Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: UPGRADE LETTORE CD

UPGRADE LETTORE CD

Ciao a tutti. sono il possessore di un lettore sacd modello Marantz SA 7003. A tale lettore manca però l'ingresso USB e quindi mi stuzzica l'idera di un UP GRADE.

La mia domanda è la seguente. Mi conviene passare ad un modello superiore tipo il Marantz SA KI-PEARL LITE.

La differenza ( ingresso USB a parte ), giustifica il prezzo quasi doppio. In poche parole esiste una vera e propria differenza nell'ascolto.

Premetto che il mio impianto prevede un Amli Marantz KI PEARL LITE con diffusori B&W CM5.

Rispondete numerosi. Ciao.

dipende dai tuoi parametri e dalla disponibilità.
    di base credo di si, che la differenza ci sia eccome, se è giustificato il costo per quella differenza, non lo so, forse per me no, ma sarà che c'è crisi
    poi le tue orecchie dovranno decidere e se il portafogli da l'ok, vai.
    io volevo fare l'upgrade, ma quest'anno non mi pare il caso.

qui lo dico e là lo ridico :-) in marantz non hanno capito che chi sceglie un lettore SACD forse vorrebbe ascoltare ad una risoluzione maggiore di quella del CD anche da USB, ma il sa ki pearl lite non lo fa e da pennetta resti limitato ai 16 bit 44.1khz (mp3 standard e wav per intenderci).
    peccato no?
    io ho fatto l'upgrade con un lettore che legge nativamente i FLAC 24bit 192khz ed è comodissimo!

Vista la qualità dell'ampli e delle casse, ci può anche stare un upgrade al paritario dell'ampli, ovvero il cd pearl lite, anche se non credo la differenza sia così enorme col tuo attuale buon lettore sa7003...
    Occhio comunque che hai postato nella sez. sbagliata!
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Ho avuto le CM5, il SA7003 e fino a qualche settimana fa il Ki-Lite, dopo il 7003 ho preso e subito rivenduto il SA15S1 e sono arrivato al Ki-Lite passando dal 6003....ricordo che 6003, 7003 e 8003 suonano esattamente eguali...li ho avuti tutti e 3 e impilati uno sull'altro
    tutto questo per dire cosa:
    si l'upgrade vale i soldi spesi ma parliamo di differenze si ma non macroscopiche ma per un orecchio abbastanza allenato tante da giustificare ampiamente la spesa.
    Hai pensato di tenere il 7003 e prendere un NA7004 solo per la liquida?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quoto Ziggy, se hai posto per inserirlo prendi l'NA7004 e tieni il tuo lettore cd, ti ritrovi con un lettore di file ad alta definizione, radio internet, DAB e radio FM/AM, il tutto con poco più della metà dei soldi del KI Lite, e fino alla fine di dicembre Marantz offre gratuitamente la possibilità di upgradare il lettore con l'AirPlay.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Rispetto il ki pearl lite suona i flac 24/96 e questo è importante e sufficiente per mettere il lettore tra i più interessanti, ma ancora non suona i flac 24/192 :-(
    Non è di importanza fondamentale suonare tutto, ma questi tipi di file iniziano ad essere in commercio, quindi perchè prendere un lettore nuovo che ancora non li supporta? Per cambiarlo ancora più avanti?
    Un motivo sensato per ignorare questo dettaglio potrebbe essere che non si pensa di avere un orecchio o una catena in grado di sentire/suonare la differenza e quindi è inutile concentrarsi su qualità musicali che vanno oltre i propri mezzi.

Scusate ma con la pennetta M2Tech non si arriva a 192?...io provai e li agganciò.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ho avuto le CM5, il SA7003 e fino a qualche settimana fa il Ki-Lite, dopo il 7003 ho preso e subito rivenduto il SA15S1 e sono arrivato al Ki-Lite passando dal 6003....ricordo che 6003, 7003 e 8003 suonano esattamente eguali...li ho avuti tutti e 3 e impilati uno sull'altro
    tutto questo per dire cosa:
    si l'upgrade vale i soldi spesi ma parliamo di differenze si ma non macroscopiche ma per un orecchio abbastanza allenato tante da giustificare ampiamente la spesa.
    Hai pensato di tenere il 7003 e prendere un NA7004 solo per la liquida?

Spiegami un po meglio l'utilizzo e le funzioni del NAD 7004.Grazie

Ragazzi fate spostare la discussione...
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

MARANTZ NA 7004

Tra l'altro se riterrai il NA 7004 più performante puoi sempre collegare il 7003 in coassiale e utilizzare il 7004 come DAC visto che è un DAC multimediale.
    http://marantzitaly.com/it/Products/...oductId=NA7004

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Scusate ma con la pennetta M2Tech non si arriva a 192?
    certo ziggy, però devi comprare il lettore, la pennetta m2tech e poi ascoltare la musica in alta definizione tramite il pc, allora perchè comprare il lettore?
    se si ascolta dal PC e serve solo un dac si compri un dac!

il consiglio che do io è che se si vuole compare un lettore per la musica liquida, che se ne prenda uno che legga i formati musicali odierni e non solo quelli di 10 anni fa (mp3, wav) o che comunque non raggiungono il massimo della qualità (24bit 192KHz).
    ci sono tante belle vie per ascoltare la liquida in alta definizione, che ognuno scelga la sua, ma non fate fare il giro dell'oca alla vostra musica per niente.

spendeteli questi maledetti soldi, ma spendeteli bene!!! :-)

Infatti, comprate tutto basta che non sia Marantz così uainot dorme più tranquillo !
    Ultima modifica di Doraimon; 01-12-2011 alle 08:20

è vero! non che dormo più tranquillo, ma a parte la buona rete di distribuzione che marantz ha in Italia e del buon marketing fatto da alcuni operatori su avmagazine i prodotti non mi convincono del tutto.
    però è un grande costruttore e va preso in considerazione.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •