Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 168

Discussione: Chario delphinus

errante@
    leggo che hai avuto le delphinus e le hai restituite per delle tannoy, che amplificazione usi/hai usato?

Devo necessariamente guardare a diffusori da stand, a quel che dici nel tuo post le delphinus non sono state un gran che...

dipende dal tuo saund e a che elettroniche le colleghi... basta un accoppiamento sbagliato e il prodotto "sfuma"
    Citazione Originariamente scritto da mikivent Visualizza messaggio
    errante@
    leggo che hai avuto le delphinus e le hai restituite per delle tannoy, che amplificazione usi/hai usato?

Devo necessariamente guardare a diffusori da stand, a quel che dici nel tuo post le delphinus non sono state un gran che...

le elettroniche sono rotel 1520+ cdp 1520, cavi potenza autocostruiti (progetto TNT, con buona sezione di diametro), cavo segnale mit term.2, nulla di super professionale ma tutto in ordine... credo.

Tu hai ascoltato il 1520 con le chario?
    come dicevo ho necessita' di bookself e nelle mie intenzioni c'e' anche la volonta' di mantenere in catena il mio amato subbettino.

ti dico la verità..io sono un possessore del 1520 l'ho trovato il migliore su quella fascia di prezzo. e da due settimane che ho girato per fare ascolti con le delphinus e conoscere la loro timbrica con vari componenti. non è stato possibile ascoltarlo con il mio. ero veramente tentato a prenderle fino a quando ho visto un occasione di una bella coppia dynaudio e spendevo meno della metà del costo chario. che dire!!! super soddisfatto.. comunque sono ottimi diffusori le delphinus,non hanno affatto un suono da stand,anzi.. andranno benissimo con il 1520 però, perfavore.... visto l'esuberanza di bassi delle costellation ti consiglierei di cambiare il cavo di potenza. fidati!!!
    le elettroniche sono rotel 1520+ cdp 1520, cavi potenza autocostruiti (progetto TNT, con buona sezione di diametro), cavo segnale mit term.2, nulla di super professionale ma tutto in ordine... credo.

Tu hai ascoltato il 1520 con le chario?
    come dicevo ho necessita' di bookself e nelle mie intenzioni c'e' anche la volonta' di mantenere in catena il..........[CUT]

Beh, cambiare il cavo potenza sarebbe il male minore. Quel che mi fa pensare è il sub, vorrei mantenerlo in catena, ma se mi dici che hanno un basso esuberante, valutando l'oggettivita' naturalmente, capace per te ì esuberante e per me appena sufficente... detto questo è possibile che non sia il diffusore che fa al caso mio.

Che modello di dynaudio hai trovato per meno della meta'? immagino di seconda mano.
    Io come riferimento ho delle dynaudio, ne ho avute piu' paia, tuttora ho in catena una coppia di 20 anni fa, ancora validissime.

Le vecchie dyn le ho ribordate ultimamente.

vuoi aggiungere un sub in due canali??? abbiamo gli stessi gusti ragazzo...
    dynaudio audience 42 impeccabili!!! tra l'altro come ho venduto le mie rx8.
    chiamami quando puoi.
    Beh, cambiare il cavo potenza sarebbe il male minore. Quel che mi fa pensare è il sub, vorrei mantenerlo in catena, ma se mi dici che hanno un basso esuberante, valutando l'oggettivita' naturalmente, capace per te ì esuberante e per me appena sufficente... detto questo è possibile che non sia il diffusore che fa al caso mio.

Che modello di dynaudi..........[CUT]

Ci sentiamo piu' tardi, ora ha da fare.

ciao:-)

Riesumo questo "vetusto" topic per condividere le primissime impressioni delle Delphinus in abbinamento al nuovo amplificatore, il Creek Audio Evolution 2.
    Anzitutto noto una nuova brillantezza nel suono, mai riscontrata in precedenza. Penso che ora il tweeter stia lavorando decisamente meglio rispetto a quando usavo il pur buono Vincent. E questo aiuta decisamente anche il dettaglio, anche a volumi non altissimi (20 su 80).
    Altro miglioramento netto che riscontro è la scena, molto più ampia della precedente e meglio definita (anche se mi sa che devo cercare di migliorare leggermente il posizionamento dei diffusori).
    Comunque penso che ci sia un netto miglioramento rispetto a prima, vedrò di riferire ulteriormente e in maniera più specifica su brani ed impressioni.
    Grazie a tutti per i consigli!!!
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

quale upgrade hai fatto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da newentry Visualizza messaggio
    anche se mi sa che devo cercare di migliorare leggermente il posizionamento dei diffusori
    Ciao newentry, come sono posizionati adesso?
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

@ Antonio Leone: nel setup è entrato il Creek Audio Evolution 2 al posto del Vincent SV-129.

@ Trickfield: circa 0.5 mt da pareti posteriori e laterali, NON rivolti verso il centro.
    Ultima modifica di newentry; 18-01-2013 alle 22:22 Motivo: Correzione
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

ok ottima scelta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da newentry Visualizza messaggio
    circa 0.5 mt da pareti posteriori e laterali, NON rivolti verso il centro.
    Le distanze mi sembrano adeguate, dalla firma deduco che sono posizionati su stand, l'unica cosa che posso osservare è che sono leggermente più alti di quelli chario dedicati, ovvero 71cm contro 63cm.
    Per quale motivo ti sembra che il posizionamento debba essere modificato?
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

beh, in linea di massima, l'altezza degli stand deve essere fatta/scelta in modo che il tweeter sia all'altezza delle orecchie una volta che ci si mette nel divano, poltrona o quant'altro per l'ascolto, quindi chiaramente se uso un divano, avro' un'altezza, se uso una sedia, un'altro....poi possono cmq esserci mille altri motivi ma il principale e' questo.
    // VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •