|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: CM8 B&W e Harman Kardon AVR255
-
05-08-2011, 21:44 #16
Guest
Originariamente scritto da criMan
Sì la fesseria l'ho fatta, l'ho capito. Il negoziante non ha nessuna colpa, perchè ho fatto tutto di testa mia online. Onestamente anche se mi aspettavo qualche pecca dell'HT HK, non pensavo che fosse così palpabile. Non mi aspettavo dall'Harman Kardon una caduta di qualità e stile di questa portata. Non è possibile che quando passo da FNAC e hanno in funzione dei volgarissimi demo, si senta meglio che con il mio impianto, sia pure frutto di errori di scelta. Pensavo fosse al massimo un pelo nell'uovo; macchè! Se potessi lasciarmi andare a espressioni volgari verrei cacciato dal forum. Comunque l'esperienza l'ho fatta.
Ora allo stesso tempo con l'Harman Kardon non voglio più averci a che fare, anche se me lo regalano. Le uscite pre comunque il mio 255 ce l'ha, ma sono sporchissime anche quelle. Un CD player collegato direttamente al vecchio Sansui, va benissimo, passato attraverso l'HK si sporca decisamente. Quindi la decisione è di separare completamente la musica (quella vera) dall'HT. Se la lezione l'ho avuta... l'ho avuta, e non torno più indietro.
Perciò se le basi le ho messe per un buon impianto, insisto e vedo per un AA Verdi 100 che mi sembra un gioiellino.
Chiedevo però: perchè viene sconsigliato il Verdi 70 a Favore del Puccini 70.
Grazie per la pazienza che hanno avuto tutti quelli che mi hanno letto e risposto finora e che vorranno ancora farlo.
-
06-08-2011, 09:47 #17
Mi sa che la soluzione dell'integrato stereo attaccato alle uscite pre-out del tuo ampli ancora non ti è del tutto chiara, almeno leggendo alcune tue affermazioni.
Collegando un integrato (come i vari audio analogue che hai citato, ma ti consiglio di ascoltare anche altre soluzioni... che generi musicali prediligi?) alle uscite pre del tuo ampli, otterresti già quella "separazione" tra musica e HT.
Questo perchè, in caso di ascolto sterofonico, avresti la sorgente (lettore CD/giradischi...) attaccata direttamente ad una delle entrate dell'ampli stereofonico, quindi l'AVR 255 non entrerebbe assolutamente in gioco in questo tipo di ascolto: utilizzeresti la sezione pre e finale dell'ampli stereo.
In home theater, invece, con la sorgente attaccata all'AVR 255 e le uscite pre-amplificate dei frontali attaccate alle entrate dello stadio finale dell'ampli stereofonico, utilizzeresti la sezione pre dell'AVR255 per tutti i canali, la sezione finale dell'ampli stereo per i frontali, e la sezione finale dell'AVR255 per tutti gli altri canali.
Riguardo all'odio, un po' irrazionale, che provi a questo punto per Harman Kardon... sei abbastanza fuori strada, non puoi dare colpa al costruttore se hai comprato un ampli dedicato ad una precisa fascia di prezzo affiancandolo con dei diffusori di almeno tre categorie sopra. Purtroppo è stata un'ingenuità da parte tua, che stai pagando a caro prezzo adesso, ma questo non vuole assolutamente dire che l'AVR255 sia un brutto amplificatore, o che comunque non se la giochi ad armi pari con i suoi pari livello... semplicemente, non ce la fa a muovere le CM8, così come non ce la farebbe nessun ampli multicanale della fascia di prezzo intorno ai 500€, di qualsiasi altro costruttore.
Te lo dico perchè, a seconda del genere musicale che ami ascoltare, pure l'HK990 potrebbe essere un'ottima soluzione come ampli stereo.
Riguardo alle differenze tra Verdi 70 e Puccini 70, mi dispiace ma non so darti una risposta perchè non li ho mai paragonati, ma il fatto che tu chieda così tante informazioni è un po' preoccupante... non avrai mica intenzione di comprare anche questo senza ascoltarlo? Sei rimasto scottato già una volta... ascolta sempre prima quello che comprerai.Ultima modifica di Firestart; 06-08-2011 alle 09:54
-
06-08-2011, 15:24 #18
...
"Perciò se le basi le ho messe per un buon impianto, insisto e vedo per un AA Verdi 100 che mi sembra un gioiellino."
Ci risiamo , ascolta prima di acquistare ; dipende che tipo di suono tu prediligi ovvero quali aspetti del suono vengono
messi in evidenza dall'impianto . A occhio AA potrebbe andar bene a livello di "timbrica" ma
non a livello di pilotaggio con tutto quello che ne conseguirebbe.
Un 'altro prezioso consiglio , hai una stanzetta dedicata o no?
Se la risposta e' no avrai problemi di acustica nel momento in cui andrai a sfruttare
concretamente i diffusori e l'HK990 con equalizzazione ambientale li risolve. Io ho venduto ad un mio parente le Focal Electra 1027Be e dovendo scegliere l'amplificazine dopo aver sentito le valide amplificazioni che vanno per la maggiore (Nad Denon...) e ricordato come ascoltava a casa mia le Focal con il 990 non ha esitato a comprarlo. La correzione ambientale gli ha giovato molto. Comunque una cosa alla volta.
Il povero 255 nel suo ambito non va male ma e' asmatico nel pilotare le CM come lo sarebbero
la maggior parte dei sinto HT.
Leggi bene il commento di firestart. Il lettore CD va diretto all'ampli.
Per la cronaca a livello di erogazione di corrente il 990 e' il piu' adeguato , forse
qualcuno ti dira nonm dei piu' raffinati ... sinceramente sulla fascia €2.000 una volta che li ascolti
sono piu' o meno tutti sullo stesso livello. Per capirlo ascolta ampli da 6.000-8.000
per capire quello che dico. Comunque il 990 e' un'ipotesi di lavoro , dovresti fare degli ascolti e poi valutare
.... altrimenti non ci vuole niente a rientrare nel baratro della frustrazione,,,Ultima modifica di criMan; 06-08-2011 alle 15:30
.......
-
06-08-2011, 19:17 #19
Guest
Originariamente scritto da criMan
La faccenda del collegamento delle fonti direttamente all'ampli due canali mi è chiara. Era solo un test che ho fatto, far passare le sorgenti per il 255, per vedere fino a che punto è scarso solo nella sezione finale o anche in quella pre
. Ed il risultato è che è tutto scadente
. Oltretutto non sono il solo a dirlo (vedi Antonio Leone)
; ora se mi permettete un altro HK non lo voglio, reazione irrazionale o meno che sia
.
Per la questione di ascoltare prima di provare, la condivido, ma 1) non sempre è possibile, a meno di fare degli appuntamenti e avere il tempo di spostarsi; 2) l'acustica del locale di ascolto non sarà mai la stessa della mia stanza; 3) Ormai le CM8 (errore o no) ce l'ho già. Quindi mi fa piacere cercare di sentire altri che abbiano già ascoltato. I generi musicali mi piacciono tutti, anche se sono un po' rockettaro. No, non ce l'ho una stanza dedicata, ma ho un soggiorno obbligatoriamente da adattare. Quindi l'ideale sarebbe farmi portare a casa quello che penso di comprare e ascoltare per una settimana...... ed è questo che intendevo saltare chiedendo consiglio
.
Non capisco "A occhio AA potrebbe andar bene a livello di "timbrica" ma
non a livello di pilotaggio con tutto quello che ne conseguirebbe."Ti riferisci a quanto continuerei ad annoiarvi? EHEHEHE
-
07-08-2011, 09:16 #20
Originariamente scritto da beagle7
Antonio Leone purtroppo quando posta è molto sibillino e a volte rischia di mettere la gente sulla cattiva strada... sono abbastanza sicuro che la critica la volesse rivolgere non all'ampli in se o al suo costruttore, ma semplicemente alla fascia di prezzo di cui quell'ampli fa parte, che è del tutto inadeguata a quelle casse.
Per quanto riguarda il "comprare senza ascoltare", beh... sei perfettamente libero di continuare a buttare via i tuoi soldi e comprare cose "sulla fiducia" sperando che poi funzionino come ti aspetti, ognuno può farsi male come crede...
Se sei un rockettaro, io con le CM8 ci metterei un NAD, piuttosto che un Audio Analogue. Poi dipende moltissimo anche da che tipo di rock ascolti visto che un conto sono gli AC/DC e un conto sono i Pink Floyd, ma questo ovviamente è tutto un altro discorso.
-
07-08-2011, 10:37 #21
quoto il discorso ""Rockettaro""
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-08-2011, 11:19 #22
e' vero!
Antonio e' sibillino e uno o capisce o interpreta
il motivo e' che e' attivo su tuttiiiiii i forummms. Pero' devo dire che (a parte per l'hk990 con cui mi trovo in disaccordo e basta vedere precedenti discussioni) e' molto preparato.
La tiro la... sei di Napoli , perche' non lo vai a trovare prima di piombare nel caos piu' completo!!!
Ti dara' un suggerimento , e' un consiglio disinteressato (sono di Roma).
PS : se non hai una stenza dedicata prova l'hk990!!
Comunque mi pare che il primo passo sia l'ampli poi eventualmente un altro sinto HT,,,.......
-
07-08-2011, 11:58 #23
Guest
Grazie a tutti
Ringrazio tutti per la partecipazione al mio problemino, anche se ho visto un certo viraggio in negativo del tono
. Comunque ancora grazie a tutti.
-
08-08-2011, 08:07 #24
Ciao, per quello che posso dirti io le CM8 le "nutro" con il NAD 356 e devo dire che vanno alla grande.....poi de gustibus non disputandum.
TV: Panasonic TX-P50VT20, Player BD: Panasonic DMP-BD T300, Ampli 2ch: NAD C356BEE, Diffusori: B&W CM8+CM1, Player CD: NAD C545BEE, Phono: Pro Ject Debutt III Cavi di potenza: TNT STAR, Cavi di alimentazione: TNT-TTS e Merlino, Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII Sat :MySkyHD
-
08-08-2011, 09:48 #25
Senior Member
Originariamente scritto da beagle7
per quanto riguarda l'ascolto io ho il puccini70 e l'ho ascoltato anche in confronto con il verdi 100 pilotando delle cm9. Entrambi si comportavano egregiamente (il verdi ha maggiore riserva di potenza ma già il puccini non aveva problemi) io ho preferito il puccini per gusto personale, il verdi100 essendo un ibrido si caratterizza per un suono leggermente +morbido. dovresti ascoltarli e giudicare tu. Il mio negoziante di fiducia mi ha "sconsigliato" il verdi 70 ritenendolo nettamente al di sotto di entrambi. Ti precisio che non si tratta di vendermi quello che costa di + perchè mi ha consigliato lui il puccini che costava se non rircordo male 250 euro in meno del verdi100.1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e
-
08-08-2011, 21:13 #26
Guest
In effetti non potendo pretendere di ascoltare tutte le combinazioni (un po' come quando hai davanti una settantina di cravatte), credo che, grazie alle vostre esperienze già fatte, la rosa finale di macchine sia il Verdi 100, il Puccini 70 e il NAD 356. A me la valvoletta pre non dispiace, per i miei gusti di ascolto (ho già un cinese con 2 12AX7 e 4 EL34 che va una meraviglia), quindi avrei una propensione per il verdone. Ma non mi lascerò influenzare. Cercherò di fare un test in doppio cieco, così ascolterò anche i consigli dei "bacchettatori"
-
09-08-2011, 19:44 #27
...
bacchettatori !!!
ma in buona fede eh!!.......