|
|
Risultati da 76 a 90 di 124
Discussione: Cerwin Vega XLS-12
-
22-04-2012, 17:02 #76
ci sono cerwin vega e cerwin vega come per qualsiasi diffusore.
Mi citate degli entry level, cosa si vuol pretendere, ma fare di un'erba un fascio è sbagliato...e io non le posseggo.
Vi invito ad andare ad ascoltare magari delle xsl215....costano il doppio,ma è altra musica.
Il recensore di Af quando le testo' le defini sorprendenti anche con la musica classica................
Poi che piacciano o meno ci sta, ma non è che tutta la serie Cerwin suoni ugualeHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
22-04-2012, 17:23 #77
Advanced Member
Io ho ascoltato le CV dalla XLS 12 fino alla 215; impostazione e qualità è sostanzialmente la medesima.
Lo stesso produttore consiglia di scegliere i diffusori esclusivamente in base alla dimensione del proprio ambiente di ascolto (tanto per far capire che non è una questione di qualità).
Anche perché, ragionando in questi termini, di CV andrebbe acquistato solo l'enorme top di gamma, che non è di certo per tutti gli ambienti, quando qualsiasi produttore contempla modelli (possibilmente) bensuonanti per spazi più piccoli.Ultima modifica di Morpho; 22-04-2012 alle 17:30
-
22-04-2012, 17:30 #78
Ma io nemmeno le 12 se è per questo in 15mq,ma non suonano per niente uguali a mio orecchio
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
22-04-2012, 17:43 #79
Ragazzi...detto sincero sincero...le CV serie XLS fanno veramente c....e!
Per gli amanti del genere...forse sarebbe meglio puntare sulla serie VE che rimane stile vecchi tempi CV...molto + brillante e morbida...io ho ascoltato le piccole VE-8F di un amico e sono migliori delle XLS-12...da non credere!
-Roby-
-
22-04-2012, 17:47 #80
Advanced Member
Certo, uguali mai potranno suonare, parlavo di impostazione. Se piace un certo tipo di suono, non è che risolvi prendendo le XLS 215...
-
22-04-2012, 18:08 #81
Ah beh...ma secondo me si fanno spesso bilanci frettolosi.
Motosega,che ha avuto le d15, ha detto che si sono slegate in modo netto dopo l'utilizzo.
Vero anche che c'è gente che pensa bastino pochi watt per farle suonare quando sono diffusori che richiedono tanta sostanza con amplificazioni notevoli,specialmente con quei woofer, e con la giusta sostanza e il giusto connubio timbrico hanno sicuramente una resa diversa.
Poi ,come tutte, possono piacere o meno e li si va a gusto.
C'è gente che reputa le Klipsch serie Rf come le casse piu' equilibrate mai ascoltate quindi ci sta tutto (rispettabilissimo....ma sono diffusori completamente senza medi).
L'importante è ,come sempre, cio' che piu' sia confacente alle proprie orecchie.
Di certo che l'utente qui a cui non piacciono, lovejbl, le ha possedute con il Marantz pm7003 se no sbaglio.
Io ho avuto il pm8003, l'ampli piu' moscio e meno dinamico che io abbia mai avuto per le mani e con troppa poca birra.
Di certo un connubio infelicissimo con le Cw....ti credo che poi non piacciano, in questo caso sono abbinate malissimo a mio giudizio,ma la colpa è dell'ampli inadatto,poi ovviamente possono continuare a non piacereUltima modifica di batmax63; 22-04-2012 alle 18:11
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
22-04-2012, 18:09 #82
Se non li sapete "guidare" fanno c....e anche diffusori straesoterici da 100mila€.
L'impronta calda e tendente allo scuro delle Vega è un dato di fatto e innegabile ma i modelli piu piccoli accentuano questa caratteristica facendo lavorare i woofer delle basse a frequenze piu alte rispetto alle 15 e alle 215, piu le valutate da nuove e con delle pippe di ampli.
Vieni a sentirle da me e vedi se per mille € fanno c....e.
Se poi non piace la filosofia del marchio allora è un altro discorso, ma fanno c..... non si dice perchè se dicessi quello che fa c...... a me scatenerei un putiferio.
-
22-04-2012, 18:12 #83
Infatti Roby,ho scritto anche io che sono pilotate malissimo in questo caso.
ps...domani ti chiamoHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
22-04-2012, 18:41 #84
SI...ok...sono pilotate male...con poca corrente...verissimo...ma chissà come mai le Jamo 7.7 che sono casse mediamente difficili a 4ohm e nemmeno tanto sensibili...suonano che è una meraviglia! Il marantz PM7003 non è per nulla moscio...e molto brillante a mio avviso per la sua fascia di prezzo.
Le CV XLS non sono ne carne ne pesce...non sanno di niente...hanno solo un woofer enorme che sforna dei gran bei bassi ma sono diffusori da discoteca...non c'è niente da fare!-Roby-
-
22-04-2012, 18:50 #85
Dagli l'ampli giusto e vediamo, Motosega ha avuto le xls15 con il woofer da 38,ma chiedi a lui quanta birra gli mollava.
Il 7003 brillante e non moscio?
Io ho avuto l'8003 e l'ho venduto dalla disperazione e a chi l'ho venduto l'ha a sua volta rivenduto con lo stesso giudizio mio, moscio ,niente brillantezza,niente dinamica....si vede che con le Jamo si interfaccia bene o che a te piace come suona l'accoppiata.
Ma dare un giudizio sulle Vega pilotate da un 7003 secondo me non è molto attendibile.
Servono amplificazioni con almeno il doppio di sostanza.......come minimoUltima modifica di batmax63; 23-04-2012 alle 01:35
Sinto ht Yamaha rx v750
-
22-04-2012, 19:44 #86
Junior Member
Quoto pienemente iLovejbl ------- per via del fatto che sono diffusori da discoteca poi se vai su you tube e scrive CW tutti dico tutti i video suonano con musica da disco.....prova con B&W-wharfedale ecc......lì non mettono discoteca ma altro tipo di musica.....dopo come ho detto i diffusori sono personalissimi dunque (secondo me) e impossibile farsi un idea ben precisa.....bisogna sentirle e stop....cmq se c'è qualcuno che a sentito le tesi 260 mi dica se fanno dei bei bassi essendo casse da stand.....e (sempre per via di bassi) se sono migliori le B&W 686 ho le tesi 260 (indiana line)
-
22-04-2012, 20:33 #87
Ho ascoltato le Cerwin Vega di Moto (chiedo scusa ma non so proprio che modello siano ) e sono rimasto piacevolemnte sorpreso nonostante mi avesse avvisato di una leggera chiusura sulle alte. Beh, alle mie orecchie, nella sua catena non mi sono apparse affatto chiuse, magari ho scorto solo un leggerissimo velo di calore sulle medie. Da notare che nonostante io sia abituato a B&W serie CM e vienna acoustics che ti sbattono le voci in faccia non mi è sembrato niente di drammatico. Piu che altro ho sentito un diffusore divertentissimo iperdinamico di grande impatto con una gamma bassa potentissima, fisica, materica, veloce, articolata e controllata senza perdere od offuscare alcun dettaglio all'estremo opposto, e sono sicuro di quel che dico perchè ho provato i miei dischi di riferimento che tutto sono tranne che musica da discoteca. Poi dulcis in fundo, abbiamo messo un po' di rock e lì è stata veramente l'apoteosi
Insomm per farla breve non mi sarei mai aspettato tanto da questi diffusori e invece mi sono dovuto ricredere!!Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
22-04-2012, 20:51 #88
Sono le d15 quelle di moto.
Ecco,almeno qualcuno ne parla avendole sentite
ste etichette di diffusori da discoteca...........
ma qualcuno ha letto la rece di afdigitale e come sono state definite le xls215? e con che musica?Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
22-04-2012, 23:57 #89
Ragazzi...qualsiasi tipo di diffusore suona molto meglio se pilotato da amply di livello...il fatto è che innegabilmente avendo avuto lo stesso amply e avendolo provato con diffusori sempre e comunque belli massicci come le JBL L890 e le JAMO 7.7...vi posso assicurare che le CV sono casse da discoteca xè l'unica e dico unica musica a rendere era proprio l'house music di cui oltrettutto sono estremamente appassionato...detto qst...come contraddirmi? Le CV sono spente...nessun dettaglio...quel mid e quel tweeter fanno veramente pena...il woofer è il loro punto forte e nonostante continuiate a dire che il marantz faccia schifo...lo faceva muovere alla stragrande...mi fate il favore di essere realistici ogni tanto?
A volte al di la del gusto personale esiste l'evidenza delle cose a rendere realistiche le affermazioni. Io mi sono rassegnato a liberarmi da quei diffusori appena acquistati xè non esiste un paragone con gli altri provati...non sono diffusori adatti ad un appartamento e all'ascolto del dettaglio musicale...ma sono impareggiabili con la musica UNZ!
Poi we...fate vobis!
P.S. ultima cosa...ma non è proprio lo stesso Motosega a svenderle nel mercatino a 650€???Scusatemi tanto se sono troppo schietto...ma io quelle casse non le consiglierei a nessun amico!
Ultima modifica di Ilovejbl; 23-04-2012 alle 01:10
-Roby-
-
23-04-2012, 01:26 #90
Roberto (Motosega) che è un amico con il quale parlo spesso al telefono, le ha prese usate per divertirsi a provarle (possiede diffusori e impianto di qualita' eccelsa non aveva certo bisogno di quelle se non per provare) e incuriosito dal marchio.
Non le sta svendendo, non gli servono e credo prendera' anche le xls215 per provare ancora e me ne ha parlato bene.
Io sono realista con il marantz,avevo il modello superiore al tuo.
Un ampli come il mio che avevo (pm8003) fara' suonare sempre da cacca delle Cerwin vega (essendo a mio pare gia' una mezza cacca di ampli di suo) che gia' di partenza richiedono tanta sostanza,le devi amplificare bene per farle rendere,pena risultato schifoso. Come puntualmente si è verificato.
Motosega stesso che prima possedeva un ampli come il mio attuale (hk990) che è ben altra sostanza e potenza, sostiene che nemmeno con il mio le potrei sfruttare a dovere, te lo puo' dire benissimo anche lui se interviene.
Poi ognuno resti convinto del proprio, non è un problema e nessuno deve convincere nessuno, ci si scambiano pareri.
L'evidenza delle cose sarebbe averle provate con ampli appropriato,come per tutti i diffusori.
Ottimi diffusori suonano da schifo se non amplificati in modo opportuno o con ampli con caratteristiche che ci si sposino bene
ps, non sono possessore di cerwin Vega e non sono fan boy del marchio.Ultima modifica di batmax63; 23-04-2012 alle 01:32
Sinto ht Yamaha rx v750