|
|
Risultati da 31 a 45 di 124
Discussione: Cerwin Vega XLS-12
-
05-04-2012, 11:07 #31Se penso poi che con lo Yamaha P5000s e le XLS-15 ho sfiorato il clipping....
Ho il p5000s e immaginarlo vicino al clipping non mi è facile: che hai le orecchie foderate di piombo?
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
05-04-2012, 11:49 #32
Beh si un pò sono anche le orecchie foderate
ma è giusto presisare che è un caso limite assolutamente cercato. Musica truzza ipercompressa livello di SPL esagerato per un ambiente domestico tollerabile solo per qualche minuto, ruota ruota ruota la manopola fino a che non si accendono per brevissimi istanti il led rossi, a quel punto è il caso di abbassare. Con un bel disco ben inciso ad alta dinamica non avrei il coraggio di provarci.
edit: dimenticavo un altra attenuante che sono i 4 DaaD che ho negli angoli che fanno si che (seppur in modo non drastico) per ascoltare allo stesso SPL di una stanza completamente sprovvista bisogna dare qualche punto in piu di volumeUltima modifica di Motosega; 05-04-2012 alle 11:55
-
05-04-2012, 13:03 #33Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
05-04-2012, 13:16 #34
Advanced Member
casse da rodare, sono posizionate nel peggiore dei modi in modo da evidenziare i bassi che già di loro sono esuberanti al tal punto di nasconderti le medie ancora di più.
il pre interno del Marantz suono caldo ma rilassato e lento nei passaggi,evidentemente non riesce a dare precisione al woofer da 30cm. prova con il rodaggio,al massimo ci vedrei bene un integrato rotel con buona corrente e perchè no anche già il NAD 326 suonerebbe meglio del marantz.
-
10-04-2012, 16:23 #35
Anche posizionandole meglio rimane il fatto che le medie e alte frequenze purtroppo sono davvero sotto tono....direi cupe...e levando il source direct e utilizzando i controlli aumentando il treble a 3/4...rimane comunque la stessa impressione con la differenza che forse il tweeter in qst caso da un po' fastidio e diventa troppo graffiante...insomma...alla fine dei conti direi che per la musica House, da discoteca, R&B e Hip Hop sono perfette...niente a che vedere con le mie vecchie Studio L di JBL...ma per il resto tornerei volentieri indietro! Penso sia inutile sperare nel rodaggio...
Per ora va bene così...avrei voluto puntare sui nuovi Monitor JBL che di sicuro non mi avrebbero deluso ma costano veramente troppo...dovrò trovare un nuovo compromesso quando mi tornerà la voglia di cambiare di nuovo!
-Roby-
-
10-04-2012, 16:30 #36
scusa ma prova a tappare i fori reflex magari freni un pochino il basso e i medi vengono fuori.
-
10-04-2012, 16:47 #37
Ma guarda...il problema qui è che se dovessi pure sentire la mancanza del basso farei prima a buttarle! ahahahah! Il basso va benissimo...è corposo non è fastidioso...non rimbomba è controllato ma potente...il fatto è che sono casse troppo troppo cupe nelle medio alte e non c'è verso di migliorare la situazione...sono così...aggiungo anche che il mio povero Marantz PM 7003 non può fare i miracoli...è un buon ampli...fa muovere quei woofer alla grande e da quello che ho potuto leggere in varie recensioni e dalla mia esperienza personale con le Studio L890...è davvero parecchio dinamico, veloce...brillante...con delle medio alte fuori dal comune! Un giorno l'ho confrontato con un amply Onkyo molto più potente del mio attaccato alle mie Studio L e non c'era confronto...quindi direi che il problema difficilmente sarebbe risolvibile cambiando amply anche se ammetto che i NAD mi piacciono tremendamente...e prima o poi sicuramente ci farò un pensierino!
Ultima modifica di Ilovejbl; 10-04-2012 alle 16:53
-Roby-
-
10-04-2012, 16:57 #38
Curiosità : Ma prima dell'acquisto non ti sei informato per niente sul loro carattere?
Perchè c'è anche da dire che le xls-28 e le xls-12 suonano ancora piu scurotte delle altre. E poi chiedo, l'ampli dev'essere per forza un punto fermo dell'impianto?
-
10-04-2012, 17:00 #39
Non vorrei che siano i cavi di potenza a chiudere un pochino il suono, oppure e proprio l'ampli che non rende bene, magari ci vuole qualcosa di più aperto tipo nad s300, oppure pensare ad un'amplificazione un pelino più seria tipo Bryston.
-
10-04-2012, 17:00 #40
Advanced Member
L'impostazione è quella descritta da Ilovejbl, infatti molti cercano di 'aprirle' con finali pro tipo Yamaha.
In alternativa si potrebbe provare un Rotel (magari il RA-1520) che, eventualmente anche con l'aiuto dei controlli di tono, dovrebbe migliorare la situazione.
Io penso che se deve spendere qualche migliaio di euro per pilotare casse da 700, allora gli conviene comprare un paio di Jbl e con calma cambiare amplificatore...Ultima modifica di Morpho; 10-04-2012 alle 17:07
-
10-04-2012, 17:24 #41
Secondo me questa è la risposta più azzeccata! Il timbro delle casse non può cambiare è quello e tale rimane...anche se può migliorare a piacimento con amply diversi.
Spero di trovare prima o poi delle Monitor usate...queste sarebbero il mio sogno!
http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/...MONITOR___4312-Roby-
-
10-04-2012, 17:47 #42
direi più poi che prima, sono appena uscite.......
-
10-04-2012, 17:52 #43
Anzi...sapete cosa vi dico??? Mi sa che ora le metto in vendita...le ho appena comprate lo so...ma non riuscirò mai ad abituarmi a questi diffusori dopo aver avuto le casse più aperte che potevo avere!
Cercherò una via di mezzo per adesso...A chi piace il suono dolce e velato con il basso più corposo che abbia sentito negli ultimi tempi...direi che potrà fare un bell'affare! A presto sul Mercatino dell'usato...ehehmmm direi più...appena comprato! ahahahah!
-Roby-
-
10-04-2012, 21:57 #44
Advanced Member
E pure io ti consiglio di venderle.. è vero a volte avere delle risposte affrettate non va bene ma da come hai descritto le tue impressioni è una risposta secondo me definitiva.
Non ti piacciono,si è capito subito e anche io penso che siano casse da "tunz tunz" per il loro aspetto con componenti interni "economici" e privi di studi approfonditi.
A volte noi audiofili ci lasciamo conquistare proprio dall'aspetto estetico ma poi spesso quando ci fermiamo ad ascoltare siamo già li pronti a migliorare perchè qualcosa non ci soddisfa facendo appunto mosse inutile e costose.
Anche a me è capitato avere elettroniche che appena comprate non mi soddisfavano e infatti subito nel mercatino.
Ci si smena sempre ma comunque si migliora nel campo
Quindi quello che ti consiglio è di venderle e puntare su qualcosa di più raffinato.
pser attenuare leggermente sulle trombe delle klipch non sono intervenuto sui toni anche perchè non sono d'accordo ma gli ho collegato un sub grazie all'altra uscita pre del Nad in modo di coprire maggiormente le frequenze alte in alcune sequenze troppo taglienti
-
10-04-2012, 23:52 #45
Le 4312 un paio di mesi fa venivano proposte in outlet dall'importatore a metà prezzo. Me le soffiarono per qualche ora, se ci penso mi mordo sempre le mani