Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Upgrade impianto - Diffusori


    Ciao
    sto valutando un upgrade del mio sistema e vorrei partire dai diffusori. Per motivi che non dilungo a declinare ho fissato due paletti: budget 1.5k euro e i diffusori devono necessariamente essere torri nere laccate.

    Per adesso ho individuato alcuni modelli papabili restando sulle marche più note, ma prima di partire con gli ascolti vorrei integrare o eventualmente scremare la lista che segue:
    • Bowers & Wilkins - CM8
    • Monitor Audio - rx8
    • Triangle - Color
    • Boston Acoustics - Reflection RS 334
    • PSB - Imagine T Black



    Ascolto di tutto, dalla classica al metal passando per il prog rock, il jazz, ecc. L'ambiente (spazio di ascolto 5x5) non è trattato e non lo sarà mai se non con piccoli accorgimenti che non distruggano l'arredamento della sala (tappeto, tende, libreria per i vinili, ecc). Questo è uno dei motivi per il quali non vorrei spendere cifre strane: credo che non abbia molto senso tenere diffusori da 5 o 10 mila euro in un ambiente come il mio.
    Mi piace il suono analitico, con un buon dettaglio; qualcuno lo definirebbe forse un po' freddino, ma tant'è... Vorrei la gamma bassa non roboante, deve essere secca e precisa senza troppe code.

    Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione sui diffusori che ho elencato ed eventualmente aggiungere eventuali alternative (sempre tenendo conto del fatto che devono essere laccati neri).

    Grazie



    p.s.: penserò all'amplificazione una volta scelti i diffusori, per adesso ho un Denon pma-710 (che vorrei cambiare) e uno yamaha rx-v1071.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Se non hai fretta, tra un po uscirà una nuova linea di Sonus Faber.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    70
    Belle, ma si sa già quanto costeranno?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    passi da un ampli stereo a un HT?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ciao Antonio,
    nella mia configurazione coesistono sia il sinto sia l'integrato. Anche adesso ho entrambi. In futuro avrò lo stesso sinto che ho ora e comprerò un nuovo integrato da scegliere in base ai diffusori.

    Hai qualche suggerimento sulla lista che ho postato all'inizio? Quali diffusori ritieni più adatti alle mie esigenze?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •