Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: Integrato x ProAc D15

Citazione Originariamente scritto da xdelta15
    Ciao, ho anch'io le D15 e stò cercando pure io un'integrato da abbinare.
    Musical Fidelity M6i?
    Onix RA125?
    Roksan Caspian M2?
    Arcam A38?
    Cambridge Audio Azur 840A?
    Vorrei rimanere sui 1500 euro, preferibilmente sul nuovo...
    Alla fine allora che ci colleghiamo a queste D15?

Quelli non li conosco, ci vedrei un Primare i21 provase puoi vedrai come suona bene.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    personale?, cerca di capire quello che leggi .....ora ricordo quello che dici, avevo scritto che mi aspettavo "una risposta più professionale", rileggendo subito dopo mi sono accorto che poteva essere interpretata male e l'ho modificata.
    ah ti sei reso conto....menomale....
    prima di chiederla agli altri dalla tu la risposta professionale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se mi viene chiesta la do, visto che non ti ritengo "stupido" e penso che tu di esperienza ne abbia, cerco un confronto che per me vuole essere costruttivo, la tua risposta invece è stata screditare quello che dicevo io senza dare alcun argomento a quello che avevi scritto, ti invito a rileggere. sai benissimo come viene giudicato un ampli o un diffusore, ci sono parametri ben precisi, che ovviamente non sto ad elencarti che sappiamo benissimo con il lavoro che facciamo, per me la ricostruzione spaziale della scena sonora è il punto di forza del NAD, oltre ad essere uno dei più neutri ascoltati, quindi volevo capire.... ma tanto da te non riesco ad ottenere nulla.... lasciamo stare, ne prendo atto.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Una domanda da novizio ....
    ma dei modelli suggeriti in questa discussione, quali si integrerebbero bene con un ampli a/v Marantz SR7002 ?? Vorrei farlo x avere un miglioramento anche con i miei Dvd di concerti e cmq per evitare di collegare/scollegare i diffusori da un ampli all'altro.
    Seconda domanda da novizio ....
    dovendo cambiare anche la sorgente, la quale sarà sicuramente digitale (DAC o NetworkMusicPlayer), mi conviene prima prendere l'amplificatore o prima la sorgente ???

Saluti a tutti e grazie per i consigli.

Cioè tu cerchi? Sembra di capire un'integrato ...ma con quali casse?
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da any66
    Cioè tu cerchi? Sembra di capire un'integrato ...ma con quali casse?
    Beh si sono stati fatti dei nomi di integrati (NAD M3, Accuphase E250, Gryphon Callisto) e quindi volevo sapere se si potevano interfacciare con l'ampli a/v. Ho letto che alcuni ampli hanno un ingresso diretto per HT.
    Per i finali non credo ci sarebbero problemi giusto ??

Le casse sono ovviamente sempre le ProAc Response D15.

Ciao ciao

Lo puoi usare insieme solo per i front ,oppure lo usi solo in hi-fi. Io se non cambio idea sono intenzionato ad'agiungerci il Denon pma 2010 o lo faccio tra un 20gg o si vedrà quando. Ciao

Citazione Originariamente scritto da any66
    Lo puoi usare insieme solo per i front ,oppure lo usi solo in hi-fi.
    Si solo x i front lo sapevo. Ma in pratica che collegamenti dovrei fare tra l'ampli stereo e quello a/v ???
    Nessuno dei su citati ampli ha l'ingresso HT diretto giusto ??

E poi, cosa mi consigliate di aggiornare x primo: sorgente o ampli ???

Cioa, grazie.

L'ampli con rca dove c'è ingresso simile come se fosse un lettore cd cosa cambiare prima? bella domanda fai quello che ritieni più importante tu. Io sono per ampli al lettore c'è tempo anche xchè il mio lettore non è male come lettore cd.

si ma quale ampli a quale ampli ?? Puoi essere un pò più preciso ?

Allora il sinto dietro ha i pre out li si collega l'ampli , ora quale ampli dici tu? Accuphase dei tuoi elencati mi sembra un'ottima scelta.

Cosa ne pensate di un Copland cta301-cta504 ??

io attualmente stò usando le mie D15 con un NAD 356 DAC, l'ambiente è piccolo sui 12 metri quadri.
    Ci amplifico l'uscita frontale del sistema home-theatre per i concerti/film.
    Per l'ascolto di musica in 2 canali uso il DVD solo come meccanica di lettura.
    Non renderanno il massimo ma al momento ho piena soddisfazione del risultato.

Citazione Originariamente scritto da xdelta15 Visualizza messaggio
    io attualmente stò usando le mie D15 con un NAD 356 DAC, l'ambiente è piccolo sui 12 metri quadri.
    Ci amplifico l'uscita frontale del sistema home-theatre per i concerti/film.
    Per l'ascolto di musica in 2 canali uso il DVD solo come meccanica di lettura.
    Non renderanno il massimo ma al momento ho piena soddisfazione del risultato.
    Venduto il NAD 356, sono passato a Primare I30, ottima macchina

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •