Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

B&W serie CM?
    Io con il Verdi AA 100 mi trovo alla grande!

credimi le ho sentite suonare con un valvolare Primaluna da 30W
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC
    le liuto monitor sono diffusori da stand fantastici...solo che essendo appunto da stand,mancano della sezione bassa,quasi totalmente a mio avviso.
    Ci sono anche e soprattutto direi, le Liuto da pavimento. Quelle da stand non mi hanno particolarmente entusiasmato ma quelle da pavimento sono altra cosa. Certo bisogna vedere come si comportano con il Maestro 70.

Citazione Originariamente scritto da rulex
    strano che nessuno fa il nome dynaudio...

Mai sentite purtroppo. Devo rimediare a questa mancanza...quale negozio le ha disponibili cosi da ascoltarle? (anche in pm se vuoi)

@nano;Le liuto monitor a me hanno fatto comunque una buona impressione per precisione e compostezza,certo che,le Liuto tower sono un altra cosa

via fregene a Roma
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

credo che le B&W abbiano bisogno di più "muscoli" cosa che a differenza del verdi 100 il maestro 70 non ha...poi la serie cm non mi entusiasma....ho provato una b&w 804s (un' affare) ma col mio ampli proprio nn suonava!!!stesso discorso credo che valga per le liuto da pavimento che è a mio avviso un gran diffusore però il maestro 70 è un' incognita dovrei ascoltare....e poi il prezzo è u pò altino

Io col Maestro 70 ci piloto con soddisfazione le CM9 .... gli stessi diffusori li ho ascoltati col Verdi 100 (liscio, non SE) e, pur avendomi soddisfatto (ma li il paragone era con Focal 700), non raggiungevano i livelli dell'accoppiata col Maestro ... evidentemente i watt non sono tutto, imho ovviamente

Credo, inoltre, che con le CM avrebbe i bassi che potrebbe cercare nel rock

I miei sono solo pareri da "ascoltatore" di musica, sia chiaro, nemmeno sfiorato da cognizioni tecniche

maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

non sono tutto.......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Bentrovato Antonio!!!bene almeno cosi' inizio a togliermi il complesso pilotaggio....però credetemi le b&w 804s non volevano proprio saperne di suonare col mio maestro....delle heresy 3 che ne dite? nessuno ne parla...le odiate talmente? e le vienna mozart? p.s. sono tutti diffusori che ho avuto modo di ascoltare col mio ampli

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Ci sono anche e soprattutto direi, le Liuto da pavimento. Quelle da stand non mi hanno particolarmente entusiasmato ma quelle da pavimento sono altra cosa. Certo bisogna vedere come si comportano con il Maestro 70.
    eccezionali le liuto da pavimento......ce la farà a farle suonare bene il maestro 70? cosi' sulla carta anche se non vuol dire niente credo che abbia difficoltà

Le Mozart le ho ascoltate, proprio col maestro: ottime, ero sul punto di rivendere le CM9 nuove di zecca!

No, davvero, Maestro 70 e Mozzart, sempre imho, ottima resa; non so con il rock ... di certo con jazz, direi anche con pop/leggero
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Le Mozart le ho ascoltate, proprio col maestro: ottime, ero sul punto di rivendere le CM9 nuove di zecca!

No, davvero, Maestro 70 e Mozzart, sempre imho, ottima resa; non so con il rock ... di certo con jazz, direi anche con pop/leggero
    quoto al 101% però proprio col rock manca di qualcosa nel senso che con cd dei rem o dei pink floyd non davano l' impatto che le heresy non facevano mancare....da qui nasce la mia indecisione e sto sempre punto e a capo

Mah! Guarda, io con Maestro e Vienna Mozart ho ascoltato anche i P.F, The Dark Side .... a me è piaciuto molto .... non so se vai su altro genere di rock ..
    Imho: Mozart o CM9

il genere di rock che ascolto è quello dei pink floyd, vale a dire rem come police piuttosto che u2 led zeppelin ma anche ligabue che ultimamente registra maluccio etc....però credimi con tracce tipo the young last, in the flesh, the great beyond le heresy 3 risultavano più affascinanti.....non riesco a farti una comparativa con i vari termini perchè non ne sono capace.... con questo non voglio dire che sono migliori delle mozart.... le vienna comunque sono delle signore casse e mi piace moltissimo....sono ancora molto indeciso

Per esperienza diretta e sempre senza supporto e cognizioni tecniche: prendi quelle che ti sono piaciute, non star li a sentire duemila consigli ...

Maurizio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •