Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Smile Marantz Melody Media (MCR603) + Dynavoice Definition DF5

Buongiorno ragazzi, un parere su questa accoppiata (come da titolo):

Marantz Melody Media MCR603 (link)

Dynavoice Definition DF5
    (link)

Stavo pensando ad un pratico impianto a due vie, da utilizzare (occasionalmente) anche per l'audiovisione di dvd (non solo musicali) utilizzando l'ingresso optical della PS3.
    Non mi interessano i sistemi surround... e poi l'ambiente nel quale userei il sistema è poco adatto ad avere casse e cassettine sparse qua e la :-)

So bene che un ampli dedicato e un lettore a parte sarebbero il top, ma volevo dare una chance a questo "prodottino" che a quanto leggo suona bene.

Tuttavia non so come possa suonare accoppiato ai diffusori in oggetto!
    Tenete conto che l'utilizzo è prettamente "condominiale" (sigh), il che significa che mi interessa una buona resa sonora a bassi volumi.

La serie Definition mi sembra abbastanza sensibile, può bastare come parametro? Le DF5 o le DF6 hanno il reflex sul davanti, il che dovrebbe aiutare visto il posizionamento obbligato a non più di 50cm dal muro.

L'alternativa che avevo in mente erano le Indiana Line Tesi 504... il budget per i diffusori è quello insomma, attorno ai 350 euro (si lo so, è bassino...)

Ok, se volete potete date il via al massacro!

Grazie in anticipo,
    Stefano
    Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS

Pannelli fonoassorbenti: mykahuna

fra le indiana e le dynavoice ti consiglio senza ombra di dubbio dynavoice, per il marantz però non so dirti nulla, le df6 e le d10 non sono facilissime da pilotare e digeriscono watt a palate, le df5 dovrebero essere un pò più leggerine...
    i reflex io li ho tappati sia quelli anteriori sia i posteriori...

non so come sono le dynavoice ma le tesi 504 a me non sono piaciute. non dicono niente sinceramente. sono finte tower secondo me.

@gingre: uhmmmm capisco, era in effetti il dubbio che avevo io. Il Marantz non è certo un mostro di potenza, il timore che non riesca a muoverle è concreto! :-) A questo punto forse meglio le M-65 EX? Thanks!

http://www.dynavoice.it/prodotti/ser...lenger-ex.html

@ZakkMendy: davvero ti sono sembrate così male le 504? Avevo letto buone recensioni.. ma vero è che, man mano che mi addentro (per quel poco che le mie tasche mi consentono) nel mondo dell'hi-fi scopro quanto il gusto personale incida sulle valutazioni, che non riescono mai ad essere del tutto oggettive. E forse è meglio così! :-) Grazie per il tuo parere Zakk
    Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS

Non mi erano dispiaciute.... però ascoltando altri diffusori ti rendi conto che sono dei giocattolini.
    Poi come hai detto te ognuno ha i propri gusti.

Capito! :-) E nel range 300/400 euro dici che si può trovare qualche floor-standing migliore ed eventualmente adatta ad essere pilotata da un "pistolino" come il Marantz? (Accreditato sui 60 W... poi bisogna vedere anche li se son reali o meno!)

io le tesi 560 le ho pagate 410. e sono tutta un'altra cosa rispetto alle 504. Credimi, un altro mondo.
    Però non so come sono le dynavoice.

Sono facile da pilotare...però con il Melody dovrebbe risponderti qualcuno che ne sa. Però 60w dichiarati dovrebbero andare bene. Spero ti risponda qualche esperto
    Ultima modifica di ZakkMendy; 10-08-2011 alle 11:58

Hmmm... le 560 dici... tra l'altro anche io sono abbastanza su lidi metal e rock, se ti trovi bene tu..! :-) Vedo se magari riesco ad andare ad ascoltarle da qualche parte!

Thanks Zakk!

[QUOTE=thebigKahuna]@gingre: uhmmmm capisco, era in effetti il dubbio che avevo io. Il Marantz non è certo un mostro di potenza, il timore che non riesca a muoverle è concreto! :-) A questo punto forse meglio le M-65 EX? Thanks!

http://www.dynavoice.it/prodotti/ser...lenger-ex.html

da quello che dice la marantz dovrebbe essere in grado di spingerle, la serie challenger non la conosco....se dovessi scegliere fra dynavoice e IL andrei sicuramente sulle prime comunque...

Grazie Gingre! A questo punto cerco di fare una prova ascolto tra le Dynavoice e le IL 560 (anzichè le 504).. e vediamo come va! :-)

domanda da niubbo.... ho visto che ha un'uscita per 4 casse.... ma sono indipendenti?? Cioè posso mettere 2 casse in una stanza e 2 in un altra e farne funzionare solo 2 indipendentemente??

Ciao! Da felicissimo possessore di questo gioiellino ti posso dire che (nonostante non abbia ancora testato), c'è la possibilità di settare il volume per ogni coppia di speaker. Attivazione on/off vera e propria non credo, potresti mettere a zero il volume in output della coppia che vuoi "spegnere".

Tuttavia, credo che un interruttore fisico on/off direttamente collegato alle casse che più spesso vuoi attivare/disattivare sia molto più pratico. :-)

approfitto per chiederti come va questo marantz e che tipo di suono restituisce...grazie!

Posso dirti che per essere un sistema compatto, la qualità del suono mi soddisfa appieno, e trovo che si sposi molto bene con le Indiana Line 260 che ho deciso di accoppiargli. Gli alti sono ben calibrati, i bassi definiti, medi chiari... non sono un audiofilo nel senso stretto del termine, vedi la mia impressione più come quella di un grande appassionato di musica che ha avuto comunque la fortuna di provare diversi impianti in passato. E che è più che soddisfatto della performance di questo cucciolo di hi-fi :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •