Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da thebigKahuna Visualizza messaggio
    Posso dirti che per essere un sistema compatto, la qualità del suono mi soddisfa appieno, e trovo che si sposi molto bene con le Indiana Line 260 che ho deciso di accoppiargli. Gli alti sono ben calibrati, i bassi definiti, medi chiari... non sono un audiofilo nel senso stretto del termine, vedi la mia impressione più come quella di un grande appas..........[CUT]
    Ciao, scusa se riesumo questo post un pò datato.. la configurazione che hai correi più o meno adottarla anche io: come hai connesso la PS3 al Marantz? Con un cavo ottico? La resa in questo modo sia per i films sia per i giochi è accettabile?
    Grazie!!

Ciao!

Dunque, la ps3 è collegata al Marantz... attraverso la tv. Inizialmente, avevo collegato l'uscita ottica all'ingresso ottico del mini hi-fi, ma mentre coi cd filava tutto liscio (coi giochi non ho provato), con dvd e divx che ho in rete avevo notato un fastidiosissimo ritardo tra la traccia audio e quella video, con la prima leggermente in anticipo sulla seconda.

Quindi ho preferito prendere un buon cavo HDMI e collegare la Ps3 al Sony 46hx855 (che amo), e poi usare l'uscita ottica della tv e collegarmi al Marantz.

E ho risolto tutti i problemi di ritardo :-)
    Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS

Pannelli fonoassorbenti: mykahuna

Grazie della risposta! La soluzione oltre a quella proposta da te è investire qualche centinaia di euro in più e acquistare sintoamplificatore e lettore CD; in questo modo potrei sfruttare anche il centrale creando un buon 2.1 facilmente upgradabile al dolby 5.1..

potrebbe essere una scelta più versatile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si, è sicuramente una soluzione più versatile... e concettualmente più "solida".
    Problema di delay a parte, ci avevo pensato anche io.
    Ho poi deciso di restare sul Marantz per questioni meramente personali:
    1) non mi interessa il 5+1
    2) abitando in un appartamento non sfrutterei mai tutta la potenza di un sintoampli
    3) e in più al tempo era uno dei pochi sistemi -a costi accettabili - con funzioni di player di rete DLNA, cosa che sfrutto tantissimo visto che interpreta anche il formato lossless FLAC :-) Sfoglio tutta la mia libreria di CD con lo smartphone o tablet, e mando in play, anche dal bagno per dire hehehe...
    Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS

Pannelli fonoassorbenti: mykahuna

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •