Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sostituire vsi55

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Smile sostituire vsi55


    Salve a tutti,sono attibus97. Ho notato il livello di questo forum e mi ci sono subito iscritto.Mi permetto di lanciare un argomento che mi interessa da vicino:Sostituire il mio Audio Research vsi55,da abbinare a due Monitor Audio PL300.Le idee che mi balenano sono:Accuphase e460,Pass into 150,Mac MA 6600.Premetto che ascolto soprattutto jazz.Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.320
    Innanzitutto benvenuto nel forum, per sostituire il tuo AR e pilotare a dovere le MA e per il genere di musica che ascolti andrei sul Pass o sul Accuphase, lascerei stare il mac se non per prendere il 7000 ma non spinge molto a fronte dei suoi 200w canale.
    Anche se non disdegnerei una bella accoppiata pre e finale dipende molto dal budget e dallo spazio.

    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5
    Buongiorno Luca.Grazie del benvenuto e veniamo a noi. Il risultato che io vorrei ottenere è di potenza(il mio AR risulta un pò limitato) e ovviamente,mettendoci mano,anche qualitativo. Quindi tu mi dici di provare il Pass e Accuphase.Lasceresti le valvole?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.320
    Mha guarda io le valvole le uso solo nello stadio pre sui finali preferisco lo SS per una questione che lo SS riesce ad avere un suono più controllatoin basso se nza nulla togliere alla corposità dello stesso.

    Poi il pass e quello che mi è sembrato un suono valvolare ma nonho avuto esperienze con Accuphase.

    Non disdegnerei nemmeno il discorso della flessibilità che ti può dare un'accoppiata pre e finale.......

    Luca

    PS poi dipende molto dal budget come detto.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    Ciao Attibus, le PL300 sono le casse che avrei in casa se non amassi tanto l'autocostruzione.

    Secondo me è meglio lasciar stare le valvole ed andare su prodotti ben più concreti, senza lesinare sulla potenza, il controllo e sulla capacità di pilotaggio: le Monitor Audio ti ringrazieranno con ascolti di altissimo livello.
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    rispondo

    Buongiorno Alfonso,avresti un'idea sull'ampli adatto? Come dicevo pensavo al pass int 150,accuphase e460 e poi volevo un Vs giudizio sul Audio Research SS da 200w di cui non ricordo la sigla.



    P.S. mi fa piacere che le mie MA ti piacciano.Sembrano buone anche a me.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    Secondo me DEVI fare qualche ascolto per individuare il tipo di suono che vuoi abbinare: gli ampli che hai citato sono tutti caratterizzati da un LORO suono, ed ognuno con caratteristiche diverse.

    Hai bisogno di capire in che direzione vorresti andare, perchè le MA sono in grado di assecondare quello che metti a monte, a dispetto del tw a nastro che sembrerebbe vole essere protagonista invece è assolutamente straordinario nel NON sembrare un nastro (non ho ascoltato le PL300, ma mi sono fatto un'idea con le sorelle piccole 200, e a parte il basso un pò troppo poco per i miei gusti, erano perfette).

    Io ci metterei qualcosa dal carattere deciso e duro, tipo Krell, oppure un MLevinson se vuoi la neutralità assoluta; anche i finali Nuforce (serie9) mi sono piaciuti molto, dei veri fulmini... e poi se vuoi rimanere in Italia non dimenticare AM audio, io ho due Mono da 80W (in verità sono 120...), e32kg l'uno e non rimpiango i nomi altisonanti che sono passati per casa prima di loro.
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    chiedo

    Come dicevo,vorrei sapere se qualcuno conosce l'Audio research 200 watt uscito da poco(stato solido).A che livello siamo?.Grazie

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315

    vedis e riesci ad ascoltarti luxman L 509u
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •