|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
07-07-2012, 17:42 #1
Senior Member
Valvolare Yaqin,cinesino a buon prezzo... Lo conoscete ???
Ciao ragazzi, ho intenzione di prendere un valvolare, senza spendere un capitale,per usarlo a rotazione col mio integrato.
Curiosando in giro mi sono imbattuto in questo " Yaqin"
ho trovato yarland,Music angel,Bewitch,Xindak(già più famoso), e poi questo...
___[CUT]___ I link a ebay sono proibiti
A prima vista non mi sempbra affatto male, non chiedo che faccia i miracoli.
Anche l'interno e tutta la componentistica,mi sembra "potabile"
Probabilmente anno sovradimensionato i watt... credo siano un po' troppi, sia in ultra lineare che in triodo!!!
Qualcuno cosce la Yaqin?
Avete qualche informazione a riguardo?
Piloterebbe delle brillanti MA RX6,in 25 mq di sala!!
Grazie in anticipo.Ultima modifica di Nordata; 08-07-2012 alle 11:48
-
07-07-2012, 18:26 #2
Io ho il pre ms-12b un gran bel sentire, per quello che costa!
Ho un amico che ha un integrato della yaqin e anche il suo va alla grande
l'unica cosa che ti consiglio è di fare un po' di tube rolling, per trovare la "tonalità" che piu preferisci
Fra
-
08-07-2012, 00:20 #3
Senior Member
-
08-07-2012, 08:47 #4
direi entrambe...se cerchi in rete vedrai che troverai consigli/abbinamenti a iosa.
Tanto per fare dei nomi, potresti provare a cercare delle Mullard, Telefunken, JJ Tesla...
Fra
-
08-07-2012, 09:38 #5
Cambiare le valvole non è un'operazione così banale (soprattutto le finali) e, a seconda delle valvole che metti, può essere anche molto costosa. Inoltre, per trovare il suono preferito occorre, di solito, fare più sostituzioni e provare varie combinazioni (ed il costo sale). Sul numero 332 di audio review c'era un bell'articolo sulla sostituzione delle valvole e su questo forum almeno una discussione sull'argomento riguardo un pre. http://www.avmagazine.it/forum/38-au...ire-le-valvole.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
08-07-2012, 11:52 #6
@ LakyV
Ti ricordo che quando ti sei iscritto hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettare il nostro regolamento, pertanto non capisco il perchè violarlo (i link a ebay sono proibiti).
Due giorni di sospensione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).