Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Chario Reference 200 + Yamaha rx-v677.....help!

Salve sono nuovo nel formum ma vi leggo da qualche tempo.
    ho bisogno di un consiglio per fare suonare di nuovo le mie chario reference 200 (4 ohm).
    ho queste due casse da anni, sono state usate prima in stereo con un Cambridge audio (nn ricordo il modello ma erano 40 W x 2) che non ho più; e poi come frontali HT (insieme ad un centrale heco onyx 1).
    Non le ho usate più per anni (le ho lasciate a casa quando sono andato a fare l università) e adesso che ho una casa tutta per me le ho riprese (insieme al centrale) per fare un impianto da usare 70% musica 30% ht.
    no ho grandissime pretese e ho comprato un sinto yamaha rx-v667.
    Per l' HT possono andare, ma in stereo non suonano!!!! sembrano molto impastate (poca nitidezza), i bassi (sempre stati abbastanza pieni) spariti!!!...sono disperato non le riconosco minimamente! devo alzare parecchio il volume per muovere, ma vivo in appartamento...

per risolvere la cosa credo che ho tre strade:
    1) prendere un finale stereo e collegarlo alle pre-out dello yamaha (ma mi devo tenere la sezione pre del sinto!!!!)
    2) prendere un integrato (usato?!) colelgarci il lettore CD e collegarlo anche collegare pre-out dello yamaha per l HT (ma l ampli stereo non processerebbe di nuovo il segnale???)
    3) prendere un integrato stereo e usare uno switcher per collegare i diffusori a 2 ampli http://www.beresford.me/PP/Selectors_1.html

che strada dovrei seguire? sono un pò confuso
    budget 300-400 €
    grazie

Citazione Originariamente scritto da BertoGBG
    2) prendere un integrato (usato?!) colelgarci il lettore CD e collegarlo anche collegare pre-out dello yamaha per l HT (ma l ampli stereo non processerebbe di nuovo il segnale???)
    Questa è secondo me la strada, basta prendere un integrato stereo che abbia la sezione Pre escludibile... e nell'usato con quella cifra o poco più non faticherai a trovarne
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

wow mi dai speranza.
    stavo leggendo questa discussione in proposito http://www.avmagazine.it/forum/showt...esclusione+pre
    credo che mi orienterò a cercare uno di questi modelli (marantz pm 7003/4 AA crescendo denon 1500AE)...spero di riuscire a provarli.

se non ne dovessi trovare credo che cercherei uno switcher (e un ampli stereo senza il bottoncino)...spero non comprometta troppo la qualità...

cmq i tuoi diffusori se sono stati fermi per anni hanno bisogno di un pò di ginnastica prima di riprendere vita. prima di effettuare l'acquisto, sarebbe il caso di farsi prestare un ampli stereo magari da un amico e fare delle prove coi diffusori
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

sono stati fermi due anni...li sto muovendo adesso con lo yamaha, penso che almeno per questo basti...o no?

sto cercando i modelli che hanno la funzione di esclusione della preamplificazione come usato, perche nuovi vanno oltre il mio budget.
    perö pensavo che potrei prenderne uno di fascia inferiore con la funzione pure direct. non esclude del tutto la preamplificazione ma ne bypassa gran parte, giusto?
    quindi devo solo ricordarmi di tenere il volume sempre nella posizione fissa quando uso l HT!

non so se mi sbaglio, ma non sono riuscito a capirlo...vo ne sapete piu´di me si dicuro...sarebbe un problema ri trattare il segnale (anche se il minimo possibile)?

l unico ampli nuovo nel mio budget sarebbe questo http://www.atoll-electronique.com/uk/ampliintegre.php ma non ne ho mai sentito parlare

Citazione Originariamente scritto da BertoGBG
    perö pensavo che potrei prenderne uno di fascia inferiore con la funzione pure direct. non esclude del tutto la preamplificazione ma ne bypassa gran parte, giusto?
    non c'entra nulla il pure direct con la funzione di esclusione della sezione pre

il pure direct elimina i controlli dei toni, spegne il display e spegne le uscite/entrate digitali

ok...ma non ho molto chiaro cosa faccia la parte del pre-amp. cioè dovrebbe processare il segnale, filtrarlo, "regolare" i toni, etc...se vado in pure direct queste modifiche sono limitate al minimo, e il segnale dovrebbe venir fuori "quasi" come quello elaborato dallo yamaha (effetti dps per esempio).
    o mi sbaglio?
    l esclusione del pre sicuramente è melgio, ma l hanno solo alcuni [U]nuovi [U] amplificatori e sul usato non ho trovato niente (forse devo soltnato pasientare) mentre ci sono molti buoni integrati senza che potre comprare.
    che ammesso trovi un crescendo o un marantz pm7003 usato difficlmente spendo meno di 500€...mentre con ampli senza l escusione del finale posso spendere molto meno

...o no?!

io opterei per la prima soluzione, cercando un bel finale sull'usato (tipo rotel rb 06 ad esempio, o rb 1072).

in fondo, in modalità pure direct (o straight, non ricordo adesso come si chiama nel 667), lo stadio pre del 667 non è malaccio.
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 06-09-2011 alle 21:36

ma se lui vuole migliorare la stereofonia, mi spieghi che cosa se ne fa di un finale ???

ha bisogno di un integrato stereo con la sezione pre escludibile

punto

p.s. te lo ripeto, il pure direct non ha nulla a che vedere con la sezione PRE escludibile

non mi sembra di aver scritto che il pure direct abbia qualcosa a che fare con la sezione pre-escludibile dell'integrato non è necessario che lo metti in grassetto, lo so molto bene

ho detto che impostando il 667 in modalità pure direct o straight, la sezione pre del 667 non è malaccio anche i stereo, per cui aggiungendo un finale di potenza per i frontali, sfruttando le uscire pre del 667, si potrebbe già ottenere un buon miglioramento.

le chario reference 200, andando a memoria, richiedono una buona dose di corrente. aggiungendo un finale otterrebbe già un sostanzioso miglioramento anche in modalità stereo, soprattutto ricomparirebbero i bassi che lui dice che sono spariti (classico sintomo di scarsa capacità di pilotare i diffusori dal parte dei finale del 667), e andrebbe via buona parte del suono "impastato".

in questo modo, rivolgendosi all'usato, e con il budget a sua disposizione, e anche meno, potrebbe comprare un bel finale e risolvere buona parte dei problemi.

tra l'altro, in questo momento non mi viene in mente un integrato degno di nota che per la cifra fissata abbia il tasto per separare la sezione pre da quella finale.

EDIT: dimenticavo, tra l'altro il pm 7300 non lo abbinerei alle chario 200, per cui mi sa che siamo ampiamente fuori budget con gli altri, anche nell'usato (a trovarli...).

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    punto
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 07-09-2011 alle 08:33

la frase in grassetto era in un P.S. ovviamente riferito a Berto e non a te

cmq sull'usato si trova senza problemi un integrato stereo con sezione pre escludibile a quelle cifre.

torno a ribadire che sicome l'utente non vuole migliorare l'HT ma vuole migliorare la stereofonia, non vedo strade alternative a quella dell'integrato stereo con sezione Pre escludibile

tutto il resto sarebbero solo soluzioni surrogate e che non risolvono il problema definitivamente e con qualità e si ritroverebbe di nuovo punto e a capo

hei, grazie per la paertecipazione!
    come dicevo prima volgio milgiorare sopratutto l ascolto stereo, per l HT tutto sommato va bene cosi´(poi se milgiora anche melgio)
    mi sono dato un po´da fare e qui i negozi della zona non hanno nulla di quello che cerco mentre su internet ho trovato qualche denon pma 1500ae l onkyo, e l arcam A18.
    tutti intorno ai 450€ un po´fuori budget ma ci posso arrivare...anche se come detto non vorrei spendere soldi "inutilmente!...faro´la prova e premero´il bottoncino del pure direct...spero suoni moooolto diversamente!
    ci sono almeno 200€ in piu´per avere un modell con esclusione del pre!

se vuoi/puoi sforare chiaramente è la soluzione migliore.

Smile

ho trovato un harman kardon pm665 Vxi. E' un apli vecchiotto ma mi costerebbe meno di 100€ e fa parte della famosa lista, e dovrebbe avere un bottone sul frontale!
    ma non ho trovato niente sul forum, e poco su internet, é possibile che un modell cosi´vecchio avesse questa funzione? io non ne ho mai sentito parlare...ne tantomenoil suono, qualcuno ha idea di come rende?
    e´molto allettante...ma ha 20 anni!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •