Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

scelta diffusori economici per una piccola stanza

ciao ho deciso di affidarmi ad un paio di diffusori di basso budget per sostituire le mie casse sansui serie economica.
    il budget sui 150 euro lo vorrei investire nell' "usato ". So che non posso pretendere nulla di che visto i prezzi che vi sono in giro ,gia su diffusori discreti.
    Ma una cosa e certa , so abbastanza bene come mi piacerebbe che un diffusore suonassi,secondo i miei gusti, e spero che con un budget basso mi potrei in qualche modo solo "avvicinarmi" il piu possibile al mio modo di ascoltare.

Ecco perche chiedo in un certo modo un vostro consiglio in merito a delle vostre esperienze dirette e reali.

Ascolto musica molto ma molto pop/rock , hard rock, alternativa/prog,e classica e leggermente un po meno ,qualcosa di musica flamenca riprodotta acusticamente ,muscia italiana tipo pino daniele.

E se dovessi dare dei termini al mio modo di ascoltare direi cosi:
    mi piace un suono tendente al caldo, con un buon medio basso non invasivo ed abbastanza controllato,dal suono dettagliato e strasparente se possibile.
    Gamma bassa almeno fino ai 40/30hz ,mi piace su queste frequenze percepirle sotto al sedere (anche se impossibile nel mio caso,visto la stanza), gamma media molto chiara e trasparente ,e sopratutto siccome suono la chitarra da anni mi piace sentire in un diffusore sopratutto in gamma media un ottimo timbro che sia fedele alla registrazione.

La gamma medio/alta mi piacerebbe che sia non troppo dolce e seduta e suadente , ma un po aggressiva non mi guasta , con un ottima dinamica (come anche nel resto delel frequenze) e semrpe se possibile trasparente ,e abbastanza controllata sul resto della gamma audio.

So che e molto meglio ascoltare (ma non c'e il matriale per farlo) ,che oltre ad dei buoni diffusori autocostruiti che ho ascoltato e trovati a questo prezzo. non so dove e come ascoltare altro pero ... siccome abito in un paese del caz...
    Ho ascoltato dell B&wda un amico,ma si tratta di fascia piu alta ,infatti erano le cm1.

Mi piacerebbe un diffusore a due vie , semai da pavimento non troppo ingombrante vista la stanza ,oppure i classici da stand o piedistallo.

La stanza non per nulla grande , si tratta di una stanza molto arredata, con una lunghezza dall'entrata della porta al muro di quasi 4 metri, e da punto di ascolto sul divano al muro c'e una distanza di 2 metri ,ed semrpe dal punto di ascolto fino ai diffusori la distanza sarebbe di un metro e qualcosa...

I diffusori verranno posti a distanza tra loro in lunghezza di 2 metri (per colpa di due mobile uniti insieme) e posteriormente dal muro saranno di sposti sui 20 cm ,o anche di piu semai pero ovviamente accorciando poi la distanza tra il punto di ascolto e il diffusore

penso di avervi gia rote le balls con il mio romanzo ihihih (beato a chi mi sopporta)

Ps ... ultima nota forse anche piu importante delle altre .
    Mi sono appassionato all'hifi grazie a dei sistemi pro audio eccellenti ,ove le lacrime uscivano ogni volta che ascoltavo alcuni brani riprodotti solo su quell'impianto.
    Questo per dire mi piacciono idiffusori dal suono tendente al live o al pro audio,ma senza perdere nelle caratteristiche citate sopra .

Ciao e grazie per la lettura

Ampli : philips 22ah590 da 20 watt hifiinternational/sansui a-710 serie economica,cd.. marantz 6002,cavo rca montercable interlink 300, cavi diffusori da 2.5 penso siano in rame o.f.c., giradischi technics 1210 slmk2 con testina ortofone concorde pro, shceda audio audiophile m audio firewire per asoclto in liquida.
    Ultima modifica di maupetrucci; 03-07-2012 alle 16:13
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

-RCF 40B,RCF-BR2040,RCF 4037,JBL LX44,JBL LX55,ESB XL14,ESB QL 110-A.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Proson event
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

belle le rcf , sorpatutto ho visot i vari modelli mytho che si trovano ad un buon prezzo , li avete ascoltati?
    Delle proson ,vedo che sono piu economiche delle indiana line infatti costano 150 euro nuove piu o meno , cosa mi sai dire su questi diffusori? grazie
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

Diffusori dal rapporto qualità prezzo elevatissimo !! logicamente non sono perfette...hanno i loro pregi ( tanti ) ma anche i loro difetti e loro limiti... una gamma bassa molto presente e degli alti riprodotti molto bene dal buon twetter, una gamma media non molto raffinata ma corposa e dettagliata mi fanno prediligere l'utilizzo in multicanale, come front del mio impianto stanno sopra di un tre spanne rispetto alle precedenti ( molto estetiche ) tangent evo 34 dal triplice costo di listino
    Per ascoltare musica son sempre buone ma bisogna collocarle opportunamente in ambiente per tenere a bada la gamma bassa, quindi lontane degli angoli a causa del condotto reflex posteriore... son dichiarate con alta sensibilità ma a mio parere serve tanta corrente per pilotarle correttamente....manca qualcosa sulle voci femminili.... le ho sentitte più setose e raffinate con altri diffusori ma nel complesso posso dare questi voti : in HT 8/10 e musica 7.5/10 . In tutto ciò mi son poi accorto che devono ancora slegarsi tantissimo.... non le ho neanche rodate in sostanza.... ho preso anche il centrale e in futuro prenderò i surround e un altro centrale per completare il mio 6.1 tutto proson event :-) ...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

temo però, che con quel budget, trovare qualcosa che scende a 30 hz sarà molto dura
    Cmq, da quel che descrivi, e per il tuo gusto le klipshc potrebbero far al caso tuo...???

Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •