|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Amplificatore senza morsetti diffusori
-
03-07-2012, 19:02 #1
Member
Amplificatore senza morsetti diffusori
Buongiorno a tutti e sempre complimenti per il sito,
vorrei fare una domanda agli amici del forum. Sono venuto in possesso di un amplificatore Cambridge audio senza
terminali per i diffusori, praticamente hanno solo la placchetta di metallo con il buco per il morsetto/terminale.
Ho provato a cercare dei terminali della stessa marca ma non ho trovato niente. Cosa posso applicarci per collegare
i diffusori? Esistono dei terminali universali?
Grazie 1000
Andrea
questa e' la foto della parte posteriore con evidenza (sulla sinistra) dei morsetti mancanti....
http://imageshack.us/photo/my-images/29/30874127.jpg/
-
03-07-2012, 20:20 #2
Sospeso
per il terminali io non mi preoccuperei, li trovi da qualunque riparatore, basta vedere che filettatura hanno
più interessante sarebbe da capire come sono spariti i terminali, non vorrei che cè qualche danno nel interno
-
03-07-2012, 23:01 #3
Il punto è che, molto probabilmente, manca anche la parte interna cui vanno fissati i collegamenti che giungono dalla scheda dei finali di potenza, che magari ora sono volanti all'interno; per sicurezza ti consiglio di non accendere l'ampli senza aver verificato questa cosa, oltre che lo stato generale interno dell'ampli.
Tutto sommato però è abbastanza facile sistemate la cosa.
Se hai un pochino di manualità o hai un amico che si diletta di fai da te, non necessariamente elettronico, ti basta acquistare 4 morsetti a vite da pannello per altoparlanti in un negozio di elettronica (2 rossi e 2 neri) del tipo che si fissano al pannello con una vite passante e poi inserirli nel foro che c'è ora.
Se la vite passante è di diametro maggiore basterà allargare il foro con un trapano, è sicuramente più facile farsi che a dirsi.
L'importante è verificare che i 4 connettori siano poi isolati dal telaio, probabilmente la placchetta metallica che si vede ora è già isolata e basterà fissarle sopra la vite passante con relativo morsetto.
CiaoUltima modifica di Nordata; 04-07-2012 alle 12:17
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-07-2012, 07:59 #4
In caso di interventi con trapano fai molta attenzione affinché i trucioli non se ne vadano in giro dentro l'amplificatore.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto