Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Angry CM8 B&W e Harman Kardon AVR255

Forse ho fatto una cavolata: Avendo un Home Theatre con un Harman Kardon AVR 255, che suonava perfettamente con le cassettine JVC appartenenti al precedente impianto (in attesa di nuovi diffusori), ho preso le B&W CM8, stupende (e costosucce), sentite suonare magnificamente. Il risultato è stato disastroso : suono piatto, acuti inesistenti, definizione dei vari strumenti ardua. Possibile che l'abbinamento ampli-diffusori in questo caso sia così scadente? Sapevo che l'HK non era un mostro di qualità, ma un risultato così basso non me l'aspettavo. Esperienze? Suggerimenti?

Mi hanno suggerito di utilizzare l'uscita pre per metterci un finale di qualità solo sui due canali anteriori, ma vedo che comunque l'HK non consente di escludere i suoi 2 canali stereo.

Sono piuttosto avvilito

Ciao capisco il tuo sconforto ma purtroppo come molti ti diranno e come anche io stesso ho potuto provare ormai da anni,il fattore musica di qualità e home theater non vanno molto d'accordo anzi quasi si odiano .
    Il fatto purtroppo e che tutti questi sintoampli ecc sono meravigliosi e perfetti per i film ma per farti emozionare nella musica non vanno assolutamente bene e te lo dice uno che ha preso un denon da oltre 3000€ che dovrebbe suonare bene ma che invece fà tutt'altro,certo non è certo da buttare ma per ascoltare musica serve altro.
    Detto questo il consiglio che ti è stato dato è in piccolissima parte giusto,perchè sicuramente un sig finale può darti tantissimo in piu' per far suonare meglio le tue ottime casse(miglior controllo dei bassi,migliore controllo delle casse ecc) ma la sezione pre che è il cervello del sistema audio e diciamo la parte piu' importante non può essere demandata purtroppo al tuo ampli perchè se pur buono,non potrà ma i competere con un pre che si avvale di questo nome e perciò non otterresti il risultato che vai giustamente cercando.
    Quindi il mio consiglio se puoi e di fare come me,cioè prendere un buon finale da poter usare sia in home theater che nella musica 2ch(staccando e attaccando quest'ultimo) ma di prendere anche un pre audio in modo da scindere le due cose e avere un ottimo risultato che ti premette di ascoltare la musica con soddisfazione.

Detto questo spero di averti maggiormente chiarito le idee e se avrai ancora bisogno basta chiedere io e gli altri membri del forum siamo qui per questo
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Alternativa probabilmente più economica, che è stata consigliata anche a me e che realizzerò non appena avrò le disponibilità economiche...

prendi un integrato stereo, per le CM8 ti consiglio di non scendere sotto un modello di fascia media (ad esempio audio analogue puccini 70, o equivalente, anche in base alle tue preferenze musicali) che permetta di escludere la sezione pre. Questo lo utilizzerai come finale nell'uso home theater e come integrato (pre+finale) nell'ascolto musicale.

Wink Grazie delle risposte e.... della comprensione

Ringrazio per le risposte
    Ho già fatto delle prove con un mio vecchio Ampli integrato Sansui AU517, vecchia gloria , ma che ha ancora da dire. Devo dire che la differenza è abissale. Molto meglio il vecchietto. E non è solo questione di finale. Ho provato a connettere il CDplayer prima tramite il pre dell'Harman Kardon usando il Sansui come finale e dopo direttamente al Sansui . Anche in questo caso c'è tanta differenza. E meno male che ho avuto le vostre risposte, perchè mi stavo orientando sul Denon 2312, un AV che promette 105 W x 7 canali. Ma se quello da 3000 euro è stato deludente, figuramoci questo.
    Quindi mi pare che la soluzione migliore sia l'integrato da attaccare e staccare. Stavo considerando il NAD C 356BEE, ma vedo un po' anche l'altro che mi consigliate. E' vero che home theatre e audio di qualità fanno a cazzotti, ma neanche vorrei dover morire tra una marea di cavi e "switchamenti" multipli eheheheh

Anche se l'ampli non ha il tastino di esclusione del pre la cosa si può fare lo stesso, devi solo ricordarti di mettere il volume dell'ampli stereo nella stessa posizione in cui era quando hai tarato l'impianto. Con il tastino di esclusione del pre questo non serve e in più, teoricamente, il segnale che viene dal sintoampli non passando per un altro pre resta migliore ma praticamente non so fino a che punto questo sia udibile.
    Insomma se trovi un ampli stereo che ti piace scegli quello anche se non ha il tastino.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Ammettendo di voler spendere più di 1000 euro, che non è proprio nelle mie intenzioni, pensate che questo AV sia sempre da scartare?
    http://nadelectronics.com/products/a...Sound-Receiver

Sembra promettere bene. Poi non riesco a credere che NAD possa fare tanta differenza fra i suoi 2 canali e gli stadi elettronici di questo qui. Insomma mi aspetto differenze percettibili solo da pochi particolarmente esigenti.... non che io non lo sia eheheh

Per avere, da un ampli multicanale, una qualità in stereo paragonabile a quella di un integrato stereo, devi spendere dalle 3 alle 4 volte di più.

Non è difficile da immaginare il motivo di questa proporzione... se le elettroniche per un due canali costano 2, è normale che le elettroniche di un sette canali costino 7. Questo soltanto ragionando in termini di costi... ovviamente non è solo in base al costo di realizzazione che viene deciso il prezzo di un ampli, ma altrettanto ovviamente gli ampli multicanale hanno un'infinità di altre funzionalità (calibrazione automatica, dsp per un'infinità di formati, circuiterie dedicate al video etc.etc.) che "costano" sia al produttore che soprattutto al cliente finale... a differenza degli ampli stereo che idealmente hanno soltanto il tastino per scegliere la sorgente, e la rotella del volume.

In sostanza, se vai a spendere 1000 per un ampli multicanale, aspettati che suoni come un'integrato stereo da 300/400 euro... sicuramente meglio del tuo attuale, ma non quanto vorresti, quei 1000 euro spendili per un bell'integrato stereo, che suonerà infinitamente meglio, e ti permetterà di pilotare agilmente le tue CM8... la raccomandazione è di scegliere un ampli che eroghi una bella quantità di corrente, perchè le tue casse sono oggettivamente "difficili" da pilotare.

Io per esempio ho ascoltato le CM8 con un Audio Analogue Crescendo 50W... finchè il volume stava a livelli piuttosto bassi, tutto a posto... alzando la rotella il suono si impastava e si vedevano i limiti di un ampli sicuramente di gran qualità ma un po' povero in termini di erogazione. Ascoltando le stesse casse con un Audio Analogue Verdi Cento (100W) i diffusori hanno preso vita e hanno dato luogo ad un suono veramente bello.

Come canale centrale e surround cosa hai?

Citazione Originariamente scritto da Firestart
    Io per esempio ho ascoltato le CM8 con un Audio Analogue Crescendo 50W... finchè il volume stava a livelli piuttosto bassi, tutto a posto... alzando la rotella il suono si impastava e si vedevano i limiti di un ampli sicuramente di gran qualità ma un po' povero in termini di erogazione. Ascoltando le stesse casse con un Audio Analogue Verdi Cento (100W) i diffusori hanno preso vita e hanno dato luogo ad un suono veramente bello.

Come canale centrale e surround cosa hai?
    Come camale centrale ho un Boston Acoustics RS223C, che pure mi pare un po' bloccato sui medio alti, come se il comando dei toni acuti fosse regolato in alto. Ma forse è ancora colpa dell'Harman Kardon.

Per l'amplificatore mi stavo appunto orientando verso l'Audio Analogue Verdi 70, per non salire troppo di prezzo. Credi che il 100 sia essenziale per le CM8? Il fatto è che avendo nel mio studiolo (una stanza dalle minime dimensioni), vicino all'iMac (!!), un valvolare cinese da 250 euro e due B&W 684 che suonano in maniera paradisiaca, avendo speso in tutto poco più di 2 soldi, adesso mi aspettavo non il salto di qualità, ma la perfezione. Per il momento sono estremamente frustrato e per di più con il portafogli alleggerito notevolmente
    Help me! Grazie.

personalemnte escluderei il verdi 70 e prenderei il puccini 70 o il verdi 100 se vuoi rimanere in casa AA.
    Altrimenti il NAD 355/356 non è affatto male ma devi cambiare manualmente il cavo dietro quando passi da HT a stereo. In questo caso valuterei un nad 370/372 usato che è molto superiore al 355 (ma non agli AA di cui sopra) e si prende a prezzi molto interessanti.
    Poi ci sono tante altre possibilità di ampli integrati che consentono la separazione di pre e finale... e ci sono apposite discussioni sui forum...
    ciao
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

grazie vuoi pilotare le cm8 con un sintoampli base!per forza fanno pena!neppure il 2311 2312 che dici va bene..per le 684 consgliano gia il 3311 3312 quindi figurati..!tutti sanno che la serie cm richiede un bel po di corrente!nemmeno il mio ampli le pilota a dovere e dovrei ricorrere a un integrato stereo in aiuto..diciamo che forse per la fretta o non sapendolo hai fatto un po una cavolata..a meno che tu non voglia spendere un altro po di soldi per metter la situazione a posto..!
    è normale ti dico..!devi metter sotto un integrato..ma ti parte tanto quanto le 2 casse..!
    Ultima modifica di pegarx; 05-08-2011 alle 10:56
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Smile

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    diciamo che forse per la fretta o non sapendolo hai fatto un po una cavolata..a meno che tu non voglia spendere un altro po di soldi per metter la situazione a posto..!
    è normale ti dico..!devi metter sotto un integrato..ma ti parte tanto quanto le 2 casse..!
    di questo me ne sono già fatta una ragione: non rigirare il coltello nella piaga . Ora o do via tutto e cancello la brutta esperienza o, non tutti i mali vengono per nuocere, scelgo un in integrato AA, che mi pare il più accreditato qui. E mi pare pure di capire che ci vuole un 100 watt. Ma se dopo non mi piace il risultato, mi appendo le CM 8 al collo e mi butto a mare... non prima di avervi scritto un ultimo post di addio. Scherzo ovviamente. Leggo con piacere e gratitudine i vostri pareri

Citazione Originariamente scritto da toni.vito73
    personalemnte escluderei il verdi 70 e prenderei il puccini 70 o il verdi 100 se vuoi rimanere in casa AA.
    Differenze fra il Puccini 70 e il Verdi 70?

Citazione Originariamente scritto da beagle7
    Ringrazio per le risposte
    Ho già fatto delle prove con un mio vecchio Ampli integrato Sansui AU517, vecchia gloria , ma che ha ancora da dire. Devo dire che la differenza è abissale. Molto meglio il vecchietto:
    immagino anche perchè sò bene quanto è scarso il 255
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

...

Il povero 255 per alimentare i 2 "succhia corrente" !

Se rientra nel budget e nei tuoi gusti , compra un HK 990 e lo metti a pilotare le 2 CM8 e lasci il sinto a pilotare il resto.
    .......

,,,

Scusa .. mi dispiace per l'avvilimento , volevi fare il
    salato di qualita' e invece di ritrovi ad aver speso soldi e
    una brutta frustrazione che ogni tanto ti assale per la
    sensazione appunto di aver buttato i soldi.

Nervi saldi !

Hai fatto in effetti errori che leggendo con un po' di
    calma il forum non avresti commesso...
    una curiosita' ma il venditore non ti ha consigliato in
    nessun modo ? come sei arrivato all'acquisto??

Ora come ti e' stato detto hai sostanzialmente 2 strade
    e pazienza.

1) Se l'HK 255 ha i pre out sui frontali gli abbini un
    integrato stereo che fungera' da finale in HT sulle 2 CM8
    in ambito HT e per l'ascolto HiFi terrai spento il sinto
    e acceso il solo ampli. Un abbinamento come indicato e'
    il mitico HK990 che ha corrente sufficiente per pilotare
    le CM8.

2) Compri l'ampli e fai stacca e attacca come detto. In un
    secondo momento puoi comprare un sinto con i pre out e arrivare
    al punto 1) magari vai sull'usato per es. io 2 mesi fa' acquistai
    un ottimo Denon 2808 a €400 l'equivalente Denon 3311 vedi tu