Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Quale amplificatore?

2-0 per te...
    A questo punto, pensandoci bene, non sono nemmeno sicuro che Cherubini abbia le Forest...non resta che chiamare i rivenditori di Roma e Provincia.

Con una elevata risoluzione dei segnali intendi dire che rispetto ad altri ampli sono piu' analitici e hanno una maggior generosita' nella restituzione della gamma di frequenze?

Che hanno non solo più contrasto ma che ai vari livelli di segnale, soprattutto bassi, non tendono a peredere o a impastare nulla.

Grazie di cuore per i tuoi consigli e permettimi di darti tutta la solidarietà per i tuoi parenti e che ovviamente va anche a tutta quella povera gente colpita dal sisma con la speranza che tutto ciò termini quanto prima

Ciao a tutti,volevo informarvi che mi sono contattato con Cherubini per un appuntamento per ascoltare questi Exposure con le Totem e con meraviglia venivo informato di questi ampli che rispetto alle vecchie serie suonano con meno rotondità e la quasi assenza di calore.Dopodichè mi proponeva un valvolare nella stessa fascia di prezzo.(Non mi ha detto la marca) Voi ce lo vedete un valvolare con le Forest? Non che non trovasse buona l'accoppiata Totem+Exposure ma così a freddo dopo la mia proposta per l'ascolto francamente mi ha spiazzato un pò.Comunque per il momento mi ha detto che non ha nessun tipo di Totem da ascoltare con Exposure ma mi ha invitato comunque ad andare giu' per ascoltarli con diffusori simili. Ragazzi che ne pensate? Francamente mi sento un pò confuso anche dopo che molto onestamente e amichevolmente mi ha detto di amare molto il DM10.Non vorrei fare dei passi falsi.

Inutile l'ascolto almeno secondo me del solo Exposure senza le Totem, anche con diffusori simili non sarebbe la stessa cosa, per quanto riguarda il valvolare a maggior ragione lo dovresti provare in accoppiata.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

ciao a tutti,vi informo che ho avuto un secondo contatto con Cherubini per dirgli condividendo il pensiero di greco che provare casse simili a Totem non serve a nulla poi parlando del mio DM10 che lui apprezza molto mi fa capire che è un pò sottodimensionato (sotto il profilo economico) rispetto ai diffusori.Al che gli ho ricordato che anche il prezzo di Exposure pre+finalimono si aggira di listino intorno ai 3000 euro.Tenendo conto che il Densen dodici anni fa costava circa 4.500.000 lire la cosa mi fa pensare.Lì molto amichevolmente mi ricorda che le mie casse costano sull'ordine dei 5000 euro e quindi meriterebbero ampli anche di 6-7000 euro tranquillamente.Ora io dico:la spesa due volte non la vorrei fare e magari con qualche sacrificio farei il grande salto! Quello che chiedo a voi è questo:sono un semplice appassionato e non conosco molto bene le qualità timbriche ed elettriche di altri ampli che possano sposarsi con le mie Forest.Per cui (Exposure a parte ) quali altre marche di amplificatori ritenete possano far suonare ALLA GRANDE i miei diffusori con un'ottima sinergia?Qualora vogliate rispondermi accetto sicuramente i consigli di chi ne sa più di me e vi ringrazio tutti anticipatamente.Ciao a tutti.

direi che un Mc 6500 o 6600 ci andrebbe bene prezzo a parte
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ragazzi neanche a farlo apposta dopo che ho scritto sul forum è venuto a trovarmi un vecchio amico che condivide questa passione e in virtù di quello che chiedevo sopra mi parlava bene di ampli per le mie casse come l'Atilla di Gryphon o l'Int150 di Nelson Pass.Voi che ne pensate?

Quale sarebbe il budget massimo?
    I Gryphon sono ottimi, però mai ascoltati con Totem.
    Secondo me, oltre a Exposure, potrebbe andar bene Naim, ma a quel punto mi orienterei comunque su Expo.
    Hai provato a chiamare Dimensione HiFi?
    Negli ultimi tempi Cherubini 'spinge' soprattutto i prodotti che ha disponibili in negozio...
    Ultima modifica di Morpho; 05-06-2012 alle 21:35

Restando in ambito di integrati potresti provare con Bryston oppure con Boulder ma qui si sale parecchio di prezzo, nell'usato potresti invece ascoltare Spectral pre+finale, intorno alla cifra da te ipotizzata dovresti trovare sicuramente qualche cosa.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

NAIM non è il massimo con Totem, ripeto Mc o Exposure
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Sarei curioso di provare le Totem con Mc

Angelo se ne hai la possibiltà sentilo

A questo punto sono troppo curioso, vedo di organizzarmi per un ascolto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •