Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 388

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    ma quelle odierne sono minimamente paragonabili
    se i transistor son migliorati ,le dimensioni dei woofer son i medesimi e il cablaggio su stessi livelli
    Basta prendere quelle della serie KS e sono forse anche meglio di quelle di un tempo.....

Luca

è tutto meglio di un tempo......per fortuna
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si soprattutto la convenienza
    penso che si stia vivendo un epoca musicale di transito
    il suono sta virando sempre piu verso sintonizzatori eletttronici a scapito di acustica e bel canto.
    Resistono genere musicali plurisecolari raffinati e sofisticati che ne rallentano il trapasso lasciando intatto un desiderio insoddisfatto che sfocia in piccole nicchie di amanti di alcun marchi come sonus faber o apparecchiature nella tecnologia ultradatate come i giradischi
    se uno smetesse all'improvviso con tutti i generi e sottogeneri dell'electro partendo dalla new wave e finendo all'elettronica da discoteca ,tutto il progresso di questi anni potrebbero essere buttato con spensieratezza in un bel catino fognario

gli stessi processi con le stesse critiche degli anni 70/80 con l'avvento della musica elettronica....ogni genere può essere ascoltato al meglio, poi magari alcuni possono essere maggiormente apprezzabili ma non certo dilaniatori degli altri

Tu a furia di banalizzare diventi noioso
    sempre le stesse cose ripeti
    Pe te noi moviamo critiche al presente per sport
    perche ci piace polemizzare e qualche rimorso di coscienza ci ronza in testa.
    Noi amiamo il nuovo, lo amiamo talmente tanto che vorremo recuperasse i pregi del vecchio
    E se i suoni diventono razionali ,freddi e saccenti noi ci fermiamo e ripariamo in nostalgia.
    E umano e finche non si ridona l'emotivita persa noi contesteremo l'inganno del presente
    poi la musica è talmente grande e in continuo travolgimento che ogni strumento è atto a bearsene
    e sul cosidetto entry level conta piu la musica che si sceglie che quella che suona meglio
    e si vive felice lo stesso a patto di non spendere molto e non guardarsi indietro o troppo avanti
    ciao

menomale che abbiamo trovato come e chi sconfigge la noia

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da duncenko
    il suono sta virando sempre piu verso sintonizzatori eletttronici...

Confesso di non averi capito questa frase, cosa sarebbero i sintonizzatori elettronici?

Glu unici sintonizzatori che conosco sono per forza di cose elettronici, mai visto un ricevitore (in parole semplici: una radio) che non fosse basato su tale tecnologia, salvo le radio a galena, ma non credo che ti riferissi a queste.

Anche il resto dei tuoi discorsi mi suona molto confuso, confesso, ma sicuramente è un mio limite culturale, di essere riuscito a capire praticamente poco o nulla di quanto hai scritto, magari un po' di punteggiatura qua e là, nei punti giusti, potrebbe già aiutare un pochino.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Anche il resto dei tuoi discorsi mi suona molto confuso, confesso, ma sicuramente è un mio limite culturale, di essere riuscito a capire praticamente poco o nulla di quanto hai scritto, magari un po' di punteggiatura qua e là, nei punti giusti, potrebbe già aiutare un pochino.
    Idem...sintetizzando: Duncenko, che hai scritto???
    ps: credo intendesse "sintetizzatori elettronici", boh...
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Antonio il suo nome è musica solo e semplicemente musica

Nordata non riusciamo a capirci ,e per intenso io non penso che tu abbia dei limiti culturali

grande frank ,era quello che intendevo

Cmq quoto Luca sulla possibilità che le Vienna possano non gradire quell'amplificazione, d'altronde essendo di 30 anni fa era stata progettata per far suonare i diffusori di allora
    l'amplificazione utilizzata è eccellente per qualsiasi tipo di genere musicale e diffusore,

tra l'altro io senza doraimon, ho effettuato lo stesso test con amplificazioni moderne, e il risultato è stato lo stesso.

tornando all'amplificazione voglio precisare che il finale luxman anche con passaggi critici , a volumi ultra sostenuti, con le lancette dei vumeter a manetta, non si è "assettato" e scomposto di una virgola,. senza la minima distorsione, senza sbavature, e sbrodolature. preciso e fermo, statuario.

inoltre le jbl come le l50 in jappone sono sempre state prodotte e l'importatore harman italia ha introdotto di recente questi 2 modelli

http://www.harman-japan.co.jp/jbl/hifi/4319/

http://www.harman-japan.co.jp/jbl/hifi/4429/

se mi girano, compro le 4319
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

mentre se vogliamo restare in tema jbl e in stile moderno

queste

http://www.jbl.com/resources/Brands/...80_italian.pdf

ascoltate con tanti ampli e sorgenti abbastanza elevati per diverse ore e giorni

bryston
    copland
    pass
    naim
    classe
    etc

vi assicuro che suonano meglio su tutti i parametri in generale di qualsiasi diffusore dal costo doppio se nion triplo

per non parlare delle rifiniture, stupende.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Vai Stefano...così passi le L150 a mio fratello e gli fai tornare la pace dei sensi
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

le mie sono le l50

magari fossero le l150

se mi girano, compro le 4319
    Ottimi per riprodurre musica (c'è a chi interessa questo aspetto ) e dal prezzo "onesto".

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ottimi per riprodurre musica (c'è a chi interessa questo aspetto ) e dal prezzo "onesto".

Ciao.
    -CONCORDO PIENAMENTE....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •