Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Domanda idiota: quando hai collegato il Cd lo hai fatto ad ampli spento o acceso?
    Ad ampli spento. . Ho imparato strada facendo questa cosa... una volta staccai il cavo dal pc con l'ampli acceso.

Sì lo fa da qualsiasi sorgente.
    Domani lo mando in garanzia .

il problema è con i cavi di potenza.... non con quelli di segnale...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Certo, se è bruciato il trasformatore o è bruciato un eventuale fusibile generale interno, ma se si è guastata solo la parte che riguarda la sezione di potenza, la spia si accende, il pre funziona, magari in uscita si sente qualcosa molto basso o mille altre varianti sul tema, potrebbe essere la parte di alimentazione relativa al pre e qualcosa al finale arriva e si sente ugualmente molto piano.
    Ho detto "non è un difetto di alimentazione" perchè ai primi post dicevano di cambiare presa di corrente, se l'ampli si accende non è un problema di alimentazione, in quanto rete elettrica, potrebbe essere l'uscita dei trasformatori, potrebbe essere un cavo di segnale perchè se cambia la sorgente e la collega con gli stessi cavi.......ma in questo caso almeno uno dei due canali funzionerebbe, stessa cosa per i cavi di potenza....

Portalo in assistenza e fai prima.

Luca

PS Metti a norma l'impianto almeno non rischi di prendere saettate...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    il problema è con i cavi di potenza
    Se il difetto si presenta anche con l'ascolto in cuffia, cosa c'entrano i cavi di potenza?

In generale direi che il difetto non ha nulla a che fare con i cavi, con le ciabatte, con le prese, con 'ìimpianto elettrico, credo sia molto chiaro dalla descrizione dei sintomi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

intendevo che è pericoloso mandare in corto i cavi di potenza e non quelli di segnale

ciao

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Ma se l'ampli si accende non può essere un problema di alimentazione, in quel o si accende o no....
    alcune ciabatte vanno in tilt e fanno fare difetti simili......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

infatti l'ho detto... a me succedeva la stessa cosa...

ciao

tempo fa mi era successa la stessa cosa col mio vecchio ampli, e scoprii che il problema stava nei fusibili dei finali che erano saltati. forse è successa una cosa simile anche a te. tieni conto che però se sono saltati i fusibili c'è un motivo, e prima sarebbe meglio individuarlo, come feci io col mio ampli.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Buongiorno ragazzi ho ricevuto l'altro ieri l'amplificatore di ritorno dall'assistenza. Ebbene in un primo momento i tecnici mi dissero ch eil problema era dovuto ai ponticelli dietro messi verticalmente anzichè orizzontalmente. Solo che li avevo spostato io solo successivamente per fare delle prove quando si verificò il problema.

Cosi hanno deciso di controllarlo meglio all'interno perchè magari poteva esserci qualche falso contatto che si era rimesso a posto durante il trasporto. Ma anche questa verifica ha dato esito negativo e dunque tutto era perfettamente funzionate.

HO subito pensato che il problema dipendesse dalla rete elettrica, quando mi è arrivata un'email (dopo l'annullamento della spedizione chiesto dal Service).

Era il centro assistenza che mi diceva che non potevano credere a quanto fosse accaduto. Proprio mentre stavano preparando tutto per la spedizione hanno ricevuto un Service Bullettin di NAD in cui si informava che per alcuni seriali ci stava un problema che si poteva verificare (e cioè il mio) e ne descrivevano la soluzione.

Così in pochi minuti hanno risolto e quindi ora spero tutto funzioni nuovamente, domani potrò finalmente riprovarlo.

Dunque era un difetto progettuale. Credo d'essere stato davvero fortunato che l'abbiano riscontrato proprio prima di rispedirmelo.

Grazie a tutti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •