Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per nuovo ampli

Salve, come da titolo ho intenzione di cambiare il mio vecchio amplificatore, uno Yamaha AX-592, con qualcosa di più valido, vorrei alzare la qualità del mio impianto stereo, come leggo qui tutti parlano bene di Nad quindi la risposta sembra quasi scontata ma dato che non l'ho mai sentito dal vivo volevo da voi dei suggerimenti. Il mio impianto è composto da giradischi Technics SL1200 Limited Edition(sono un ex DJ), testina Goldring, ampli Yamaha e casse JBL LX50 che in futuro cambierò, ascolto un po di tutto pop, rock, jazz, disco sopratutto in vinile e pochi cd, il mio budget era intorno alle €500, accetto qualsiasi suggerimento in merito da voi esperti, grazie in anticipo a presto.

Possedendolo, e visto il tuo budget, credo che NAD C326BEE rappresenti tra le migliori scelte, non conosco però il tuo ampli e non posso dirti quanto e se potrai migliorare, altri utenti ben più esperti sapranno certamente dirti qualcosa di più.
    Non ha però l'ingresso phono , e per risolvere il problema dovresti passare al modello superiore (NAD C356BEE) predisposto per l'installazione di un pre-phono esterno (NAD PP375 PRE PHONO), e il budget pertanto sale ...
    Posso dirti che a me il NAD sta dando soddisfazione, dinamico, potente e "pulito".
    Qua "parlano" bene pure di Rotel.
    Ultima modifica di oreste; 07-08-2011 alle 22:12
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Ho avuto il Nad 326, sinceramente mi sembra sopravvalutato. Io gli preferisco l'aeron A4 come possibilità di utilizzo (ingresso phono e dac interno) e il cambridge di quella fascia come suono. Ciao

Citazione Originariamente scritto da oreste
    Qua "parlano" bene pure di Rotel.
    Oreste in particolare di quale modello rotel? Stessa categoria del C326?

Rotel RA-1520 e prendi un ottimo amplificatore. Ma è fuori budget di circa 200 euro.
    Con i tuoi soldi potresti arrivare Rotel RA-04SE o RA-05SE.
    Io opterei per il 1520 senza tanto pensarci.
    Ti conviene andare in negozio e fare un bel confronto Nad-Rotel.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •