Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Confronti/differenze tra diffusori Proac

Mi potreste cortesemente dire quali sono i vostri giudizi sui seguenti diffusori da stand della Proac:
    - Tablette Anniversary (1.670 €.) (chi ha avuto modo di ascoltarle al Milano Hi-end ne ha parlato molto bene);
    - Tablette Reference 8 (880 €.);
    - Tablette Reference 8 signature (1.310 €.);
    - Studio 110 (990 €.);
    - Response D1 (1.450 €.).

La sala dove andrebbero installate è di 3,6 x 5,5 mt.
    Quali tra queste sarebbero un passo in avanti rispetto alle Focal 816V?
    Come le vedete abbinate ad un ampli integrato a stato solido come il Moon i-3 o il valvolare Primaluna Prologue One?
    Si possono trovare a prezzi più bassi di quelli indicati tra parentesi?
    Grazie. Saluti.
    Ultima modifica di AB16; 14-03-2011 alle 23:04

Citazione Originariamente scritto da AB16
    - Tablette Anniversary (1.670 €.) (chi ha avuto modo di ascoltarle al Milano Hi-end ne ha parlato molto bene);
    - Tablette Reference 8 (880 €.);
    - Tablette Reference 8 signature (1.310 €.);
    - Studio 110 (990 €.);
    - Response D1 (1.450 €.).
    Non le ho ascoltate tutte molto buone le Anniversary, sicuramente la serie respose da qualcosa in più in termini di raffinatezza.

Decisamente un passo in avavnti rispetto alle focal, timbricamente diverse, come ampli ci vedo meglio lo SS, le valvole se non buone mortificherebbero il diffusore.

Luca

Non so se è rilevante come informazione, ma il Primaluna, di cui è presente una recensione abbastanza lusinghiera sull'ultimo numero di Audio Review, monta le valvole EL34.

Sceglierei anch'io senza dubbio lo stato solido come ampli e quello che hai mi sembra più che valido.
    Per me Proac la identifico solo con la serie Response, non che le varie Tablette e Studio siano da scartare anzi, ma ha una raffinatezza e un amalgama tra le medio-alte veramente invidiabile.

io sceglierei le studio 100 la proac non le toglie a listino nemmeno dopo l'introduzione delle 115 sono un modello veramente ben fatto e dal suono straordinario

ciao AB16, alla fine quale modello di proac hai scelto? sei contento della scelta proac?

anche io sono deciso a prendere una coppia casse da scaffale proac ma non so quale (studio 115 o tablette).
    pabloz

che catena hai?le metteresti su mensole?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

le proac le mettero' su delle mensola di una libreria.

non ho nessuna catena apli/cd perche' li devo acquistare. questa e' un'altra sotria..cioe' capire quale catena scegliere...ho ricevuto consigli per naim e cambridge
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •