Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 375

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    onestamente non so se un pre moderno ,seppur economico come il rotel abbia qualcosa da invidiare ad un pre come quello di Carlo vintage della hitachi
    Questo benedetto pre Rotel con che diffusori lo utilizzeresti?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

ah ok pensavo aveste fatto tutti collegamenti bilanciati
    un pre valvolare economico ma che mi ha sorpreso per la sua trasparenza è il Sonus Mirus su base Xindak, componenti selezionati, valvole migliori e soprattutto assemblato su specifiche qualitative europee. l'ho sentito collegato sia a finali "tube" che ss di discreto livello e non si è mai dimostrato l'anello debole. a breve me ne porto uno a casa

resto dell'idea che il timbro rotel fa a cazzotti con quello degli yamaha. se non si inserisce qualcosa di vagamente eufonico nella catena (e rotel non lo è) il risultato è esasperatamente monitor con i finali yamaha
    Ultima modifica di Doc_zero; 18-03-2014 alle 10:55
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

di pre a valvole bilanciati ce ne sono VTL, AR ma andiamo a prezzi proibitivi e incoerenti con la opzione ampli pro
    comunque se il finale non ha la grana fine non che, anche il più raffinato, pre può cambiare la cosa, è semplice limite del finale
    anche non credo che il prè a valvole lo fa addolcire molto, pre a valvole sono molto lineari arrivano anche a 100 kHz senza nessun roll off alle frequenze alte

lineare di sicuro ma alcune valvole per fortuna sanno aggiungere un tocco di piacevolezza e morbidezza nella sezione pre...tipo qualche vecchia philips
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Questo benedetto pre Rotel con che diffusori lo utilizzeresti?
    b&w 683 s2

Con i medio-alti delle B&W non ce lo vedo proprio. Poi magari mi sbaglio. Hai la possibilità di provarlo?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

uhmmm no
    spero in una maggiore presenza ,cosi come la vecchia 683 ,di bassi nella nella serie 6xx rispetto alla serie cm e a limite di compensare con i controlli di tono presenti nel pre
    pure io so che i rotel sono sparati nel medio alto ,ma di soluzioni alternative con ingresse xlr e uscite xlr sul nuovo non ho trovato nulla

Citazione Originariamente scritto da derfel48 Visualizza messaggio
    ...Sarei curioso di rifare la prova con un pre di categoria superiore, meglio se un valvolare leggermente caldo: dovrebbe essere la morte sua!...
    Ieri ho mandato una mail al nostro rivenditore di zona chiedendogli la disponibilità di un pre valvolare di una certa qualità da abbinare per una prova al finale Yamaha in questione. Dice che ha in negozio un Audiospace Reference 2S (che nuovo costerebbe ben 3000€) e che ce lo darebbe volentieri da provare. E' questo:
    http://www.6moons.com/audioreviews/audiospace5/1.html
    http://www.eurosell.it/brands.php?br=4AS
    Secondo te potrebbe andare bene?
    Ultima modifica di transaminasi; 19-03-2014 alle 18:05

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    pure io so che i rotel sono sparati nel medio alto ,ma di soluzioni alternative con ingresse xlr e uscite xlr sul nuovo non ho trovato nulla
    c'è ne sono quanti ne vuoi
    advance acoustic x-preamp
    parasound p5
    Cambridge Audio Azur 851E - completamente bilanciato
    musical fidelity m6pre - completamente bilanciato

E' inutile! 'Quella' audiofila non vuol sentire ragioni! (http://imgc.allpostersimages.com/ima...con-cuffie.jpg)

ciao hal
    fra un advance acoustic e un rotel non avrei alcun dubbio a preferire il secondo
    gli altri che citi hanno un unica varabile sfavorevole sono fuori la mia portata sul nuovo
    m6 costa 2000 euro ,io cercavo una soluzione che non mi costa piu delle casse stesse
    devo dire che se avessi avuto una maggiore disponibilità (sto facendo due impianti uno ht e uno hi fi in due stanze separate ) avrei preso il classe cp 500 in offerta sul mercatino a 1500 euro

x transiminasi
    ho avuto fino a sei mesi fa ,l'integrato dell'audiospace reference 3.1 300b

Io ai tempi provai un pre advance acoustic con un p2500s. Il pre faceva cosi schifo che trassi maggior beneficio collegando direttamente al finale un prephono da 2 lire ( nad 2ppi) e usando i due potenziometri per controllare il volume.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

ma io infatti sull'advance non nutro alcun dubbio

quanta roba devi collegare?
    se il prezzo è importante allora prova a cercare qualcosa come questo http://spl.info/en/products/monitor-...nnections.html, nuovo meno di 500 €, unico neo non hai il telecomando

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •