|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Test per acquisto casse usate
-
21-12-2011, 15:57 #1
Junior Member
Test per acquisto casse usate
Ciao a tutti, in questo 3d mi rivolgo in particolar modo a dj o comunque audiofili in generale. Mi sono accordato con un ragazzo per l'acquisto di 2 casse FBT maxx 6a usate. Lui dice che soo perfette e che è disposto a farmele provare e vedere senza problemi. Il problema è che io sono un po come San Tommaso e quindi vorrei sapere come posso fare un bel test delle casse,per capire se sono a posto anche a livello di suono oltre che x un discorso estetico . Attendo vostri consigli. Grazie
-
21-12-2011, 16:39 #2
Diciamo che dovresti esamionare le sospensioni dei woofer, verificare che ha volumi sostenuti non abbiano rumori, crepitii, e cose del genere.
Ma secondo me prodotti pro e difficile trovarli fortemente danneggiati al massimo saranno iper rodati.
Luca
-
22-12-2011, 06:47 #3
Junior Member
Quindi il mio prodotto è considerato pro?
-
22-12-2011, 11:06 #4
Nel senso che non nascono per uso Hi-Fi, la FBT fa diffusori passivi e amplificati (come quelle che indichi) ed elettroniche prettamente per uso da parte di orchestre/gruppi in concerti dal vivo (ampli e mixer), hanno pertanto un timbro particolare e sono progettate per soddisfare requisti che sono ben diversi da quelli che si cercano in impianto domestico.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).