|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Acquisto casse per vecchio hi-fi
-
19-12-2011, 18:55 #31
Member
@antonio leone: so che in questo forum manco andrebbe nominato per quel che vedo, ma credo che un po' si riesce ad aggiustare con un buon equalizzatore (futuro acquisto, per ora ho solo un jvc che non ho neanche citato). poi ripeto, non le ho ascoltate come si deve, ma mi sapevano comunque di suono "robusto"
@zanbot: con la cosa dei 16 cm hai centrato in pieno quel che pensavo io, sopratutto perchè dovranno stare abbastanza vicino al muro (e alla parte bassa della mansarda) quindi assolutamente il tubo davanti.
"intorno ai 250 Euro massimo e inferiore a quella delle DJ308 che sconsiglierei proprio" questa frase, scusami ma non ho capito cosa intendi dire...
@ale86: pensavo di più, le tengo in considerazione. anche se l'uscita dell'aria da dietro mi preoccupa un po' per la posizione che dovranno prendere
@joseph e lsdjboni mi state convincendo sempre di più voi....e in più sono quelle che di estetica mi hanno colpito un po' di più...
Ancora grazie a tutti, se avete altro da dire fatevi avanti, per l'acquisto non ho fretta dato che devo completare ancora la stanza quindi la cosa può tranquillamente proseguire per vedere cosa meglio mi si addice (a me e al portafoglio)
-
19-12-2011, 20:29 #32
Originariamente scritto da ste93italy
Nel sito Indiana Line c'è il listino sempre a disposizione.
Le Cambridge non credo sarebbero ok per le tue esigenze.
-
19-12-2011, 21:44 #33
Member
Beh, le 308 le pagherei 220 io..forse anche qualcosa di meno...
le Cambridge non mi hanno del tutto convinto in estetica, non avevo notato l'uscita dell'aria posteriore e per me, rimangono piccole casse del genere per uno stereo che non si sentirà benissimo ma fa uscire potenza a non finire... persino le pioneer di mio padre (poi vado di sopra a vedere il modello delle casse) che con il suo ampliicatore (dichiara 60-70w...ma ci credo cosi cosi) facevano fatica, e si muovevano del tipo "sto per rompermi se mi tieni ancora un po' a questo volume". Pioneer sono quel che sono, ma quelle fatte così sono piccole secondo me.....le nota 260 me le inizio a far piacere...diciamo che sarei indeciso tra queste e le dj308
le nota le avrei trovate a 160 tutte nere oppure legno e nere a 180 o giu di li......se con 40 euro prendo le dj secondo voi veramente spendo di più e avrò di meno?
-
19-12-2011, 21:53 #34
Senior Member
Originariamente scritto da ste93italy
se hai così tanta potenza e non hai gli stand guarda anche le torri, tanto con i soldi che devi spendere per gli stand puoi trovare anche qualche torre con qualche soldo in più...
-
20-12-2011, 09:04 #35
Allora, il discorso per quel che riguarda le Indiana Line è questo: con tutte le indiana line saresti nella fascia bassa dell'altà fedeltà. Cioè, prendi ad esempio un pc di casa e delle casse creative. Quella non è alta fedeltà ad esempio (ok, questo è ovvio). Lì da 1 a 10 avresti una qualità audio 1. Se comprassi le Indiana Line e le agganciassi ad un discreto integrato faresti un balzo da 1 a 6/6.5 diciamo. Poi potresti spendere anche 700 euro come ho fatto io per dei diffusori, ma arriveresti a.....7.0/7.2....non di più....Ora magari con le dj 308 arriveresti, che ne so....a 6.1 e con le tesi potresti arrivare a 6.3 come qualità, ma non ci sarebbero dei salti clamorosi come quello che avresti passando dall'accoppiata pc/casse da pc a quella ampli/Indiana Line (avviamente questi numeri non hanno alcun carattere scientifico). La differenza tra DJ e Tesi/Nota è che le DJ offrono un pizzico di qualità audio in meno rispetto alle Tesi/Nota, però offrono una migliore tenuta in potenza e scendono più in basso, mentre le tesi/nota sono un poco più raffinate diciamo, ma hanno una tenuta in potenza minore e meno quantità nei bassi. Valuta quali sono le tue priorità...e...a te la scelta. Considera, ripeto, che le dj già sono diffusori hi-fi, e non sono casse tunz tunz. Spero di essere stato d'aiuto in qualche modo....l'unica cosa che mi sento di dire è: per carità, lascia stare quelle Pioneer!!!!
Ultima modifica di josephpino; 20-12-2011 alle 09:46
-
20-12-2011, 13:04 #36
Senior Member
Secondo me se ti piace il suono di diffusori a tre vie come le DJ non ci sono santi: le devi prendere. Hanno un woofer da 23cm, mica cotiche
Magari un possibile concorrente diretto delle DJ possono essere le IL Arbour 4.04 o 5.04, anch'esse da scaffale a 3 vie. Esteticamente le trovo + piacevoli delle DJ ma bisognerebbe sentirle per fare un confronto. E comunque sono in via di estinzione ..Firma rimossa
-
20-12-2011, 23:02 #37
Member
Via di estinzione o no a me piacciono, se vai a vedere nel classico supermercato si sono estinti del tutto gli hi-fi a questo punto però non vuol dire che non siano validi prodotti...o negozi un po' più mirati o non li trovi.
Le pioneer le lascio stare tranquillo tranquillo...costano pure di più delle dj308 quindi....
Per la musica che ascolto qualche in basso in più non dispiace, a patto che non sia una cosa esagerata che mi fa nascondere il resto della scena sonora
io sono rimasto indeciso tra le dj e nota 260. Le torri le escludo a priori, è una mansarda e vanno nella parte bassa, non ci stanno. tra l'altro devo autocostruirmi qualcosa che le alzi dal pavimento nel caso delle dj o qualche mensola o libreria bassa nel caso delle altre più piccole, per terra non ce le lascio di sicuro sennò tanto sbatti sbatti e poi si sente male.
@davide le avevo viste quelle ma apparte che di estetica non mi piacciono (e hanno un colore anche abbastanza legno scuro che non ci stà bene) dovessi prenderle di quella misura prenderei senza dubbio le nota 260
Ancora grazie a tutti
-
21-12-2011, 17:12 #38
Senior Member
ok
solo per precisare che con "in via di estnzione" mi riferivo alle Arbour e non alle DJ.
E cmq non intendevo in senso negativo, ma nel senso che non è facile trovarle perchè sono fuori produzione e anche i fondi di magazzino in giro non sono tanti.Firma rimossa
-
21-12-2011, 19:05 #39
Member
ahh le arbour si, nel sito infatti lo dice che sono fuori produzione quindi o rimanenze di magazzino o usato... c'è anche da dire che le casse fatte come le dj sono lo stesso in via di estizione, non ne vedo più in giro....