Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

quali diffusori per maestro 70

Salve a tutti....quale tra questi vedete più adatti per l' AA maestro 70? Vienna acoustic mozart, klipsch heresy 3 o proac studio 140???premetto che ascolto prevalentemente rock- pop e blues niente classica....grazie!!!!

ProAc, certo l'ideale sarebbero le D18
    oppure le Tablette Anniversary

Dovresti sentirle tutte e tre
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

infatti....l' ideale sarebbe ascoltarle...per il momento ho ascoltato i modelli da me citati e devo dire che ognuno mi ha colpito su cose diverse anche se le heresy le vedevo leggermente più adatte alla musica che ascolto con srtumenti molto reali e un buon impatto....le vienna sono costruite a dovere e nelle frequenze alte somiglia molto alla proac che a sua volta ha un pò il difettuccio nel mettere in evidenza le frequenze medie...

le Vienna non sono il massimo con il Rock... le SF si prestano.. le Liuto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

anch' io penso questo sulle vienna....in che senso si prestano le liuto?

Le ProAc Studio 140 secondo me non sono riuscite molto bene. Decisamente meglio le D18. Prova ad ascoltare anche le Sonus Faber Toy Tower.

non è che non sono riuscite bene, diciamo che non hanno quella neutralità su tutta la gamma come magari le d18 o meglio la serie reponse ha...infatti della lista sono le terze in classifica...le toy tower dovrebbero essere ascoltate ma ultimamente non ho tanto tempo....gli ascolti fatti risalgono ad un mese e mezzo fa e sto ancora decidendo....

Rimanendo in casa Sonus Faber, io mi trovo mooolto bene con una coppia di Concerto (queste) prese usate l'anno scorso...

belle davvero! una volta ascoltai le liuto monitor abbinate ad un exposure 2010 e non erano niente male...però non è che sono scettico sui diffusori da stand ma credo che per il tipo di ambiente e la musica che ascolto avrei bisogno din un diffusore da pavimento...

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    ... le SF si prestano.. le Liuto
    No aspetta un secondo...ho capito male io o stai dicendo che le liuto si prestano bene con il rock?

rob7; le liuto monitor sono diffusori da stand fantastici...solo che essendo appunto da stand,mancano della sezione bassa,quasi totalmente a mio avviso.

Sicuramente è meglio un diffusore da pavimento per te,ma continuo ad avere dei dubbi sulla casa da scegliere per te...le SF andrebbero bene per tutti i generi che ascolti tranne il rock....magari mi sbaglio.

Non ho mai ascoltato le liuto con il rock,ma solo con altri generi e avendo capito "la pasta" di diffusori,secondo me con il rock non ci siamo...

buba,tu che tipo di musica ascolti?

@diegovtec dipende che Rock.... e da che elettroniche ci abbini

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC
    buba,tu che tipo di musica ascolti?
    un paio di post di qualche mese fa:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=203

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=206

diciamo che io non ascolto heavy metal o hard rock.....mi soffermo molto sul rock-rock leggero e il pop poco blues....quindi?

strano che nessuno fa il nome dynaudio,ma io consiglio un ascolto delle dm3/7 oppure l'equivalente della serie superiore
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

le dynaudio sono ottimi diffusori ma credo che con il mio ampli non si sposino bene data la poca sensibilità (86 db) e la non esuberante potenza del maestro 70

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •