|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: sostituire vsi55
-
20-12-2011, 10:13 #1
Junior Member
sostituire vsi55
Salve a tutti,sono attibus97. Ho notato il livello di questo forum e mi ci sono subito iscritto.Mi permetto di lanciare un argomento che mi interessa da vicino:Sostituire il mio Audio Research vsi55,da abbinare a due Monitor Audio PL300.Le idee che mi balenano sono:Accuphase e460,Pass into 150,Mac MA 6600.Premetto che ascolto soprattutto jazz.Grazie.
-
20-12-2011, 10:46 #2
Innanzitutto benvenuto nel forum, per sostituire il tuo AR e pilotare a dovere le MA e per il genere di musica che ascolti andrei sul Pass o sul Accuphase, lascerei stare il mac se non per prendere il 7000 ma non spinge molto a fronte dei suoi 200w canale.
Anche se non disdegnerei una bella accoppiata pre e finale dipende molto dal budget e dallo spazio.
Luca
-
20-12-2011, 11:22 #3
Junior Member
Buongiorno Luca.Grazie del benvenuto e veniamo a noi. Il risultato che io vorrei ottenere è di potenza(il mio AR risulta un pò limitato) e ovviamente,mettendoci mano,anche qualitativo. Quindi tu mi dici di provare il Pass e Accuphase.Lasceresti le valvole?
-
20-12-2011, 12:38 #4
Mha guarda io le valvole le uso solo nello stadio pre sui finali preferisco lo SS per una questione che lo SS riesce ad avere un suono più controllatoin basso se nza nulla togliere alla corposità dello stesso.
Poi il pass e quello che mi è sembrato un suono valvolare ma nonho avuto esperienze con Accuphase.
Non disdegnerei nemmeno il discorso della flessibilità che ti può dare un'accoppiata pre e finale.......
Luca
PS poi dipende molto dal budget come detto.
-
20-12-2011, 12:51 #5
Ciao Attibus, le PL300 sono le casse che avrei in casa se non amassi tanto l'autocostruzione.
Secondo me è meglio lasciar stare le valvole ed andare su prodotti ben più concreti, senza lesinare sulla potenza, il controllo e sulla capacità di pilotaggio: le Monitor Audio ti ringrazieranno con ascolti di altissimo livello.Alfonso Damiano
20-12-2011, 13:49 #6
Junior Member
rispondo
Buongiorno Alfonso,avresti un'idea sull'ampli adatto? Come dicevo pensavo al pass int 150,accuphase e460 e poi volevo un Vs giudizio sul Audio Research SS da 200w di cui non ricordo la sigla.
P.S. mi fa piacere che le mie MA ti piacciano.Sembrano buone anche a me.
-
20-12-2011, 14:20 #7
Secondo me DEVI fare qualche ascolto per individuare il tipo di suono che vuoi abbinare: gli ampli che hai citato sono tutti caratterizzati da un LORO suono, ed ognuno con caratteristiche diverse.
Hai bisogno di capire in che direzione vorresti andare, perchè le MA sono in grado di assecondare quello che metti a monte, a dispetto del tw a nastro che sembrerebbe vole essere protagonista invece è assolutamente straordinario nel NON sembrare un nastro (non ho ascoltato le PL300, ma mi sono fatto un'idea con le sorelle piccole 200, e a parte il basso un pò troppo poco per i miei gusti, erano perfette).
Io ci metterei qualcosa dal carattere deciso e duro, tipo Krell, oppure un MLevinson se vuoi la neutralità assoluta; anche i finali Nuforce (serie9) mi sono piaciuti molto, dei veri fulmini... e poi se vuoi rimanere in Italia non dimenticare AM audio, io ho due Mono da 80W (in verità sono 120...), e32kg l'uno e non rimpiango i nomi altisonanti che sono passati per casa prima di loro.Alfonso Damiano
21-12-2011, 13:53 #8
Junior Member
chiedo
Come dicevo,vorrei sapere se qualcuno conosce l'Audio research 200 watt uscito da poco(stato solido).A che livello siamo?.Grazie
-
21-12-2011, 17:58 #9
vedis e riesci ad ascoltarti luxman L 509u
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio