amplificatore T-class SMSL SA-4S, Diffusori Kef Q Series Compact, Media player Raspberry XBMC.
Video: TV Sony 46HX820, TV Sony 32V5800, PS3, Media player 4Geek Medey 3evo 2TB.
-
19-07-2012, 10:57 #2
Fà TUTTO project anche il pre-phono......
considera i cavi di segnale adeguati o se no opta per l'OM 10 e investi la differenza in cavi RCA adeguatiSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
19-07-2012, 11:12 #3
Qualche esempio di cavi "adeguati"? Modello o fascia di prezzo. Soprattutto mi interessa capire che cavi è meglio mettere tra giradischi e pre-phono, tra il pre e l'ampli eventualmente uso quelli che ho attaccato al lettore cd che sono già buoni.
Audio: Amplificatore integrato valvolare Xindak V30, Prephono Project Phono box SE, Lettore Marantz CD6003, Giradischi Project Debut Carbon, Diffusori Monitor Audio RX8, Subwoofer Indiana Line Basso 830, Cavo segnale e alimentazione Analog Research.
Audio2: Amplificatore T-class SMSL SA-4S, Diffusori Kef Q Series Compact, Media player Raspberry XBMC.
Video: TV Sony 46HX820, TV Sony 32V5800, PS3, Media player 4Geek Medey 3evo 2TB.
-
19-07-2012, 11:29 #4
diciamo che è preferibile averli omogenei
Solomusica di Antonio Leone
-
31-08-2012, 20:41 #5
Alla fine ho pensato di investire il mio budget su degli "usati di qualità" cercando di assemblare una catena di qualità superiore a quello che mi sarei potuto permettere comprando tutto nuovo. Per quanto riguarda il pre phono ho trovato una buona occasione e ho portato a casa un Project Phono Box SE in perfette condizioni a un centinaio d'euro.
Ora sto cercando di fare lo stesso con i cavi...e qui sorge il dubbio! Diciamo che non è difficile trovare cavi di qualità usati a prezzi onesti ma, servendomi due coppie, una tra giradischi e prephono e una tra quest'ultimo e l'ampli, vorrei sapere se e quali influenze possa avere l'uso di coppie diverse di cavi.
Immagino che l'ottimo sia avere due coppie di cavi identici, ma dovendo scegliere, meglio 2 coppie uguali di qualità mediocre o 2 coppie diverse di qualità superiore?
Mi rimetto alla vostra sapienza ed esperienza...Audio: Amplificatore integrato valvolare Xindak V30, Prephono Project Phono box SE, Lettore Marantz CD6003, Giradischi Project Debut Carbon, Diffusori Monitor Audio RX8, Subwoofer Indiana Line Basso 830, Cavo segnale e alimentazione Analog Research.
-
01-09-2012, 09:36 #6
2 coppie diverse di qualità superiore
Solomusica di Antonio Leone