|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: E' scomparso il volume dal mio impianto.
-
18-04-2011, 14:11 #16
Senior Member
Originariamente scritto da nano70
. Ho imparato strada facendo questa cosa... una volta staccai il cavo dal pc con l'ampli acceso.
Sì lo fa da qualsiasi sorgente.
Domani lo mando in garanzia.
-
18-04-2011, 14:14 #17
il problema è con i cavi di potenza.... non con quelli di segnale...
-
18-04-2011, 14:45 #18
Originariamente scritto da nordata
Portalo in assistenza e fai prima.
Luca
PS Metti a norma l'impianto almeno non rischi di prendere saettate...
-
18-04-2011, 14:53 #19
Originariamente scritto da ciuchino74
In generale direi che il difetto non ha nulla a che fare con i cavi, con le ciabatte, con le prese, con 'ìimpianto elettrico, credo sia molto chiaro dalla descrizione dei sintomi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-04-2011, 15:06 #20
intendevo che è pericoloso mandare in corto i cavi di potenza e non quelli di segnale
ciao
-
19-04-2011, 12:12 #21
Originariamente scritto da 2112luca
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
19-04-2011, 12:29 #22
infatti l'ho detto... a me succedeva la stessa cosa...
ciao
-
24-04-2011, 16:16 #23
tempo fa mi era successa la stessa cosa col mio vecchio ampli, e scoprii che il problema stava nei fusibili dei finali che erano saltati. forse è successa una cosa simile anche a te. tieni conto che però se sono saltati i fusibili c'è un motivo, e prima sarebbe meglio individuarlo, come feci io col mio ampli.
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
15-05-2011, 12:00 #24
Senior Member
Buongiorno ragazzi ho ricevuto l'altro ieri l'amplificatore di ritorno dall'assistenza. Ebbene in un primo momento i tecnici mi dissero ch eil problema era dovuto ai ponticelli dietro messi verticalmente anzichè orizzontalmente. Solo che li avevo spostato io solo successivamente per fare delle prove quando si verificò il problema.
Cosi hanno deciso di controllarlo meglio all'interno perchè magari poteva esserci qualche falso contatto che si era rimesso a posto durante il trasporto. Ma anche questa verifica ha dato esito negativo e dunque tutto era perfettamente funzionate.
HO subito pensato che il problema dipendesse dalla rete elettrica, quando mi è arrivata un'email (dopo l'annullamento della spedizione chiesto dal Service).
Era il centro assistenza che mi diceva che non potevano credere a quanto fosse accaduto. Proprio mentre stavano preparando tutto per la spedizione hanno ricevuto un Service Bullettin di NAD in cui si informava che per alcuni seriali ci stava un problema che si poteva verificare (e cioè il mio) e ne descrivevano la soluzione.
Così in pochi minuti hanno risolto e quindi ora spero tutto funzioni nuovamente, domani potrò finalmente riprovarlo.
Dunque era un difetto progettuale. Credo d'essere stato davvero fortunato che l'abbiano riscontrato proprio prima di rispedirmelo.
Grazie a tutti.