|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio sostituzione vecchie B&W
-
08-07-2012, 01:42 #1
Junior Member
Consiglio sostituzione vecchie B&W
Salve a tutti.
Dopo oltre 20 anni di onorato servizio e 3 traslochi, è giunta l'ora di mandare in pensione
le mie vecchie b&w dm 580. Non vorrei spendere + di 500-600 euro.
Purtoppo nella mia zona non ho la possibilità di ascoltare nulla, non ci sono rivenditori di un certo
livello e dovrò fare una spesa un po alla cieca.
Per ora mi sono orientato su 2-3 proposte interessanti.
1. Wharfedale diamond 10.4 o le 10.5 ( differenza di pezzo minima)
2. Kef c5 o c7 ( c7 siamo già sul caruccio)
3. Boston A250 ( le posso avere a un ottimo prezzo)
4. JBL es80
Diciamo che dalle JBL so cosa aspettarmi, ma delle altre prorio non so nulla.
Ascolto un po di tutto, rock, jazz, soul, pop vario, gradisco una certa presenza dei bassi e una certa dinamica.
Non voglio casse moscie.
Per ora sono molto orientato verso le Boston a250 che posso avere a un prezzo veramente favorevole, 360 euro la
coppia ma non vorrei che risultino scarse di bassi e mi intrigano le Wharfedale 10.5 a 500 euro.
Come amplificazione uso un pre Parasound p/fet 900 e finale sony n80es, diciamo che i watt non mancano.
Dite che + o - sono tutte valide e dipende solo dai gusti sto tranquillo o rischio di portare a casa dei bidoni ?
Grazie in anticipo.
-
08-07-2012, 06:58 #2
Io penso che se le hai tenute 20 anni è perché ti hanno soddisfatto pertanto, se non hanno problemi tipo sospensioni dei woofers rotte od altro, me le terrei e me le terrei belle strette. Al limite, avessero dei condensatori elettrolitici nel crossover, potresti sostituirli con dei condensatori più prestanti in quanto i condensatori elettrolitici con il tempo cambiano le loro caratteristiche già di loro non eccelse.
Non credo che per 500 - 600 € adesso come adesso si possano trovare dei sostituti altrettanto validi.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
08-07-2012, 09:35 #3
le boston a quel prezzo sono ampiamente sottocosto pigliale a volo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-07-2012, 12:02 #4
Senior Member
Ciao Bob,
tienetille, non fai un buon affare cambiandole, anche perché con quella cifra non hai la stessa qualità.
Saluti.
-
08-07-2012, 13:04 #5
Junior Member
In effetti era questo il mio dubbio. Le mie sono ancora in ordine. Vedrò di mette da parte un gruzzulo + sostanzioso.
Grazie a tutti.