|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: T-AMP e diffusori
-
29-06-2011, 18:16 #1
Member
T-AMP e diffusori
Buonasera a tutti!
Sono un novizio appassioato di Hi-Fi, e spero di poter imparare molto da voi...
Ho un budget abbastanza ristretto per farmi un'impiantino di base, ma senza fronzoliHo notato subito questo strepitoso T-Amp
Me lo consigliate?
Che diffusori potrei allegare? qualcuno ha informazioni e consigli in merito?
Dimenticavo... ho un budget di 300-400€, circaGrazie di cuore.
AndreaTV: THOMSON crt 32" wf200 Sintoampli: LG Hd 302sd
Diff. anteriori: yamaha nx 05 Centrale e sorround: LG (ancora per poco) Subwoofer: LG Consolle di gioco: Microsoft XBOX
-
29-06-2011, 20:14 #2
Io ho avuto il Trends 10.1 con delle ottime Monitor Audio BR2....un giocattolo.
Senza entrare nei dettagli su cosa ascolti, e l ambiente dove si trovera l impiantino...consiglierei di vedere nell usato, oppure un accoppiata Denon 510+ Indiana Line, mi sembra dovresti starci.
PS. con questi T-Amp ti servono diffusori con alta sensibilità.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
29-06-2011, 20:30 #3
Advanced Member
De gustibus... ma se l'alternativa è il Denon, io prenderei senza tanti dubbi il Trends (non il T-Amp).
Pur considerando il Denon un prodotto dignitoso, non sono così sicuro che tra i due il giocattolo sia il TA (a meno che non si parli di aspetto estetico)...
Per non correre rischi (scena compressa, clipping etc.), prendi in considerazione diffusori con sensibilità minima 90 dB, considerando che quella dichiarata quasi mai è reale.
-
29-06-2011, 20:34 #4
Bannato
Ma il trend non è molto piu caro?
-
29-06-2011, 20:42 #5
Advanced Member
Sì, ma c'è un abisso tra i due.
Comunque esiste sempre l'opzione usato (gradita, immagino, considerando che il T-Amp classico non credo sia ancora in produzione).
-
29-06-2011, 20:59 #6
Molto dipende dalla necessità di ingressi, anche se poi alla fine è un problema semplice da risolvere.
Sicuramente tra i "T-Amp" il Trends è ottimo...l ho chiamato giocattolo perchè ti permette di "truccarlo", ed in questo senso ti diverti.
Per completezza ho ascoltato anche un 10.1 con delle Klipisch e mi è sembrato ottimo.
Per un ingresso nel mondo 2CH, il modello base Denon cmq mi sembra più adatto, per completezza.
Hai per caso modo di fare ascolti?
PS..parlando di usato, tempo fa solo per provare quasi quasi non prendevo un NAD 315Bee....era solo per fare un esempio che rientra nel budget.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9
-
02-07-2011, 10:52 #7
Originariamente scritto da Morpho
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio